FilmUP.com > Forum > Attualità - Comunque sia, contro l'america...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Comunque sia, contro l'america...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Comunque sia, contro l'america...
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 152
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 23-11-2003 11:47  
Dato che aprite post di svariati argomenti e alla fine andate a parare tutti a parlare del più o del meno di questo gigante che "mette zizzania, distrugge, sfrutta, assassina"... ecco un post dove affrontare l'argomento...

Per quanto riguarda l'IRAQ io non credo che l'america abbia tutte queste colpe, ha solo fatto quello che doveva essere fatto e che nessuno ha avuto il coraggio di fare: togliere di mezzo un personaggio che era diventato scomodo al mondo...

Ho sentito di gente che diceva che l'unico obiettivo dell'america era la vendetta, altri che dicevano che era dividere l'europa... (ma fatemi il piacere!)

Il gigante buono avrà anche i suoi interessi economici in giro per il mondo (chi non li ha?), e bush non sarà uno stinco di santo(vogliamo parlare di altri capi di stato in giro per il mondo?). Avranno anche i loro bizzarri modi di vita che tutti noi consideriamo sfrontati ed esagerati...

la mia domanda è questa... in ogni situazione, argomento o discorso, perchè sempre e comunque contro gli Stati Uniti d'America?
_________________
"Gli Amici come i Diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è Unico".

  Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 23-11-2003 11:55  
Perchè sono il paese più ricco del mondo e amano fregiarsi del titolo di "terra delle libertà". Visto queste premesse hanno resonsabilità morali ed etiche verso il mondo intero, ma di questo se ne frgano altamente...
Soprattutto non sembrano rendersi conto, o non gli importa più di tanto, delle loro contraddizioni.
In questo noi italiani, paese di guitti e furbastri,almeno siamo superiori.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 152
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 23-11-2003 12:14  
quote:
In data 2003-11-23 11:55, xander77 scrive:
Perchè sono il paese più ricco del mondo e amano fregiarsi del titolo di "terra delle libertà". Visto queste premesse hanno resonsabilità morali ed etiche verso il mondo intero, ma di questo se ne frgano altamente...
Soprattutto non sembrano rendersi conto, o non gli importa più di tanto, delle loro contraddizioni.
In questo noi italiani, paese di guitti e furbastri,almeno siamo superiori.



siamo superiori? perchè questa eterna lotta di superiorità... ma superiori in cosa? in chi è + bravo in politica estera, in economia o chi ha i missili + lunghi? si torna alla guerra fredda e agli armamenti...?

poi nn credo che nn si rendano conto del loro posto e delle responsabilità che ne compete. nn essere daccordo con scelte fatte nn vuol dire che siano scelte sbagliate...

E poi trovami un paese che nn abbia controsensi... noi ne siamo un esempio lampante!
_________________
"Gli Amici come i Diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è Unico".

  Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-11-2003 13:09  
quote:
In data 2003-11-23 11:47, ndslite scrive:
Dato che aprite post di svariati argomenti e alla fine andate a parare tutti a parlare del più o del meno di questo gigante che "mette zizzania, distrugge, sfrutta, assassina"... ecco un post dove affrontare l'argomento...

Per quanto riguarda l'IRAQ io non credo che l'america abbia tutte queste colpe, ha solo fatto quello che doveva essere fatto e che nessuno ha avuto il coraggio di fare: togliere di mezzo un personaggio che era diventato scomodo al mondo...

Ho sentito di gente che diceva che l'unico obiettivo dell'america era la vendetta, altri che dicevano che era dividere l'europa... (ma fatemi il piacere!)

Il gigante buono avrà anche i suoi interessi economici in giro per il mondo (chi non li ha?), e bush non sarà uno stinco di santo(vogliamo parlare di altri capi di stato in giro per il mondo?). Avranno anche i loro bizzarri modi di vita che tutti noi consideriamo sfrontati ed esagerati...

la mia domanda è questa... in ogni situazione, argomento o discorso, perchè sempre e comunque contro gli Stati Uniti d'America?


Sono più che convinta che questa guerra sia sbagliata e che l'America abbia fatto una gran cazzata.
Non hanno purtroppo tolto di mezzo nessuno perchè a tutt'oggi non siappiamo più nulla nè di Saddam nè di Bin Laden.

PS. io adoro l'America, ci sono sta 3 volte e ci voglio tornare ciò non toglie che la mentalità americana non sempre mi piace, apprezzo alcune cose , ma altre obbiettivanete ( come direbbe il buon Mughini )le aborro.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-11-2003 13:46  
?), e bush non sarà uno stinco di santo.......

......infatti si parla di Bush, quando si parla dell'America, perché non conosciamo gli uomini invisibili che stanno dietro di lui.In realtà Bush è una facciata, dietro la quale sono personaggi molto importanti,facoltosi e avidi, che gli ricordano, secondo me, ogni istante, di mantenere i patti, quelli che sono stati stipulati, al momento delle elezioni.Ha accettato che lo appoggiassero?Ora deve pur accontentarli,come nel rinnovo dei contratti sul petrolio, nel mercato delle armi., ecc ecc.Certo, se fosse stato un idealista, un pacifista, non si sarebbe accordato con gente di quella risma.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-11-2003 13:50  
Anche a me piacciono molti aspetti degli Usa-per esempio i miei registi e film preferiti sono americani.
Per quanto riguarda la politica estera gli stati uniti sono l'unica nazione al mondo che è stata condannata (1986)dalla Corte internazionale per "uso illegale della forza" (terrorismo internazionale) e hanno poi posto il veto a una risoluzione del Consiglio di sicurezza che chiedeva a tutti gli stati (sottintendendo gli Stati Uniti) di rispettare il diritto internazionale.
E' solo uno degli innumerevoli esempi.


_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-11-2003 13:58  
Che palle ndslite.
Il titolo del topic denota la solita superficialità.
Comunque sia ...contro l'America.
non è vero.
E' inutile che continuiate a ripetere lo stesso slogan televisivo che vi hanno inculcato.

Ci sono MOTIVI PRECISI per cui gli Stati Uniti sono invisi a molti. E non è "sempre e comunque" contro gli Usa.Ci sono delle ragioni precise;se le ignorate non potete rifugiarvi nello stereotipo. Non funziona qui.
In questo forum c'è chi l'ha già ben spiegato.
Fa molto comodo semplificare le cose;presentarle come se ci fosse un pregiudizio nei confronti di una nazione.
Ci sono motivi precisi;se non li conoscete documentatevi.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 23-11-2003 14:33  
Ndslite, te lo spiego io il motivo, in tre parole.
Alla gente piace andare controtendenza, essere anticonformisti, fare la figura di essere i pochi che capiscono come stanno le cose.
....e provocare gli altri, facendoli passare per dei deficienti drogati di tv.
Tutto qui. niente di più e niente di meno.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 23-11-2003 15:09  
quote:
In data 2003-11-23 14:33, Matthew scrive:
Ndslite, te lo spiego io il motivo, in tre parole.
Alla gente piace andare controtendenza, essere anticonformisti, fare la figura di essere i pochi che capiscono come stanno le cose.
....e provocare gli altri, facendoli passare per dei deficienti drogati di tv.
Tutto qui. niente di più e niente di meno.



Bah...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-11-2003 15:16  
Si, forse è meglio chiudere qui. E' da suicidio, infatti, percorrere la stessa via. quasi quasi apro un topic sulla Germania, che ne dite??
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 23-11-2003 15:19  
quote:
In data 2003-11-23 15:16, ginestra scrive:
Si, forse è meglio chiudere qui. E' da suicidio, infatti, percorrere la stessa via. quasi quasi apro un topic sulla Germania, che ne dite??



meglio il Botswana,io detesto il Botswana...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-11-2003 15:23  
bhè...ma non è che uno è contro l'america in generale...anche se mi viene in mente la scena di "non ci resta che piangere" quando Troisi cercava di convincere benigni che dall'america erano arrivate cose buone e citava i Beatles...

la questione è che il sistema americano che loro vorrebbero importare in tutto il mondo come esempio di democrazia in realtà è un sistema profondamente anitdemocratico, capitalista nel senso peggiore del termine, basato interamente sull'avere.
te lo dimostra il loro sistema sanitario, il loro sistema giuridico nel quale non esiste il diritto ma valgono i precedenti, l'idea che ci trasmette qualunque forma d'arte che arrivi dal nord america che per valere qualcosa devi possedere molto.

ma è ovvio che non si può fare un discorso generale come per ogni cosa. L'america è piena di associazioni di volontariato che lottano contro questo stato di cose, che tentano di colmare l'enorme divario fra ricchi e poveri. L'America è piena di ottimi artisti, di scrittori intelligenti, di registi che denunciano con le loro opere uno stato di cose profondamente ingiusto.

La logica del profitto, che noi stiamo importando tanto velocemente, prima o poi li farà implodere su se stessi.

La questione Iraq non è che l'esportazione di questa logica in territorio internazionale.

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-11-2003 15:26  
quote:
In data 2003-11-23 15:19, xander77 scrive:
quote:
In data 2003-11-23 15:16, ginestra scrive:
Si, forse è meglio chiudere qui. E' da suicidio, infatti, percorrere la stessa via. quasi quasi apro un topic sulla Germania, che ne dite??



meglio il Botswana,io detesto il Botswana...



ma perchè...si può parlare civilmente...mica siamo americani noi.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-11-2003 15:39  
quote:
In data 2003-11-23 11:47, ndslite scrive:

Per quanto riguarda l'IRAQ io non credo che l'america abbia tutte queste colpe, ha solo fatto quello che doveva essere fatto e che nessuno ha avuto il coraggio di fare: togliere di mezzo un personaggio che era diventato scomodo al mondo...




Allora speri che il buon Bush si rimetta il mantello da SuperMan e vada a pacificare tutti lepopolazioni in guerra nel resto del mondo?
A questo punto ce l'ho aspettiamo.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-11-2003 15:45  
Se fossi in Bush, sceglierei la Papuasia!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.129879 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: