FilmUP.com > Forum > Attualità - TUTTO E' RELATIVO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > TUTTO E' RELATIVO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore TUTTO E' RELATIVO
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 21-11-2003 23:08  
ASSOLUTAMENTE NO.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 21-11-2003 23:10  
quote:
In data 2003-11-21 23:08, Matthew scrive:
ASSOLUTAMENTE NO.




Hai aperto un thread titolato "TUTTO E' RELATIVO". Non ti pare una risposta contraddittoria con lo spirito iniziale del topic ?
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 21-11-2003 23:12  
Tutto è relativo non significa che si deve stare qui a fare i finti pentiti di essere ricchi mentre il mondo è povero.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 21-11-2003 23:18  
Ti sembra che si stesse dicendo questo ? Allora (parlo per me) mi sono spiegato male. Io ho detto un' altra cosa. E cioè che non è credibile chi oggi mostra tanta sensibilità verso certi avvenimenti tragici, perchè quotidianamente dimostra (e io mi ci metto in mezzo) una spietatezza totale. Mangiare, guardare sullo schermo cadaveri di bambini morti per fame e continuare a nutrirsi (io, come tutti lo faccio) richiede un certo stomaco. E noi occidentali lo abbiamo, infatti riusciamo a gestire situazioni come questa senza batter ciglio. E' ipocrita invece la commozione a comando, è ipocrita l'uso fatto dai mass media di certe tragedie a discapito di altre. Domani si gioca al calcio: ore 18.00 juventus e ore 20,30 inter.




[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 21-11-2003 alle 23:23 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 21-11-2003 23:24  
Allora incominciamo col dividere ciò che fanno i massmedia con ciò che fa la gente.

Poi io non mi stupisco ne mi vergogno di mangiare mentre vedo immagini di bambini che muoiono di fame. E non perchè sono un mostro, ma perchè purtroppo, almeno per ora, non posso farci niente se non versare qualche cosa all'unicef.
Io non posso sentirmi in colpa per il cellulare e il cibo che grazie a dio ho.
Non è colpa mia se c'è chi è povero.
Se vinco all'enalotto e faccio i miliardi, tranquillo che mi butto anche nella benficienza.
Ma ora come ora...non mi sento in colpa perchè mangio...e non scrivo di senitirmi in colpa.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 21-11-2003 23:26  
Gestiamo situazioni del genere senza batter ciglio perchè ahimè, fanno parte della quotidianità. Non posso autopunirmi per questo.
E non pensare che non me ne fraghi niente di chi sta peggio...l'avatar e la frase di kennedy non li ho certo messi per far bella figura, li ho messi perchè lo stimo..e tu sai quali erano i suoi pensieri..quindi...
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 00:30  
quote:
In data 2003-11-21 23:24, Matthew scrive:
Allora incominciamo col dividere ciò che fanno i massmedia con ciò che fa la gente.




Io invece direi di cominciare a parlare di quanto masse e media siano reciprocamente legati e condizionabili. Troppa TV.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 22-11-2003 alle 00:32 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 01:46  
Non hai risposto a tutto il resto dei miei post..non sviare il discorso...
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 02:14  
Allora, visto che non riesco a spiegarmi con le affermazioni provo con una domanda. Perchè vedere tragedie di ogni sorta compiute ogni giorno ai danni di gente indifesa ti lascia indifferente mentre la notizia dell'attentato alle forze armate italiane ti ha tanto sconvolto ?

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 22-11-2003 alle 02:16 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-11-2003 08:06  
niente ha senso detto da noi. Tranne che tira aria di destra e questo non è molto relativo.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-11-2003 10:47  
quote:
In data 2003-11-22 02:14, fassbinder scrive:
Allora, visto che non riesco a spiegarmi con le affermazioni provo con una domanda. Perchè vedere tragedie di ogni sorta compiute ogni giorno ai danni di gente indifesa ti lascia indifferente mentre la notizia dell'attentato alle forze armate italiane ti ha tanto sconvolto ?



Sono d'accordo con te che la Tv può influenzare, spero anche che la gente intelligente tipo te (non è una presa per il culo giuro) o me non si facciano influenzare troppo da quello che dice...
Per rispondere invece al secondo discorso, credo che possa dispiacere per le persone che muoiono ogni giorno, ma se colpiscono direttamente dei tuoi cari o cmq gente del tuo paese la cosa credo ti dia molto più fastidio, è normale...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 10:51  
..ha risposto pibe per me..
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 10:58  
D'accordo, ho compreso il vostro modo di ragionare, e naturalmente ne prendo atto. Tuttavia c'è ancora qualcosa che non mi convince. Ogni giorno in Italia muoiono tabtissime persone (cittadini italiani) sul lavoro, spesso perchè gli imprenditori per risparmiare non si curano di mantenere a norma gli standard di sicurezza. Perchè notizie di questo tipo circolano nell'indifferenza generale ? Perchè non si ferma il paese ogni volta che muore un operaio sul luogo di lavoro ? E' forse più "normale" morire costruendo una casa piuttosto che in guerra ?
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 11:33  
Purtroppo si è piu normale...
sono anni che si discute della sicurezza sul lavoro, come della sicurezza sulle strade e mille altre cose....
la guerra non c'è tutti i giorni...e normale che susciti più scalpore...sono andati la e sono morti.
Un poveraccio che muore sul lavoro è un incidente...come può succedere a chiunque andando in macchina in autostrada...e purtroppo è normale...
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 11:46  
Cioè è più normale morire con una cazzuola in mano piuttosto che con un fucile ?
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126010 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: