FilmUP.com > Forum > Sondaggi - LUCE O BUIO?????
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > LUCE O BUIO?????   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
LUCE O BUIO?????
BOTTICELLI 2 15.4%
CARAVAGGIO 10 76.9%
SONO INDIFFERENTE A QUALSIASI FORMA ARTISTICA 1 7.7%
Totale 13 100%

Autore LUCE O BUIO?????
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 16-11-2003 17:26  
caravaggio riesce a rendere la passione, la violenza, la carnalita' mentre botticelli mi dice poco o niente ... la medusa l'opera preferita
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-11-2003 20:07  
Ho altre preferenze riguardo ai quadri, ma sicuramente mi hanno colpito di più i quadri oscuri di Caravaggio
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-11-2003 20:17  
Michelangelo Merisi.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-11-2003 20:48  
quote:
In data 2003-11-16 20:07, lolly17 scrive:
Ho altre preferenze riguardo ai quadri, ma sicuramente mi hanno colpito di più i quadri oscuri di Caravaggio




Lolly, e quali sono????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-11-2003 20:49  
Senza dubbio Caravaggio.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-11-2003 20:49  
quote:
In data 2003-11-16 00:59, Dodolino scrive:
quote:
In data 2003-11-16 00:05, ginestra scrive:
Insomma sta sindrome di Sthendal dove vi colpisce?????




in piena fronte.




Non scherzare rispondi, bimbo!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-11-2003 21:02  
quote:
In data 2003-11-16 20:48, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-11-16 20:07, lolly17 scrive:
Ho altre preferenze riguardo ai quadri, ma sicuramente mi hanno colpito di più i quadri oscuri di Caravaggio




Lolly, e quali sono????




dunque li ho visti a Roma circa 2 annetti fa.
mi ricordo Narciso, il ragazzo che porta il cesto con la frutta, Buona Ventura, mi ricordo benissimo il quadro dove viene rappresentato Oloferne e Giuditta e nella chiesa di Santa Maria sempre a Roma, San Francesco
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryGiuly

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 324
Da: Milano-Padova (es)
Inviato: 16-11-2003 22:49  
Botticelli.ma su di tutti preferisco Beato Angelico
_________________
Bizio ti voglio bene...............

  Visualizza il profilo di FabryGiuly  Invia un messaggio privato a FabryGiuly  Email FabryGiuly    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-11-2003 23:12  
A me piacciomo entrambi nella loro diversità, anche se il mio prefrito è Degas ( non sò se l'ho scritto bene)
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2003 02:13  
fra questi due Caravaggio senza dubbio.
non c'è nessuno che sa rendere le emozioni meglio di lui...nessuno che riesce ad esprimere tanta sofferta sensualità.
Fra i suoi quadri in assoluto adoro la Conversione di San Paolo delle tre a lui attribuite in particolare quella che doveva essere destinata alla Cappella Cerasi in Santa Maria Del Popolo

_________________
Yo me mantengo con el alma en vela
Quitándome las penas soñando contigo
Quemando mas leña, echándole mas tela
Probando el sabor de tu copa de vino



[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 17-11-2003 alle 02:21 ]

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 17-11-2003 10:34  
Io voto Caravaggio, fu l'iniziatore di una nuova tendenza... anche se propendo verso l'arte moderna&contemporanea.
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.119481 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: