FilmUP.com > Forum > Attualità - L' imam di Carmagnola e la LOTTA AL TERRORISMO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L' imam di Carmagnola e la LOTTA AL TERRORISMO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore L' imam di Carmagnola e la LOTTA AL TERRORISMO
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-11-2003 19:06  
Proprio oggi ,mentre leggevo qualche pezzo del nuovo libro di Michael Moore,intitolato "Dude,where's my country?", uscito da poco all'estero, mi sono venute in mente alcune cose.

In particolare riguardo alla faccenda dell'espulsione dell'imam di Carmagnola.

Come tutti sanno questo imam pare sia un povero pazzo fanatico.
Sul Giornale,di Berlusconi,leggevo che tesseva le lodi di bin Laden.

L’imam di Carmagnola: Bin Laden è un grande uomo

Durante il viaggio verso Dakar, dopo l'espulsione dall'Italia, l'Imam di Carmagnola Abdel Kader Mamour Fall, ha lodato Bin Laden: "Lo conosco, e' un grande uomo, un grande stratega, un grande musulmano. Vogliono che lo insulti, ma io non posso. Ha ucciso delle persone, ma non m'interessa. Il nostro problema e' la giustizia. Io sono musulmano, difendo gli interessi dell'Islam".


21 Nov 2003







[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 24-11-2003 alle 13:04 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-11-2003 19:07  
Questo personaggio è stato espulso dall'Italia per queste e altre frasi,tra le quali le sue "profezie" (chiamiamole così) sui futuri attacchi ai danni degli italiani da parte di al Qaeda,la fantomatica e invisibile setta del terrore.
lo stesso Imam aveva in casa le foto di bin Laden (se ben ricordo) e si dichiarava amico dello sceicco,o comunque un suo conoscente.

Per tutto questo è stato espulso.
Non trovate strano questo provvedimento?


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-11-2003 19:08  
Mi spiego.
Si è discusso di una possibilità della magistratura di intervenire.
E' stato preso un provvedimento di espulsione immediata,invece che ,ad esempio,la detenzione oppure un'indagine da parte delle autorità competenti.

Non mi interessa sapere se siete d'accordo o meno con l'espulsione (potete anche commentare questo fatto,in ogni caso). Quello che più mi interessa è sapere che cosa ne pensate di questo provvedimento lampo,se non lo trovate strano.

Per farla breve,non è per lo meno bizzarro che una persona che si dichiari un fan accanito del terrorista più ricercato della terra,che addirittura predice attentati e dichiara di sapere come evolveranno gli eventi...non è strano che questa persona venga espulsa dal paese con un provvedimento lampo piuttosto che essere messa sotto il registro degli indagati e sottoposta ad un severo interrogatorio da parte degli organi competenti come la magistratura?


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-11-2003 19:08  
Non è per lo meno folle che chi dichiara,come ha fatto l'imam,che <<(bin laden)continuerà negli attacchi all'Italia, fino a quanto il governo non ritirerà i suoi militari dall'Iraq. Dico questo non perchè sono un terrorista, ma perchè conosco Bin Laden e i suoi uomini e ho anche combatutto al loro fianco in Bosnia»,invece che essere interrogato al fine di accertare le trame segrete di questa Spectre del terrore,come ad esempio potrebbe avvenire per chi si dichiara un brigatista...non è strano che invece di procedere alle indagini questo losco personaggio sia stato espulso in fretta e furia?



  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-11-2003 19:09  
Dal Corriere della Sera

Fal Mamour vanta la conoscenza personale di Bin Laden

Perquisita la casa imam di Carmagnola

Il religioso musulmano aveva dichiarato: strage di Nassiriya è solo l'inizio di atti terroristici che avverranno anche in Italia
TORINO - Gli uomini della Digos torinese hanno perquisito l'abitazione di Abdoul Qadir Fall Mamour, l'imam di Carmagnola.
PERQUISIZIONE - I controlli sarebbero scattati dopo le ultime dichiarazioni rilasciate ieri al Tg5 e a diversi quotidiani, dopo l'attentato di Nassiriyah. L'imam ha infatti dichiarato che si tratta solo dell'inizio, del primo di una serie di atti terroristici. Nelle scorse settimane aveva giá preannunciato attentati contro l'Italia. L'imam di Carmagnola proprio ieri, a commento della strage di Nassiriya, aveva detto che l'attentato «era solo l'inizio», che Bin Laden «continuerà negli attacchi all'Italia, fino a quanto il governo non ritirerà i suoi militari dall'Iraq. Dico questo - aveva aggiunto - non perchè sono un terrorista, ma perchè conosco Bin Laden e i suoi uomini e ho anche combatutto al loro fianco in Bosnia». Contro l'imam di Carmagnola si è schierato da tempo l'onorevole Agostino Ghiglia, presidente provinciale di An: «Lo denuncerò, visto l'immobilismo delle autorità competenti, affinchè qualcuno sia costretto ad accertare se sia un millantatore da curare o un fiancheggiatore informato che propaganda, finora senza conseguenze, le posizioni terroristiche di Bin Laden. Non è più possibile - conclude Ghiglia - accettare senza reagire le squallide provocazioni del sedicente imam Mamour».
13 novembre 2003



  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-11-2003 19:09  
Sempre dal Corriere leggo:

CRONACHE
Lo ha deciso il ministro dell'Interno Pisanu
Espulso l'«imam di Carmagnola»
Accusato di «turbativa dell'ordine pubblico e pericolo per la sicurezza dello Stato». Critici i radicali e D'Alema
ROMA - Il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, ha decretatto l'espulsione dall'Italia di Fall Mamour, alias Abdul Kadel, alias el Fkih, cittadino del Senegal, noto come «imam di Carmagnola», per «turbativa dell'ordine pubblico e pericolo per la sicurezza dello Stato».
«Lo straniero - dice una nota del ministero - era già stato segnalato per la sua attività di collettore di flussi finanziari sospetti. Già da tempo, inoltre, e in particolare subito dopo l'eccidio dei militari italiani a Nassiriya, si era reso protagonista di iniziative pericolose specialmente nell'attuale contesto del terrorismo internazionale».
18 novembre 2003


Addirittura si parla di flussi finanziari sospetti e di iniziative pericolose.

Non è folle ,alla luce di questi fatti,un provvedimento di espulsione piuttosto che una seria indagine della magistratura e magari un arresto,viste le parole del ministero?

Che si preferisca insabbiare invece che indagare?






[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 23-11-2003 alle 19:14 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 23-11-2003 19:12  
Magari l'espulsione è l'esito finale di una serie di indagini condotte nei mesi precedenti...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-11-2003 19:16  
Di solito quando siamo di fronte a un sospetto di reato,la persona viene consegnata alle autorità competenti.
Specie se si tratta di cose così delicate.
Invece l'espulsione è stato come infischiarsene di possibili collegamenti.

Ma come? vengono arrestate delle persone sospettate di collegamento col terrorismo e questo signore,che dichiara di conoscere bin Laden,di averci combattuto assieme in Bosnia eccetera non viene nemmeno interrogato?


_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 23-11-2003 alle 19:21 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-11-2003 19:20  
Quilty?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-11-2003 19:45  
..ma per apologia di reato, non si va in galera, infatti???????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 23-11-2003 20:09  
e' perlomeno alquanto strano.
posso giungere a due conclusuioni:
o chi di dovere ha considerato tutte panzane cio' che ha detto...(e non ha detto molto di concreto sui possibili e probabili fututi attentati o azioni di cui sarebbe oggetto l'Italia)...e che solo con un interrogatorio formale si sarebbe potuto accertare se era tutto un bluff o meno, ma non c'e' stato alcun interrogatorio;
oppure non si e' voluto l'interrogatorio - ma e' un'ipotesi da prendere con le pinze... - perche' qualcuno sa gia' tutto e l'imam da' solo fastidio.
terribile...ma non assurdo!
e secondo me e' quello che pensa Quilty, o sbaglio?


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-11-2003 23:51  
Comunque, negli ultimi tempi, si stanno verificando troppi eventi sconnessi e privi di razionalità, almeno apparente.Infatti, non solo sto Carmagnola è stato espulso dall'Italia ma anche molti altri immigrati islamici.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 24-11-2003 09:49  
E' molto semplice.
Elementi concreti contro di lui non ne avevano.
Però questo qui incitava praticamente alla guerra santa in televisione, che in questo momento non mi sembra esattamente la cosa giusta da dire, soprattutto quando ha detto che l'attacco alle torri non è stato una cosa negativa. ---> conseguenza è stato cacciato a calci in culo grazie a Dio.
E spero che resti in Senegal finchè campa.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 24-11-2003 09:51  
...ma dimenticavo che io sono vittima della propaganda e non sono in grado di capire...per cui prego Gatsby di eliminare ogni mio post reply...così non contamino chi invece ha il cervello
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-11-2003 12:40  
quote:
In data 2003-11-24 09:49, Matthew scrive:
E' molto semplice.
Elementi concreti contro di lui non ne avevano.
Però questo qui incitava praticamente alla guerra santa in televisione, che in questo momento non mi sembra esattamente la cosa giusta da dire, soprattutto quando ha detto che l'attacco alle torri non è stato una cosa negativa. ---> conseguenza è stato cacciato a calci in culo grazie a Dio.
E spero che resti in Senegal finchè campa.




Ma allora perchè il Tg5 ,il giorno degli attentati a Nassirya,diede voce a questo pazzo che "aveva predetto che tutto questo sarebbe accaduto"?
Sono stati i giornalisti ad andarlo a cercare a casa.

Lo stesso Mattew ha definito le parole del video di Bin laden(quelle dove si dichiarava che l'Italia era nel mirino) come una prova della colpevolezza di al qaeda negli attentati al carabinieri.
Qui abbiamo un signore che si è spinto molto più in là: aveva predetto-con esattezza- che l'Italia sarebbe stata vittima di attentati.
Tutto ciò si è rivelato fondato tant'è che persino il Tg5 ha dedicato,come secondo servizio della serata,l'intervista all'Imam.
Secondo le teorie di Mattew ,poichè il video e le parole di bin laden costituivano una prova,lo sono ancora di più quelle di questo musulmano. Tant'è che tutto ciò si è verificato.

In questo caso il provvedimento di espulsione- e non un'inchiesta o magari una carcerazione preventiva -è completamente assurdo.

E' tutto semplice,vero Mattew?
E' bello riuscire a contraddirsi e a non accorgersene nemmeno?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126648 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: