FilmUP.com > Forum > Attualità - Bandiere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Bandiere   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Bandiere
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-11-2003 19:56  
Grazie piedeamaro

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 17-11-2003 alle 20:01 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-11-2003 19:59  

Era semplicemente una puntualizazione. Ho detto che manca ogni riferimento ai morti di qualsiasi altra nazionalità;quindi incitando ad esporre la bandiera italiana (e non quella irachena o americana o inglese) e solo quella al posto di una bandiera universalmente valida si dimostra la strategia ipocrita di simile gesto volto a sfruttare una tragedia per fini come il patriottismo l'identità nazionale che in una guerra fanno sempre comodo. Sono un po' le strategie del vecchio Mussolini.....e sinceramente provo abbastanza schifo per tutto questo.





[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 17-11-2003 alle 20:00 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 17-11-2003 20:05  
Beh considerando tutta la gente che ha esposto quella della pace per seguire la massa e per seguire la moda...credo che non ci sarebbe niente di male aricordare i soldati caduti con il tricolore per un giorno almeno.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 17-11-2003 20:08  
quote:
In data 2003-11-17 20:05, Matthew scrive:
Beh considerando tutta la gente che ha esposto quella della pace per seguire la massa e per seguire la moda...credo che non ci sarebbe niente di male aricordare i soldati caduti con il tricolore per un giorno almeno.




hai ragione molti l'hanno fatto perchè era diventata una moda tanto che venivano vendute anche le figurine,sciarpe e cazzatelle varie alla fine......ma scommetto che pochi solamente sapevano che ha avuto l'idea di appenderla...e pochi sapevano perchè-----
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 17-11-2003 20:26  
Beh chi l'ha appesa consapevolemnte ha fatto bene a farlo e ne aveva tutto il diritto.
Io personalmente le bandiere della pace non le ho appese, ma posso capire chi lo ha fatto, se lo faceva per una idea e non per seguire i gregge come una pecora.

Detto questo, sarebbe un bel gesto appendere il tricolore, non per politica, non perchè lo dice Ciampi..ma solo per quei 19 ragazzi.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-11-2003 20:33  
Sono morti dei militari,dei soldati,che operavano in una zona di guerra in nome di un governo che li ha spediti laggiù(non credo sia il caso,qui, di entrare nel merito).Ci dispiace moltissimo,siamo tutti scossi.
Ma le scene di isteria di massa di questi giorni cresciuta attorno al fatto dimostra una sola cosa:NON RIUSCIAMO AD ACCETTARE LA MORTE DI NOSTRI SOLDATI IN GUERRA.
Peccato,le guerre si fanno così.

Allora vergognatevi,e la prossima volta che parlate di guerra cercate di capire di cosa parlate e cercate di capire che cosa significa morire ed ammazzare in guerra .Facciamo una figura patetica.
L'Italietta di brava gente,colta dal solito senso di partecipazione mediatica per le situazioni tragiche,piange per i Carabinieri morti,almeno fino alla prossima catastrofe,in quel caso si cambierà solo il verso e la direzione del pianto,ma le scene saranno le stesse.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 17-11-2003 20:35  
non ho esposto quella della pace a suo tempo.
non ho esposto quella italiana adesso.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 17-11-2003 20:39  
BEh fra la gente che piange i morti ci sarà anche l'isteria di massa mediatica...ma non è certo il mio caso..quindi confido che ci sia qualcuno come me che pensa con la sua testa e soffre non perchè lo ha detto Vespa, ma perchè la pensa così.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 17-11-2003 20:44  
quote:
In data 2003-11-17 20:33, ilNero scrive:
Sono morti dei militari,dei soldati,che operavano in una zona di guerra in nome di un governo che li ha spediti laggiù(non credo sia il caso,qui, di entrare nel merito).Ci dispiace moltissimo,siamo tutti scossi.
Ma le scene di isteria di massa di questi giorni cresciuta attorno al fatto dimostra una sola cosa:NON RIUSCIAMO AD ACCETTARE LA MORTE DI NOSTRI SOLDATI IN GUERRA.
Peccato,le guerre si fanno così.

Allora vergognatevi,e la prossima volta che parlate di guerra cercate di capire di cosa parlate e cercate di capire che cosa significa morire ed ammazzare in guerra .Facciamo una figura patetica.
L'Italietta di brava gente,colta dal solito senso di partecipazione mediatica per le situazioni tragiche,piange per i Carabinieri morti,almeno fino alla prossima catastrofe,in quel caso si cambierà solo il verso e la direzione del pianto,ma le scene saranno le stesse.


d'accordo con te e con quello che ha scritto Gm.
L'ipocrisia di esporre "per moda" le bandiere può riguardare tutte le bandiere a questo punto.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-11-2003 20:45  
okay ragazzi però ricordiamoci di non andare troppo in off topic si voleva solo sapere chi espone il tricolore e chi no, non addentriamoci in altre cosiderazioni, ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma non è questa la sede.
Grazie
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 17-11-2003 20:51  
Non credo di avere il tricolore in casa. e comunque no, in ogni caso non l'avrei esposto...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-11-2003 20:57  
quote:
In data 2003-11-17 20:51, xander77 scrive:
Non credo di avere il tricolore in casa. e comunque no, in ogni caso non l'avrei esposto...



Cmq non mi riferivo specificatamente a te xander, ma piuttosto agli unterventi precedenti
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-11-2003 21:04  
[quote]In data 2003-11-17 20:51, xander77 scrive:
Non credo di avere il tricolore in casa. e comunque no, in ogni caso non l'avrei esposto...

[/quot

No, non la espongo, mi sembra la solita retorica italiana o dell'Italietta, come l'ha definita il Nero.Mai, come in questo momento, mi vergogno del mio paese!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 17-11-2003 21:27  
...certo se le decisioni le prendi in base a quello che secondo te Vespa recita o il paese recita...
Dovresti prenderle in base a ciò che senti tu piuttosto.
Di che non ci soffri per i caduti e fai prima, e sei piu sincera.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2003 23:15  
L'ho appesa, e non ci trovo niente di ipocrita.
Soffro più per gli italiani che per gli altri, che c'è di male?la sofferenza è irrazionale, se mi dispiace non mi ponco troppi problemi.
Il sano patriottismo se veramente avesse un ritorno porterebbe benefici a tutti noi.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127138 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: