FilmUP.com > Forum > Attualità - Comunque sia, contro l'america...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Comunque sia, contro l'america...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Comunque sia, contro l'america...
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 23-11-2003 20:13  
quote:
In data 2003-11-23 11:47, ndslite scrive:
Dato che aprite post di svariati argomenti e alla fine andate a parare tutti a parlare del più o del meno di questo gigante che "mette zizzania, distrugge, sfrutta, assassina"... ecco un post dove affrontare l'argomento...

Per quanto riguarda l'IRAQ io non credo che l'america abbia tutte queste colpe, ha solo fatto quello che doveva essere fatto e che nessuno ha avuto il coraggio di fare: togliere di mezzo un personaggio che era diventato scomodo al mondo...

Ho sentito di gente che diceva che l'unico obiettivo dell'america era la vendetta, altri che dicevano che era dividere l'europa... (ma fatemi il piacere!)

Il gigante buono avrà anche i suoi interessi economici in giro per il mondo (chi non li ha?), e bush non sarà uno stinco di santo(vogliamo parlare di altri capi di stato in giro per il mondo?). Avranno anche i loro bizzarri modi di vita che tutti noi consideriamo sfrontati ed esagerati...

la mia domanda è questa... in ogni situazione, argomento o discorso, perchè sempre e comunque contro gli Stati Uniti d'America?






perche' c'e' gente che inizia a parlare di patate e finisce a parlare di Bush....
ma intanto tu con questo topic hai riattizzato il fuoco, ottenendo cio' che forse non volevi. forse.
by

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 152
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 23-11-2003 21:12  
quote:
In data 2003-11-23 20:13, Hellboy scrive:
quote:
In data 2003-11-23 11:47, ndslite scrive:
[...]


perche' c'e' gente che inizia a parlare di patate e finisce a parlare di Bush....
ma intanto tu con questo topic hai riattizzato il fuoco, ottenendo cio' che forse non volevi. forse.



Appunto... forse!
_________________
"Gli Amici come i Diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è Unico".

[ Questo messaggio è stato modificato da: ndslite il 23-11-2003 alle 21:26 ]

  Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 152
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 23-11-2003 21:22  
quote:
In data 2003-11-23 13:58, Quilty scrive:
Che palle ndslite.
Il titolo del topic denota la solita superficialità.
Comunque sia ...contro l'America.
non è vero.
E' inutile che continuiate a ripetere lo stesso slogan televisivo che vi hanno inculcato.

Ci sono MOTIVI PRECISI per cui gli Stati Uniti sono invisi a molti. E non è "sempre e comunque" contro gli Usa.Ci sono delle ragioni precise;se le ignorate non potete rifugiarvi nello stereotipo. Non funziona qui.
In questo forum c'è chi l'ha già ben spiegato.
Fa molto comodo semplificare le cose;presentarle come se ci fosse un pregiudizio nei confronti di una nazione.
Ci sono motivi precisi;se non li conoscete documentatevi.



perchè qualsiasi post a favore degli USA devi sempre prenderlo come uno sgarro personale e farne una questione di stato? le mie sono opinioni e tu nn hai alcun diritto di calpestarle.

6 tu che ti nascondi nello stereotipo e segue il gregge di pecore...

La tv nn mi ha educato, io sò filtrare cosa si dice in tv (ex mezzo di informazione e ora propagandista che svende emozioni)!

Volevo precisare che sono stato negli usa 2 volte e ci tornerò. E ora per nn divagare dal topic in questione PERCHè SEMPRE E COMUNQUE CONTRO L'AMERICA?

Il mio punto di vista nn la classifico tra i peggiori posti del mondo in cui vivere. (come qualcuno ha fatto notare se non hai i soldi nn ti curano... ma sei li hai ti curano davvero! non come in italia!!! NdR)Ci sono i pro e i contro come in tutte le cose. Ci sono i buoni e i cattivi come in tutte le cose.

E allora perchè contro l'america???

Te lo dico io e questa volta senza divagare come fai tu sbattendo km di documentazioni che nn sò nemmeno se leggi tutto (sempre e cmq roba d'altri) Perchè è l'ultimo episodio sbalzato in prima pagina... Fà più scalpore buttarsi contro il gigante cattivo che libera un popolo in IRAQ così si è belli al centro dell'attenzione dei media... sei sicuro che noi siamo lobotomizzati dalla tv?

__________________
"Gli Amici come i Diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è Unico".

[ Questo messaggio è stato modificato da: ndslite il 23-11-2003 alle 21:24 ]

  Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-11-2003 23:41  
quote:
In data 2003-11-23 21:22, ndslite scrive:
quote:
In data 2003-11-23 13:58, Quilty scrive:
Che palle ndslite.
Il titolo del topic denota la solita superficialità.
Comunque sia ...contro l'America.
non è vero.
E' inutile che continuiate a ripetere lo stesso slogan televisivo che vi hanno inculcato.

Ci sono MOTIVI PRECISI per cui gli Stati Uniti sono invisi a molti. E non è "sempre e comunque" contro gli Usa.Ci sono delle ragioni precise;se le ignorate non potete rifugiarvi nello stereotipo. Non funziona qui.
In questo forum c'è chi l'ha già ben spiegato.
Fa molto comodo semplificare le cose;presentarle come se ci fosse un pregiudizio nei confronti di una nazione.
Ci sono motivi precisi;se non li conoscete documentatevi.



perchè qualsiasi post a favore degli USA devi sempre prenderlo come uno sgarro personale e farne una questione di stato? le mie sono opinioni e tu nn hai alcun diritto di calpestarle.

6 tu che ti nascondi nello stereotipo e segue il gregge di pecore...

La tv nn mi ha educato, io sò filtrare cosa si dice in tv (ex mezzo di informazione e ora propagandista che svende emozioni)!

Volevo precisare che sono stato negli usa 2 volte e ci tornerò. E ora per nn divagare dal topic in questione PERCHè SEMPRE E COMUNQUE CONTRO L'AMERICA?

Il mio punto di vista nn la classifico tra i peggiori posti del mondo in cui vivere. (come qualcuno ha fatto notare se non hai i soldi nn ti curano... ma sei li hai ti curano davvero! non come in italia!!! NdR)Ci sono i pro e i contro come in tutte le cose. Ci sono i buoni e i cattivi come in tutte le cose.

E allora perchè contro l'america???

Te lo dico io e questa volta senza divagare come fai tu sbattendo km di documentazioni che nn sò nemmeno se leggi tutto (sempre e cmq roba d'altri) Perchè è l'ultimo episodio sbalzato in prima pagina... Fà più scalpore buttarsi contro il gigante cattivo che libera un popolo in IRAQ così si è belli al centro dell'attenzione dei media... sei sicuro che noi siamo lobotomizzati dalla tv?

__________________
"Gli Amici come i Diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è Unico".

[ Questo messaggio è stato modificato da: ndslite il 23-11-2003 alle 21:24 ]



L'ultimo pezzo del tuo post è il massimo...sei proprio sicuro/a che l'America sia la liberatrice dell' Iraq? Non dico altro, l'emoticon commenta da solo, e poi dici che la Tv non plagia???? Rifaccio gli occhietti:
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-11-2003 00:29  
quote:
In data 2003-11-23 15:23, missGordon scrive:
lo dimostra il loro sistema sanitario,


Lascia perdere Miss in Italia ti fanno morire sempre e comunque basta vedere quanti mesi NB: MESI, ci vogliono per farsi un esame, tipo ecografia al seno se hai una cisti,dovendo poi andartela a fare a pagamento in strutture private a suon di euro suonanti.
Parlo per esperienza diretta personale.
Quindi mi pare che abbiamo poco da criticare, noi sian messi assai peggio, per non parlare poi dei nostri ospedali, che Dio ci faccia crepare senza averne bisogno o saran dolori!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-11-2003 10:06  
quote:
In data 2003-11-24 00:29, MikesAngel scrive:
quote:
In data 2003-11-23 15:23, missGordon scrive:
lo dimostra il loro sistema sanitario,


Lascia perdere Miss in Italia ti fanno morire sempre e comunque basta vedere quanti mesi NB: MESI, ci vogliono per farsi un esame, tipo ecografia al seno se hai una cisti,dovendo poi andartela a fare a pagamento in strutture private a suon di euro suonanti.
Parlo per esperienza diretta personale.
Quindi mi pare che abbiamo poco da criticare, noi sian messi assai peggio, per non parlare poi dei nostri ospedali, che Dio ci faccia crepare senza averne bisogno o saran dolori!




bhè...non è che criticando il sistema sanitario americano volevo dire che il nostro era efficiente.
La questione è che li è concepito per pochi (chi può pagarsi una assicurazione sanitaria) qui è concepito in modo che tutti abbiano la stessa possibilità di essere curati.

in entrambi i casi, non è detto che strutture e personale siano poi all'altezza delle esigenze.

Anche se...
per la mia esperienza personale, se hai una urgenza (bastardissimi calcoli!) ti ricoverano, ti fanno le analisi e ti operano in 10 giorni a luglio (cioè con medici ed infermieri inferie) con 45€ di ticket - approntando, per altro ben due equipe di medici in meno di 3 minuti per una sopraggiunta emergenza.


  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 152
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 24-11-2003 11:33  
quote:
In data 2003-11-23 23:41, ginestra scrive:
L'ultimo pezzo del tuo post è il massimo...sei proprio sicuro/a che l'America sia la liberatrice dell' Iraq? Non dico altro, l'emoticon commenta da solo, e poi dici che la Tv non plagia???? Rifaccio gli occhietti:



Allora mettiamola così: l'America ha voluto correggere uno dei suoi grandi errori del passato, cioè mettere lì un personaggio che ambiva a troppo potere e si credeva in grado di poter prendere in giro il mondo... se mandare via un dittatore da un paese ti pare nn sia una liberazione... per me è ok, ma nn la vedo proprio così e ne abbiamo parlato nell'altro post su Saddam...! senza mettere dietro gli interessi economici, si sà che dietro le guerre ci sono sempre... è sempre stato così!
_________________
"Gli Amici come i Diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è Unico".

  Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 24-11-2003 12:31  
quote:
In data 2003-11-24 00:29, MikesAngel scrive:
quote:
In data 2003-11-23 15:23, missGordon scrive:
lo dimostra il loro sistema sanitario,


Lascia perdere Miss in Italia ti fanno morire sempre e comunque basta vedere quanti mesi NB: MESI, ci vogliono per farsi un esame, tipo ecografia al seno se hai una cisti,dovendo poi andartela a fare a pagamento in strutture private a suon di euro suonanti.
Parlo per esperienza diretta personale.
Quindi mi pare che abbiamo poco da criticare, noi sian messi assai peggio, per non parlare poi dei nostri ospedali, che Dio ci faccia crepare senza averne bisogno o saran dolori!



Aldilà della malasanità generale e dei tuoi episodi personali (o dei miei, perchè pure io ho avuto le mie belle avventurette all'interno del meraviglioso mondo delle ASL), una sanità pubblica è comunque un segno di civiltà, sicuramente preferibile alle assicurazioni private che la fanno da padrona in america, dividendo di fatto i malati in caste: da una parte i privilegiati che possono usufruire delle cure e delle tecnologie migliori, dall'altra gli straccioni che rischiano di morire per un'influenza.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 24-11-2003 16:19  

Difendere gli americani in certe situazioni è quasi impossibile, è anche vero che ora proviamo sulla nostra pelle quello che loro principalmente hanno provato l'1 settembre, e allora ragioniamo forse in modo diverso, gli americnai non sono santi, gli americani sbagliano, gli americani hanno delle colpe...
Un tale un giorno disse "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" ma la faziosità di certa gente porta sempre e solo contro gli americani, le menti apertedi queste persone fanno si che da parlare delle patate di Mc Donald si passi a Bush con una facilità disarmante...
Nd site il tuo gesto magari un pò esasperato esbagliato in certi contenuti sembra quello che vuole spegnere un fuoco con un bicchier d'acqua, tutta fatica sprecata...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 24-11-2003 16:19  
quote:
In data 2003-11-24 16:19, pibedeoro scrive:

Difendere gli americani in certe situazioni è quasi impossibile, è anche vero che ora proviamo sulla nostra pelle quello che loro principalmente hanno provato l'1 settembre, e allora ragioniamo forse in modo diverso, gli americnai non sono santi, gli americani sbagliano, gli americani hanno delle colpe...
Un tale un giorno disse "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" ma la faziosità di certa gente porta sempre e solo contro gli americani, le menti apertedi queste persone fanno si che da parlare delle patate di Mc Donald si passi a Bush con una facilità disarmante...
Ndslite il tuo gesto magari un pò esasperato esbagliato in certi contenuti sembra quello che vuole spegnere un fuoco con un bicchier d'acqua, tutta fatica sprecata...



_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-11-2003 19:06  
quote:
In data 2003-11-23 21:22, ndslite scrive:


6 tu che ti nascondi nello stereotipo e segue il gregge di pecore...



E ora per nn divagare dal topic in questione PERCHè SEMPRE E COMUNQUE CONTRO L'AMERICA?




Io posso riportare dei fatti.
Tu se vuoi chiamali stereotipi.
Mi sembra di aver chiarito che non è sempre e comunque contro. Continua con il tuo ritornello,ma non è così.
Ci sono ragioni precise.
Se ti interessa sapere perchè sono invisi documentati;non rifugiarti nel sempre e comunque. Troppo comodo.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 152
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 24-11-2003 21:48  
troppo comodo rifiugiarsi dietro un sempre e comunque... troppo comodo cercare di colpire il bersaglio più grosso... forse ha ragione pibe... sto cercando di spendere un incendio su vasta scala con un liquidator!

Che l'america nn sia un angioletto è ben chiaro e fin qui nn si discute! ma si differenzia così tanto dalla francia, inghilterra... perchè no Italia... ???
_________________
"Gli Amici come i Diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è Unico".

[ Questo messaggio è stato modificato da: ndslite il 24-11-2003 alle 21:55 ]

  Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-11-2003 08:31  
L'America è una potenza talmente grande talmente multiculturale che farne uno stereotipo per la situazione politica per esser messa alla pari con alcune potenze europee occidentali è già sbagliato fare.
In lei tutto è logicamnet più accentuato, e così gli interessi economici che dettano la politica, i problemi sociali interni, e tutte ale altre tematiche vengonmo percepite in maniera talmente grande da oscuare atteggiamenti e caratteristiche analoghe di nazioni più piccole.Solo così mi spiego quella che ormai è diventata per molti una moda, l'essere antiamericano.Non parlo di voi, ma succede spesso di vedere ragazzi che a prescindere si schirano contro qualsiasi caratteristica americana con la stessa ignoranza che spesso si critica a chi viene ifluenzato verso il consenso pro-grandi potenze dai mass-media.E così molti appunti ed osservazioni valide si perdono in altrettante stupide prese di posizione integraliste che trovano affinità solo con il terrorismo brigatista.Esistono ragazzi pronti a sostenere che gli attrentai dell'11 Settembre sono stati giusti perchè gli Stati Uniti non possono fare come gli pare.E questa è la loro unica argomentazione!se poi gli si chiede in cosa si intenda "come gli pare", ci si trova davanti a risposte tipo:
"Nella seconda guerra mondiale sono venuti qui in Europa non per i nazisti, ma per comndare anche qui, e ci sono riusciti", persone che ho sentito con le mie orecchie sostengono che il terrorismo brigatista non è male, che dicono che dopotutto sono morti solo Biagi e D'Antona mentre chissà quante persone hanno ucciso o rovinato Berlusconi e Previti.
Sembrerà a molti un 'unione forzata quella che ho appena fatto mettendo in relazione l'antiamericanismo e il sotegno al neobrigatismo, ma purtroppo in alcune persone, le due cose coincidono alleate da un'ignoranza ancor maggiore da quella che spesso viene qui definita"della casalinga solo tv e ramazza".
Purtroppo nelle situazioni più estreme antiamericano è diventato un termine che perde la sua accezione semplice che significa esser contro la solita politica estera invadente degli Usa, per divenire il simbolo di un modo di porsi nei confronti della vita e di tutte le situazioni instabili mondiali.
E così si appoggia l'Ira quando fa un attentato,
si appoggiano i movimenti sovversivi baschi,
si è proindipendenza Cecenia,
pro autodeterminzaione dell'Iraq
pro palestinesi
pro Al Queda
etc
il tutto senza riflessioni dietro, ma semplicemente con la riflessione che bisogna esser contro.
Non dico che non si possa esser d'accordo con alcune delle tematiche da loro sostenute, ma è innegabile che se dietro non c'è conoscienza, non c'è studio, non c'è comprensione del problema, queste prese di posizione solo preoccupanti.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 25-11-2003 08:41  
quote:
In data 2003-11-23 11:55, xander77 scrive:
Perchè sono il paese più ricco del mondo e amano fregiarsi del titolo di "terra delle libertà". Visto queste premesse hanno resonsabilità morali ed etiche verso il mondo intero, ma di questo se ne frgano altamente...
Soprattutto non sembrano rendersi conto, o non gli importa più di tanto, delle loro contraddizioni.
In questo noi italiani, paese di guitti e furbastri,almeno siamo superiori.




Presente quando in Italia avevamo i nazisti?
Se non fossero arrivati gli americani, probabilmente noi, popolo superiore,saremmo
ancora occupati. Certamente adesso esagerano, dipende sempre dai vari
Presidenti, che Bush fosse un guerrafondaio si sapeva,anche perchè, secondo me, è sempre papà che decide, però rimane il fatto che tantissimi giovani americani
sono morti e continuano a morire per le guerre degli altri.
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 25-11-2003 09:33  
quote:
In data 2003-11-25 08:41, aralis scrive:scrive:[/i]
Perchè sono il paese più ricco del mondo e amano fregiarsi del titolo di "terra delle libertà". Visto queste premesse hanno resonsabilità morali ed etiche verso il mondo intero, ma di questo se ne frgano
quote:
[i]In data 2003-11-23 11:55, xander77 altamente...
Soprattutto non sembrano rendersi conto, o non gli importa più di tanto, delle loro contraddizioni.
In questo noi italiani, paese di guitti e furbastri,almeno siamo superiori.




Presente quando in Italia avevamo i nazisti?
Se non fossero arrivati gli americani, probabilmente noi, popolo superiore,saremmo
ancora occupati. Certamente adesso esagerano, dipende sempre dai vari
Presidenti, che Bush fosse un guerrafondaio si sapeva,anche perchè, secondo me, è sempre papà che decide, però rimane il fatto che tantissimi giovani americani
sono morti e continuano a morire per le guerre degli altri.




Quando c'è da dare contro agli americani non sono d'accordo, ma neanche farli passare da angeli che si sbattono per gli altri, se sono entrati in guerra, in qualsiasi guerra avevano anche loro i propri interessi non lo fanno per aiutare il prossimo.
E cmq da una parte fanno anche bene, nessuno fa niente per niente al mondo...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.132228 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: