FilmUP.com > Forum > Attualità - Il patriottismo per voi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il patriottismo per voi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Il patriottismo per voi
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 18-03-2004 08:52  
Beh questo l'avevo gia detto mi pare...

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 19-03-2004 00:30  
quote:
In data 2004-03-18 08:52, RoyBatty82 scrive:
Beh questo l'avevo gia detto mi pare...


Se ti riferivi al mio post...beh,non si può avere più o meno la stessa opinione??!!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 20-03-2004 17:30  
quote:
In data 2003-11-19 11:22, Quilty scrive:
"Il patriottismo è il rifugio delle canaglie"

Orizzonti di Gloria-S.Kubrick


ci aggiungerei
"il patriottismo è la virtù dei perversi"
sean conn... ehm, oscar wilde

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 24-03-2004 20:41  

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-04-2004 11:36  
quote:
In data 2004-04-08 11:33, zacrage scrive in un altro topic dopo scontri fa le forze italiane e iraqeni:
La cosa che fà davvero rabbrividire è che alcuni giornali titolavano: feriti i nostri soldati, morti 15 iraqueni. I morti non del nostro paese adesso sono anche declassati dal punto di vista della sintassi grammaticale? Ennesima riprova di quanto è stupido e inutile il patriottismo, e di quanto la missione di pace, non ha nulla a che vedere con la pace.






spiega meglio perchè è stupido a tuo avviso il patriottismo(che peraltro l'Italia credo ne detenga il record negativo in fatto a presenza)

_________________
La vita è un temporale e prenderlo nel culo è un lampo

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 08-04-2004 alle 20:48 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 08-04-2004 15:13  
quote:
In data 2004-04-08 11:36, gatsby scrive:
spiega meglio perchè è stupido a tuo avviso il patriottismo(che peraltro l'Italia credo ne detenga il record negativo in fatto a presenza)



Ne ho già parlato in altra sede, ma non c'è problema. Te lo spiego in due o più parole: siamo tutti uguali. L'ha cercato di dire una grande persona in passato, la quale parola è stata violentata da quello che è stata e in parte da quello che è la chiesa("La Chiesa é esattamente ciò contro cui Gesù predicò e contro cui insegnò ai suoi discepoli a combattere") questo l'ha detto Nietzsche a suo tempo, ci ha provato marx, bakunin, e il famoso sogno di martin luther king. A mio parere, che ovviamente non impogno e non mi sogno nemmeno che sia giusto e condivisibile, la patria è un ennesima barriera all'uguaglianza. I morti italiani, sono identici a quelli iraqeni. In quanto all'enorme disastro in iraq, la risoluzione, sempre a mio parere, non si trova con i mitra, le armi, incattivendo, forse anche a causa di bugie e notizie false dei ribelli e degli allealti, la popolazione. Via i mitra dall'iraq, via le armi.
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-04-2004 15:47  
Il termine patriottismo, per quanto un valore insindacabile, ha, oggi, un significato diverso da quanto lo potesse avere nei secoli passati, quando la nostra Italia era divisa e mortificata dalla presenza oppressiva degli stranieri.Posso, dunque capire difendere la patria dallo straniero,una volta, ma adesso, da cosa la dobbiamo difendere? I problemi sono altri da quelli di una volta, non si tratta più di salvaguardare il proprio territorio, o il proprio patrimonio,ma difendere le prerogative di tutta l'umanità,oggi, la patria è il mondo, non la nostra nazione.Tutto l'universo, se non difendiamo quello, tra alcuni anni, dovremo salvarci da noi stessi, per non cadere nella cloaca nella quale stiamo precipitando, a poco a poco.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.007113 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: