FilmUP.com > Forum > Attualità - Bandiere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Bandiere   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Bandiere
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-11-2003 16:59  
Volevo solo sapere quanti di voi hanno appeso al proprio balcone la bandiera Italiana come suggerito da Ciampi per onorare e ricordare i caduti di Nassyria.

N.B. AUTORIZZO Gasby o chi per lui a chiudere IMMEDIATAMENTEqeusto thread qualora dovesse trasformarsi in un altra occasione di scontri personali e/o comizi politici di qualsiasi genere e di qualsiasi natura/colore, la sua funzione è puramente informativa, cioè sono curiosa di sapere quanti di voi hanno aderito all'iniziativa, STOP.

Grazie
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-11-2003 17:12  
Piccola ma la metterò domani, e almeno per domani niente cazzate,doppi sensi e baggianate varie. sarà un'ipocrisia ma sto già male oggi
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-11-2003 17:16  
secondo me sarebbe eccessivo, come tutto ciò che sta accadendo in questi giorni. Quelli non erano eroi. Erano persone che facevano il loro lavoro. In guerra si muore.
E poi tutta la speculazione dei mass media.
Con tutto il rispetto, ogni giorno muoiono centinaia di persone, operai, impiegati ecc. Ovviamente i cerimoniali sono importanti, ma credetemi, c'è sempre la tendenza all'esagerazione mediatica in Italia.
Il mio pensiero tra spunto da Vittorio Zucconi, opinionista che amo moltissimo e che la pensa come me o io come lui.
Ciao.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2003 17:16  
io non l'ho appesa.
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-11-2003 17:18  
In effetti stanno buttando tutto in retorica spaventosa....
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-11-2003 17:25  
quote:
Quelli non erano eroi. Erano persone che facevano il loro lavoro. In guerra si muore

Appendere la bandiera non significa mica riconoscerli come eroi, io almeno lo vedo come un gesto di solidirietà e cordoglio verso le famiglie, c'è un pò di differenza tra il morire in un incidente d'auto o sul lavoro e quello di essere fatto saltare in aria da un agguato terroristico è ovvio che l'opinione pubblica ne rimanga più colpita, magari in fondo non è nemmeno giusto però è così.
La retorica era da mettersi in conto.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-11-2003 17:41  
quote:
In data 2003-11-17 17:25, MikesAngel scrive:
quote:
Quelli non erano eroi. Erano persone che facevano il loro lavoro. In guerra si muore

Appendere la bandiera non significa mica riconoscerli come eroi, io almeno lo vedo come un gesto di solidirietà e cordoglio verso le famiglie, c'è un pò di differenza tra il morire in un incidente d'auto o sul lavoro e quello di essere fatto saltare in aria da un agguato terroristico è ovvio che l'opinione pubblica ne rimanga più colpita, magari in fondo non è nemmeno giusto però è così.
La retorica era da mettersi in conto.


si ma le sottoscrizioni ben vengano, ma quanti le meriterebbero? Quanti polizziotti che muoiono sulle strade?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-11-2003 17:47  
Ti dò ragione anche perchè come hanno fatto giustamente notare a Terra ieri sera, son gli stessi carabinieri che vengono costantemente offesi durante le partite di calcio o presi a parolacce ec... durante le manifestazioni, sembra che solo oggi gli italiani dopo questo brutto fatto si siano ricordati di loro in maniera positiva, il che suona un pò stonato non credi?
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 17-11-2003 18:03  
Io se l'avessi in casa l'appenderei onestamente, non perchè sono eroi o martiri, perchè sono caduti per una causa non loro...
Questo secondo me fa onorea delle persone...
Eroi no ma meritevoli di ricordo sicuramente...

Ps.
Premetto che mi è stato riferito quindi non ne sono sicuro al 100%, ma se fosse vero, una tristezza ieri i tifosi livornesi che allo stadio durante il minuto di silenzio hanno inveito e preso in giro i carabinieri.
Se fosse vero ripeto, una vergogna...

_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-11-2003 19:26  
L'unica bandiera che potrei esporre è quella della pace.

Trovo veramente ridicola questa ostentazione di patriottismo.Ridicola e ipocrita.

Perchè non appendere allora anche quella irachena? Sono morti tanti innocenti sotto le bombe di una guerra spaventosa e assurda.

Solo perchè sono italiani ,solamente perchè è una tragedia più sentita bisogna ricorrere a tutto questo?
Questa ridicola ostentazione di bandiere di parte dimostra solo una cosa.

Che tutti i morti sono uguali.
Ma alcuni morti sono più uguali degli altri.

E così si lanciano campagne di sano patriottismo strumentalizzando le morti di qualche morto più uguale di altri.

Patriottismo e odio nei confronti dei diversi.
Perchè certe morti vanno sfruttate per ottenere il massimo consenso possibile per una guerra e per rimanerci a lungo.

Così abbonda la retorica sulla morte dei carabinieri (episodio grave e ingiusto)

Così manca completamente ogni riferimento ai morti iracheni o di qualsiasi altra nazionalità oppure al milione e mezzo di morti che ha provocato l'embargo in 13 anni di sanzioni economiche.

Tutti i morti sono uguali.
Ma alcuni morti sono più uguali degli altri.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-11-2003 19:29  
quote:
In data 2003-11-17 19:26, Quilty scrive:
Perchè non appendere allora anche quella irachena? Sono morti tanti innocenti sotto le bombe di una guerra spaventosa e assurda.


e quella americana??? Sono morti pure tanti americani in Iraq

Per non parlare di tutte le altre bandiere dei paesi coinvolti in circa 40 guerre di cui parlammo qualche topic più in giù ...
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-11-2003 19:31  
Ho scritto:
Così manca completamente ogni riferimento ai morti iracheni o di qualsiasi altra nazionalità oppure al milione e mezzo di morti che ha provocato l'embargo in 13 anni di sanzioni economiche.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 17-11-2003 19:38  
quilty mi stupisci sempre e sono d'accordo con te.
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-11-2003 19:44  
quote:
In data 2003-11-17 17:16, gmgregori scrive:
secondo me sarebbe eccessivo, come tutto ciò che sta accadendo in questi giorni. Quelli non erano eroi. Erano persone che facevano il loro lavoro. In guerra si muore.
E poi tutta la speculazione dei mass media.
Con tutto il rispetto, ogni giorno muoiono centinaia di persone, operai, impiegati ecc. Ovviamente i cerimoniali sono importanti, ma credetemi, c'è sempre la tendenza all'esagerazione mediatica in Italia.
Il mio pensiero tra spunto da Vittorio Zucconi, opinionista che amo moltissimo e che la pensa come me o io come lui.
Ciao.




Perfettamente d'accordo con te.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-11-2003 19:49  
quote:
In data 2003-11-17 19:31, Quilty scrive:
Ho scritto:
Così manca completamente ogni riferimento ai morti iracheni o di qualsiasi altra nazionalità oppure al milione e mezzo di morti che ha provocato l'embargo in 13 anni di sanzioni economiche.

gurada che non era un rimprovero il mio era un proseguio del tuo discorso, non avere sempre la coda di paglia
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.120799 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: