FilmUP.com > Forum > Attualità - Comunque sia, contro l'america...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Comunque sia, contro l'america...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Comunque sia, contro l'america...
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2003 10:40  
Gatsby hai citato dei casi che tu stesso hai definito "situazioni estreme",sicuramente non condivisibili e dettate da una profonda ignoranza.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2003 11:19  
quote:
In data 2003-11-25 08:41, aralis scrive:
Presente quando in Italia avevamo i nazisti?
Se non fossero arrivati gli americani, probabilmente noi, popolo superiore,saremmo
ancora occupati.




e se i russi non liberavano la Germania Hitler sarebbe ancora lì.

E allora? Per questo dovremmo forse chiudere gli occhi?

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 25-11-2003 12:34  
quote:
In data 2003-11-25 11:19, Quilty scrive:
quote:
In data 2003-11-25 08:41, aralis scrive:
Presente quando in Italia avevamo i nazisti?
Se non fossero arrivati gli americani, probabilmente noi, popolo superiore,saremmo
ancora occupati.




e se i russi non liberavano la Germania Hitler sarebbe ancora lì.

E allora? Per questo dovremmo forse chiudere gli occhi?




Mi dispiace soprattutto che il termine "superiore" sia stato estratto ed isolato dal discorso in cui era inserito e sia poi stato interpretato nell'accezione di una presunta supremazia culturale o morale: non era mia intenzione affermare ciò, forse non sono stato abbastanza bravo a spiegarmi, io parlavo soprattutto di consapevolezza dei propri limiti, dei propri errori e delle proprie debolezze.

Mi da fastidio poi che lo stesso termine venga utilizzato come innesco per il solito trito discorso qualunquista del tipo "Ah, ma se non ci fossero stati gli americani..."

A tal proposito:

http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=8621&forum=21&4

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 25-11-2003 alle 13:15 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-11-2003 18:20  
io sono contro l'attuale presidenza Bush e contro quella mentalita' tipicamente americana che fa ritenere un morto americano piu' importante degli altri.
l'avevo gia ' scritto e lo ripeto.
ricordarsi il Cermis!
e anche questo l'avevo gia' detto.
amen!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 152
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 25-11-2003 19:07  
io sono contro il governo berlusconi ma nn per questo sono un anti-italiano... eppure ci sono tante cose che non vanno...
_________________
"Gli Amici come i Diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è Unico".

  Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 26-11-2003 09:43  
quote:
In data 2003-11-25 11:19, Quilty scrive:
quote:
In data 2003-11-25 08:41, aralis scrive:
Presente quando in Italia avevamo i nazisti?
Se non fossero arrivati gli americani, probabilmente noi, popolo superiore,saremmo
ancora occupati.


e se i russi non liberavano la Germania Hitler sarebbe ancora lì.
E allora? Per questo dovremmo forse chiudere gli occhi?



C'è da dire appunto che non ho ancora trovato un solo topic contro i Russi ma 100 contro gli americani, sarà un caso...
E anche i russi di cose diciamo discutibili ne hanno fatte...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 26-11-2003 10:02  
quote:
In data 2003-11-25 11:19, Quilty scrive:
quote:
In data 2003-11-25 08:41, aralis scrive:
Presente quando in Italia avevamo i nazisti?
Se non fossero arrivati gli americani, probabilmente noi, popolo superiore,saremmo
ancora occupati.




e se i russi non liberavano la Germania Hitler sarebbe ancora lì.

E allora? Per questo dovremmo forse chiudere gli occhi?




C'è solo un piccolo particolare: noi i nazisti li avevamo in casa nostra, Hitler era un dittatore in casa propria.I russi, entrando in Germania per "liberarla" hanno fatto esattamente quello che hanno fatto gli americani in Iraq. Ovviamente date le dimensioni assolutamente diverse, non si può paragonare Saddam a Hitler, ma il principio è uguale.
Guarda che io non sto dicendo che Bush ha ragione, è una persona che non mi piace,e penso che con la sua guerra abbia creato un sacco di guai, ma non si può neanche dare sempre addosso all'America e poi, ogni volta che da qualche parte nel mondo c'è un problema, starnazzare per chiedere il suo intervento. Qualcuno ha scritto di ricordare il Cermis,ma una squadra di americani pieni di birra non sono l'America, sono solo una squadra di ubriaconi assassini.Trovami uno Stato, di destra, sinistra o centro, dove l'esercito non protegga e insabbi tutte le cazzate che combinano i suoi militari.
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 26-11-2003 10:40  
quote:
In data 2003-11-26 09:43, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-11-25 11:19, Quilty scrive:
quote:
In data 2003-11-25 08:41, aralis scrive:
Presente quando in Italia avevamo i nazisti?
Se non fossero arrivati gli americani, probabilmente noi, popolo superiore,saremmo
ancora occupati.


e se i russi non liberavano la Germania Hitler sarebbe ancora lì.
E allora? Per questo dovremmo forse chiudere gli occhi?



C'è da dire appunto che non ho ancora trovato un solo topic contro i Russi ma 100 contro gli americani, sarà un caso...
E anche i russi di cose diciamo discutibili ne hanno fatte...



No, non è un caso, è solo una moda, adesso va di moda dare contro all'America.
Io credo che qualche topic " contro " la Russia, magari in qualche altro forum, lo puoi anche trovare. Non credo che siano tutti felici di quello che la Russia combina o ha combinato nel passato:
Cecenia 100.000 morti prima del 96, Grozny distrutta nel 99 con uso provato di armi chimiche.
Abkhazia, appoggio ai separatisti nel 93 con conquista di Sukhuni e centinaia di georgiani uccisi.
Sono solo due esempi, ma ce ne sono tanti altri, basta andare a vedere la storia recente.La verità è che le sopraffazioni e le schifezze varie le combinano tutte le "grandi potenze ", di qualunque indizzo politico, l'unica cosa che conta oggi sono gli interessi economici e quelli personali,il resto è aria fritta.
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 26-11-2003 10:47  
quote:
In data 2003-11-26 09:43, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-11-25 11:19, Quilty scrive:
quote:
In data 2003-11-25 08:41, aralis scrive:
Presente quando in Italia avevamo i nazisti?
Se non fossero arrivati gli americani, probabilmente noi, popolo superiore,saremmo
ancora occupati.


e se i russi non liberavano la Germania Hitler sarebbe ancora lì.
E allora? Per questo dovremmo forse chiudere gli occhi?



C'è da dire appunto che non ho ancora trovato un solo topic contro i Russi ma 100 contro gli americani, sarà un caso...
E anche i russi di cose diciamo discutibili ne hanno fatte...





e' molto semplice: apri un topic sulla Cecenia e vedrai quanto ci sara' da dire. o aspetti che lo faccia qualcun altro?

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-11-2003 11:53  
Non si apre un post sulla Cecenia perchè ci troveremmo tutti d'accordo.
Come mai invece non ci si trova mai d'accordo su altri soprusi,altri massacri,quando questi vengono perpetrati dagli Usa?
Quando gli Usa attaccano e distruggono un paese,si trova sempre della gente pronta a giustificare,minimizzare,travisare,trovare mille e mille scuse.
Come ho già evidenziato di recente, se si vuole prendere per valida la tesi di chi sostiene che si attacca e distrugge l'Iraq per "liberare",bisogna prendere in considerazione la buona fede di chi compie questi gesti,valutare i precedenti in questo campo.
Come valutare allora la buona fede di chi in tutto il mondo sostiene le dittature,ribalta governi democraticamente eletti e insidia i suoi dittatori,mantiene nel suo paese una scuola che forgia gli squadroni della morte che girano indisturbati per l'America latina?
Come valutare la buona fede di quella nazione che,unica al mondo, è stata condannata dalla Corte internazionale per TERRORISMO?

Non posso che continuare a notare quest'ipocrisia di fondo.
Se si apre un post sulla Cecenia credo che saremmo tutti d'accordo nell'accusare la Russia di genocidio.
Non credo che troverete persone che sostengono che i russi bombardano i ceceni per liberarli dai terroristi (come sostiene Putin).
Se apriamo un post sull'Iraq c'è sempre chi giustifica,minimizza.

Prendetene atto e smettetela con queste ridicole ipocrisie.


_________________




[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 26-11-2003 alle 15:25 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 26-11-2003 12:13  

Non centra l'ipocrisia caro quilty, non ho detto mai che gli americani facciano bene, anzi, però il vostro senso di pacifismo, la vosta continua ricerca della "verità" e del complotto la ricercate sempre e solo in un'unica direzione...
Questo secondo me è ingiusto e fazioso, poi ognuno è libero di pensarla come vuole...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-11-2003 13:02  
Non credo di dover ripetere che se si verifica un'avversione maggiore in termini di manifestazioni di piazza contro certe guerre è perchè ci vedono direttamente coinvolte,con i nostri militari e i nostri eserciti e il nostro spazio aereo.

Non eri tu quello che sosteneva che la perdita dei militari italiani è maggiormente sentita poichè si tratta di vittime italiane e non straniere?
La stampa ha dedicato poche righe allo sgozzamento di due militari brutalmente uccisi,l'altro giorno,in confronto alla settimana di lacrime per i caduti di Nassirya.

Allora è ben evidente che le guerre e i morti che ci toccano da vicino siano molto più sentiti.
E' altresì evidente che se se per assurdo Berlusconi (o chi per lui) dovesse decidere in merito ad un nostro coinvolgimento nella guerra cecena ,spedendo laggiù dei militari italiani in sostegno dei russi,in Italia spunterebbero immediate le manifestazioni di protesta.
Non nascondiamoci dietro alle ipocrisie.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 26-11-2003 alle 13:02 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 26-11-2003 alle 13:03 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2003 13:07  
Credo che non ci sia cosa piàù inutile che cercare di rapportare atteggiamenti e situazioni presenti con quelle del passato.
Ho letto miriadi di forzature, ma perchè ostinarsi a giustificare qualsiasi tipo di idea cercando solo nel passato le giuste argomentazioni?
Lasciamo perdere questi discorsi che non avranno fine visto che nonostante la storia possa sembrare fonte di dati oggettivi, ognuno la legge in modo diverso.
Dove possono andare a finire questi discorsi?
Da nessuna parte credo.


_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-11-2003 13:13  
quote:
In data 2003-11-26 13:07, gatsby scrive:
Credo che non ci sia cosa piàù inutile che cercare di rapportare atteggiamenti e situazioni presenti con quelle del passato.
Ho letto miriadi di forzature, ma perchè ostinarsi a giustificare qualsiasi tipo di idea cercando solo nel passato le giuste argomentazioni?
Lasciamo perdere questi discorsi che non avranno fine visto che nonostante la storia possa sembrare fonte di dati oggettivi, ognuno la legge in modo diverso.
Dove possono andare a finire questi discorsi?
Da nessuna parte credo.





Tralascio l'irresponsabilità di questo discorso e prendo per valida la tua analisi.

Dimentichiamoci del passato.Facciamo finta.

Allora come valutare la buona fede di chi dichiara di voler liberare un popolo da un dittatore quando al tempo stesso sostiene una dittatura come quella del Pakistan ,instaurata poco tempo fa e sostenuta dagli Usa rovesciando un governo democraticamente eletto,dittatura tutt'ora vigente e tutt'ora supportata dagli Usa?


_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 26-11-2003 alle 13:14 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2003 13:20  
Scusate pensavo di aver quotato i vari discorsi sulla seconda guerra mondiale!.
No, è logico che non si possa pensare di tralasciare in questa discussione le vicende storiche recenti, e meno per capire come, se e perchè si stia formando un termine come antiamericanismo.
Volevo che si lasciasse perdere la varia rilettura della seconda Guerra mondiale fatta da molti ognuno in maniera abbastanza particolare
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127402 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: