FilmUP.com > Forum > Attualità - BERLUSCONI E PREVITI : POCHE ORE AL VERDETTO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > BERLUSCONI E PREVITI : POCHE ORE AL VERDETTO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore BERLUSCONI E PREVITI : POCHE ORE AL VERDETTO
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 21-11-2003 20:38  
Domani mattina dopo 8 anni sarà pronunciata la sentenza nei confronti di Previti e di Berlusconi, accusati di uno dei più gravi reati di cui un uomo si possa macchiare: corruzione di magistrati. Scandaloso il comportamento dei media che hanno cercato di dedicare a questo importantissimo avvenimento il minor tempo possibile. Secondo voi verranno condannati o assolti ?
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-11-2003 20:42  
Previti verrà sicuramente condannato.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-11-2003 20:50  
Berlusconi ha fatto una legge che ha impedito al processo di arrivare a sentenza.
Il Lodo Schifani.
Egli stesso disse: non posso permettere che la Bocassini mi tratti come un crinimale davanti a tutta l'Europa (in questo momento B. è presidente di turno della UE).
E allora via con la legge.
Italia democratica.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 21-11-2003 20:52  
E' vero, però se venisse riconosciuto colpevole, il fatto di essersi costruito una legge su misura per sfuggire alla giustizia porterebbe gli italiani, che già si sentono presi in giro abbondantemente allo sdegno.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-11-2003 21:01  
Sì ma il processo ,per la parte di Berlusconi ,è stato stralciato e continuato a PARTE (ora è sospeso per il lodo schifani).
Domani verrò giudicato solo Previti.
Berlusconi gode dell'immunità stabilita dalla legge che si è fatto pochi mesi fa.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 21-11-2003 22:45  
Purtroppo è vero, ed è una cosa vergognosa, non certamente da paese democratico. Ad ogni modo un' eventuale condanna di Previti domani avrebbe conseguenze politiche devastanti per questo governo, ormai minoranza impopolare nel paese.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 21-11-2003 alle 22:45 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 21-11-2003 22:47  
Io suonerei "Il Silenzio" per entrambi..
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-11-2003 13:03  
In attesa delle motivazioni della sentenza cominciamo a prendere atto della pronuncia.

5 Anni a Previti per corruzione semplice
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-11-2003 13:04  
Gli è andata bene...la Bocassini ne aveva chiesti 11 di reclusione.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 13:39  

_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 22-11-2003 15:39  
ma lasciatelo lavorare poverino, sempre tutti addosso ad abbaiargli in coro e perchè? per quelle 4 stronzate che dice, in fondo nn fa male a nessuno. Il suo problema fu l'appoggio disinteressato che Craxi gli diede in cambio del pieno dominio su Milano e per l'inseimento in cadreaga di quel pirla del pilli cognato a mezzo servizio.E poi , non si può nemanche più ad aiutare un amico avvocato in difficoltà? Vigliacchi.... :
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 22-11-2003 15:40  
GIUDICI BUTTATTE VIA LA CHIAVE!!




paura eh?....
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 15:45  
DIMISSIONI ! DIMISSIONI ! VERGOGNA !VERGOGNA !

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 22-11-2003 alle 15:53 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 22-11-2003 15:53  
in un qualsiasi altro Paese civile che si rispetti lo avrebbero preso a calci da un pezzo ma noi si sa...faremo la figura dei peracottari ancora per un pezzo. Ai tedeschi nn è ancora passata,gli spagnoli si stanno tenendo i fianchi dal ridere fin dalla sua apparizione a fianco della figlia di Asnar in qualità di pregiato testimone di nozze, nel momento in cui si preparava la guerra in Iraq. L'unico che lo consola si fa per dire ,è quel Ras-Putin del presidente russo che in cecenia sta sterminando un paese
e lui ? Giù pacche sulle spalle!! Mi viene in mente la lettera di Stefano Benni cazzo....mai riso tanto i n vita mia: Amaramente, ma ridetti, risai, ridonni come o si dice.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 23-11-2003 11:25  
Processo Sme, condannati
Previti, Squillante e Pacifico
Assolti gli ex magistrati Filippo Verde e Francesco Misiani
La difesa dell'ex ministro: "Sconfessato il teorema accusatorio"


Cesare Previti

ROMA - Cinque anni a Cesare Previti, quattro all'avvocato Attilio Pacifico, otto all'ex capo dei gip di Roma, Renato Squillante riconosciuti colpevoli i primi due di corruzione semplice e il terzo di corruzione in atti giudiziari. Assoluzione per l'ex giudice Filippo Verde e per l'ex pm Francesco Misiani che era accusato di favoreggiamento. Alle 11 il presidente della prima sezione penale del tribunale di Milano, Luisa Ponti pronuncia nel nome del popolo italiano questa sentenza che chiude l'infinito processo Sme derubricando a "corruzione semplice" la più grave accusa di corruzione in atti giudiziari per i quali gli imputati erano stati portati in processo. "Il teorema dell'accusa è stato sconfessato", commenta la difesa dell'ex ministro.

La storia dalla quale parte il processo risale al 1985 con la mancata vendita della Sme, il colosso agroalimentare dell'Iri a Carlo De Benedetti. Secondo l'accusa Previti corruppe i giudici ai quali De Benedetti si rivolse per ottenere giustizia. Il tribunale non ha riconosciuto questo impianto accusatorio ritenendo che la sentenza che annullò l'accordo tra l'Iri di Romano Prodi e la Buitoni di Carlo De Benedetti per la vendita della Sme non fu comprata. Dalla lettura del verdetto comunicato nell'aula della prima sezione penale, infatti, emerge che le tre condanne inflitte a Cesare Previti, Renato Squillante e Attilio Pacifico si riferiscono esclusivamente ad un altro episodio: quello legato ad un versamento che, nel 1991, partì dal conto estero attribuito alla Fininvest 'Ferrido', transitò sul conto 'Mercier' di Cesare Previti per arrivare al conto corrente aperto da Renato Squillante, il 'Rowena'. Dunque -Squillante a parte che avrebbe preso i soldi essendo un pubblico ufficiale- non corruzione in atti giudiziari ma corruzione semplice il reato commesso dagli imputati.
- Pubblicità -


Per questo le pene sono più lievi di quelle richieste dalla pubblica accusa. Il pubblico ministero aveva infatti chiesto per Previti e Pacifico 11 anni, 11 anni e 4 mesi per Squillante. Assolto "perché il fatto non sussite" Filippo Verde che esulta: "Finalmente si capirà chi sono". Per l'ex giudice il pm aveva proposto una condanna di 4 anni e otto mesi. Per Previti è invece la seconda condanna per corruzione nel giro di pochi mesi, come per Attilio Pacifico e Renato Squillante. Ed è la seconda assoluzione per il giudice Filippo Verde.
Lo scorso 29 aprile infatti i tre erano stati condannati dal tribunale di Milano con l' accusa di corruzione in atti giudiziari, per la vicenda Imi-Sir/Lodo Mondadori.
I giudici avevano inflitto 11 anni a Cesare Previti e Attilio Pacifico, 8 anni e 6 mesi a Renato Squillante.

Per gli imputati di favoreggiamento, ovvero i due figli di Squillante Mariano e e Fabio il tribunale ha ieri dichiarato il "non doversi procedere" per prescrizione; l'ex giudice Misiani è stato assolto nonostante i sei mesi richiesti dall'accusa. Assolta anche Olga Saavtchenko, moglie di Fabio Squillante.

"L'assoluzione dell'onorevole Cesare Previti per la vicenda Sme - è scritto in una nota diffusa dagli avvocati Alessandro Sammarco e Giorgio Perroni - certifica la sconfessione dell'asse mediatico-giudiziario portato avanti dalla pubblica accusa che ha sostenuto e cercato di tenere in piedi un teorema incredibile anche per gli osservatori meno imparziali, e alimentato dal gruppo Espresso-La Repubblica, di fatto parte civile nel processo, con la sistematica e devastante demonizzazione del nostro cliente".

"Detto ciò - proseguono i due legali - la condanna di un innocente è sempre una ingiustizia anche se accompagnata da assoluzioni parziali. L'onorevole Previti è stato condannato per un fatto che l'accusa non ha dimostrato, né al di là di ogni ragionevole dubbio, né al di sopra di un livello minimo di credibilità o di verosimiglianza. Sono stati inflitti cinque anni di reclusione ad un affermato professionista di condotta specchiata ed irreprensibile, nonché esponente politico di spicco, perché avrebbe 'comprato' i favori di un magistrato, senza che si sia mai neppure compreso quali atti o 'servizi' abbia 'acquistato', in quale momento e per quali finalità. Dunque, un deserto probatorio che in un meccanismo perverso di ribaltamento della realtà ha prodotto addirittura la condanna dell'imputato".

"E' sconcertante, inoltre - dicono gli avvocati Sammarco e Perroni - che le attenuanti generiche, che lo stesso collegio di Milano ha applicato in casi ben più gravi, siano state negate all'imputato Previti, forse perché il loro riconoscimento avrebbe comportato il proscioglimento pieno. Leggeremo le motivazioni della sentenza e adotteremo tutte le iniziative previste dalla legge".


(22 novembre 2003)

[ Questo messaggio è stato modificato da: PiedeAmaro il 23-11-2003 alle 11:27 ]

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127355 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: