FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma se tutto l'occidente si ritirasse in tutte le forme da qualsiasi territorio che non sia suo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma se tutto l'occidente si ritirasse in tutte le forme da qualsiasi territorio che non sia suo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Ma se tutto l'occidente si ritirasse in tutte le forme da qualsiasi territorio che non sia suo
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-11-2003 21:24  
...e aggiungo inoltre che, in America, ci sono stati ricchi e altri veramente poveri, simili all'America latina o quasi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 21-11-2003 23:28  
Qualcuno qui pensa che se tutti se ne vanno dall'Iraq, Bin Laden manda un mazzo di rose e siamo tutti d'amore e daccordo?
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 00:27  
Bin Laden ? Sentivo ieri la mia vicina di casa che ne parlava con toni accesi. Strano perchè non sapeva neppure che esistesse l'Afghanistan (come buona parte degli italiani fino ad un paio di anni fa). Troppa TV.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-11-2003 00:36  
Tra l'altro non si capisce cosa c'entri Bin Laden con l'Iraq.
Chissà,l'Impero mediatico sta preparando la sua propaganda: nessuno ha mai provato che la fantomatica setta di al Qaeda sia mai entrata in Iraq (da dove,come quando?). Fino a prima della guerra non c'era NESSUN collegamento tra Saddam e Bin Laden. Ora che ci sono gli americani a occupare uno Stato sovrano ecco che Bin Laden e la sua organizzazione operano in questo territorio.
Ma per favore.....
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-11-2003 00:40  
quote:
In data 2003-11-22 00:27, fassbinder scrive:
Bin Laden ? Sentivo ieri la mia vicina di casa che ne parlava con toni accesi. Strano perchè non sapeva neppure che esistesse l'Afghanistan (come buona parte degli italiani fino ad un paio di anni fa). Troppa TV.




E' informazione per casalinghe annoiate che si dilettano con corsi accelerati di scienze politiche in 5 minuti. Basta attaccarsi al tubo cadotico come se fosse la macchinetta per la cura dell'asma...,...
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 00:48  
Comunque ci è andata già bene, non lamentiamoci. Rischiavamo di avere Iva Zanicchi in parlamento . E ad ogni modo il cult dei cult restano ancora le mitiche lezioni della Carlucci sul Comunismo sovietico : 80 anni di storia in 10 minuti. Sempre meno Italia e sempre più italietta. Se lo racconti all'estero credono che tu stia scherzando. Troppa TV.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-11-2003 00:57  
Del resto siamo entrati in guerra in Afghanistan con una manifestazione di piazza voluta dai politici.....
C'è stato il collegamento in diretta tv...come ha detto Beppe Grillo:" Sembrava il festival di Sanremo, eravamo tutti entusiasti... la solidarietà... e arriva Bocelli che canta, arriva la Loren e Alberto Sordi..., come fa a essere una cosa seria? Mancava il Telegatto..! ".
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 01:45  
Ok..allora non Bin Laden..(secondo le vostre teorie di complotto saltera fuori che in realtà la minaccia non è bin laden ma michael jackson magari...ma non importa.....chiunque per lui)...credete che andando via dall'Iraq tutto finisca? Tutti d'amore e daccordo?
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 02:10  
Bin Laden ? Michael Jackson ? Troppa TV.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-11-2003 10:37  
quote:
In data 2003-11-21 21:22, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-11-21 19:51, Julian scrive:
quote:
In data 2003-11-21 14:00, ginestra scrive:
Forse è utopia pensare che, se ognuno stesse a casa sua, non ci sarebbero più conflitti.Ma quello che mi fa rabbia è che l'Europa stava, pian piano, raggiungendo un equilibrio tra i vari stati(a parte l'Inghilterra che non si considera e non si considererà mai europea), che l'intervento in Iraq ha rovinato,creando divergenze di opinioni e di azioni sull'affiancare, in quest'impresa folle, l'America.Vi sembra giusto? L'Europa stava dimostrando al mondo che la pace si può raggiungere, con compromessi e sacrifici, dopo secoli e secoli di lotte e guerre, ma si raggiunge.Quindi, nella sostanza, non credo sia tanto irrealizzabile questo scopo.



Forse non sai che il motivo principale per
cui l'America è intervenuta in IRaq era
dividere l'Europa..e l'obiettivo è stato
raggiunto visto che gli stati europei
non hanno preso una decisione in comune..
gli interessi dei singoli stati prevalgono ancora su quelli dell'Europa continente,
cosa che non accade in America.




Pretendere che gli stati europei abbiano l'unità di quelli americani, mi sembra voler troppo.Questi hanno la stessa lingua, una stessa bandiera,molte usanze in comune, ecc ecc.Però tutta sta unione americana io non la vedo, gli Stati hanno una propria amministrazione, polizia federale che agisce nell'ambito solo del proprio territorio, chi ha la pena di morte, chi non l'ha!!!Insomma, vedo un grosso guazzabuglio, nel continente nuovo.




E' federale proprio per questo e credo che da una parte sia anche logico perchè i problemi che ha la California o il Texas non ce l'ha magari la Carolina del Sud o la Florida, quindi ognuna si gestisce autonomamente, però vigono dei valori (positivi o negativi) che legano cmq tutti gli americani...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-11-2003 10:41  
quote:
In data 2003-11-22 00:36, Quilty scrive:
Tra l'altro non si capisce cosa c'entri Bin Laden con l'Iraq.
Chissà,l'Impero mediatico sta preparando la sua propaganda: nessuno ha mai provato che la fantomatica setta di al Qaeda sia mai entrata in Iraq (da dove,come quando?). Fino a prima della guerra non c'era NESSUN collegamento tra Saddam e Bin Laden. Ora che ci sono gli americani a occupare uno Stato sovrano ecco che Bin Laden e la sua organizzazione operano in questo territorio.
Ma per favore.....





Sei forte lo sai... negare l'evidenza è spaventoso da parte tua, te che trovi complotti dappertutto non credi che Bin Laden e Saddam Hussein siano "compici"?
Ma fammi il piacere...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 10:53  
Si vabè pibe...ma qui lui orami è scoppiato..lascia perdere...adesso viene anche a dire che Bin Laden non centra...non ci sono i termini per discutere
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 10:54  
E il bello è che sia lui che fassbinder non rispondono alla mia domanda perchè non sanno che cacchio dire e continuano a scrivere "troppa tv"...secondo me voi fate troppo di qualcosaltro..altro che tv..
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-11-2003 10:58  
Negare l'evidenza?
Più che altro bisogna essre dotati di buona fantasia.
Anche di ottima predisposizione a lasciarsi imbonire dalla propaganda. I classici creduloni che credono a tutto quanto riporta la stampa.
Non sono nemmeno necessarie delle prove. Basta dirlo e loro abboccano.

Non c'è nessuna evidenza di questi collegamnenti,non c'era PRIMA che gli Usa bombardassero l'Iraq(era uno dei motivi inventati per giustificare la guerra), non c'è ADESSO anche perchè non si capisce come in qualche mese si possa essere formata un'alleanza quando il territorio è occupato militarmente da Usa e Uk. Non c'è nessun rapporto evidente,nulla di nulla,solo le affermazioni di Rumsfeld che poche ore dopo l'11 settembre voleva bombardare l'Iraq (poi decise che era meglio l'Afghanistan)e che da sempre è impegnato a collegare Saddam a Bin Laden.
Solo la propaganda degli Usa,l'unica alla quale un boccalone può credere.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-11-2003 11:01  
quote:
In data 2003-11-22 01:45, Matthew scrive:
credete che andando via dall'Iraq tutto finisca?




La situazione si è aggravata pesantemente dall'inizio della guerra,come era prevedibile. L'unica soluzione è affidare il comando alle delegazioni dell'Onu.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127511 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: