FilmUP.com > Forum > Attualità - Si torna al proibizionismo...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Si torna al proibizionismo...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Si torna al proibizionismo...
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 152
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 14-11-2003 12:49  
Avete sentito le ultime novità sulle droghe leggere? si fanno solo passi indietro... si torna al proibizionismo!

Il consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge firmato dal vicepremier Gianfranco Fini che cancella la modica quantità e annulla la distinzione tra spinelli e droghe pesanti. Ecco cosa propongono in tre parole: "prevenzione, repressione e recupero".

La novità più significativa è l'equiparazione tra consumo e spaccio di droga. Fino ad ora la punibilità scattava solo nel secondo caso. Il ddl Fini invece cambia le regole col nuovo articolo 72 è fatto divieto di uso e di impiego di sostanze stupefacenti.

D'ora in poi sarà punito anche l'uso. Il tetto è fissato in 150 mg di cannabis e derivati. Fino a queste quantità scatta solo la sanzione amministrativa, oltre quella penale. Infine cade la distinzione tra droghe leggere e pesanti.

Il governo dice di "puntare con fiducia" sulle pene alternative. In presenza di un programma terapeutico l'esecuzione della pena è sospesa, ma mentre oggi il limite di pena che consente la sospensione è di 4 anni di reclusione, il nuovo limite viene elevato a 6 anni.

Spinello addio!?
_________________
"Gli Amici come i Diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è Unico".

  Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
elibet12


Reg.: 10 Giu 2003
Messaggi: 385
Da: triggiano (BA)
Inviato: 14-11-2003 13:04  
Mah io sono sempre stata d'accordo con la legalizzazione delle droghe leggere e ho sempre considerato Fini un uomo ehm...come dire, non adatto a stare dov'è, perciò, secondo te, come la penso?
_________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." Anonimo

  Visualizza il profilo di elibet12  Invia un messaggio privato a elibet12    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 14-11-2003 13:11  
Io non credo affatto che Fini sia un incompetente,tuttaltro, è solo l'espressione di una certa corrente di pensiero che bene o male è presente nel nostro Paese.
Detto questo mi pare evidente che storicamente ogni tentativo di repressione proibizionistica ha sortito effetti totalmente contrari, per cui...
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard82

Reg.: 06 Giu 2003
Messaggi: 190
Da: catania (CE)
Inviato: 14-11-2003 13:29  
quote:
In data 2003-11-14 13:11, stilgar scrive:
Io non credo affatto che Fini sia un incompetente,tuttaltro, è solo l'espressione di una certa corrente di pensiero che bene o male è presente nel nostro Paese.
Detto questo mi pare evidente che storicamente ogni tentativo di repressione proibizionistica ha sortito effetti totalmente contrari, per cui...




Infatti ... non ce la faranno mai...
_________________
Io voglio più vita, padre!

  Visualizza il profilo di Deckard82  Invia un messaggio privato a Deckard82  Email Deckard82     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 14-11-2003 13:31  
Spinello Addio? No, non direi proprio. Se tu chiudi una strada, altri cercheranno percorsi alternativi...
Più gente dentro carceri già superaffolate, lo Stato con la coscienza a posto per aver provato a fare qualcosa, ma il problema è risolto?
Dico anche che una soluzione di questo tipo dimostra come l'azione politica oggi giorno si è ormai svuotata di ogni significato e ha rinunciato ad incidere veramente sulla realtà delle cose: la buona Politica dovrebbe inquadrare il problema nella sua complessità e cercare di andare il più a monte possibile cone una soluzione. Pechè qui si colpisce l'ultimo e più debole anello della catena?
E intanto i signori della droga dai loro villoni se la ridono della grossa...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
fuckedglen

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 392
Da: bardolino - lake garda (VR)
Inviato: 15-11-2003 11:01  
sì ma raga!!

150 mg per il fumo, 200 per l'eroina e 500 (!!!) per la cocaina


cioè comincio a farmi di coca, ma sul serio! con quella quantità mi faccio 3 righe, mentre con i 150mg nn riesco nemmeno a sentirlo il fumo!


sì e questa è gente competente...



e poi vi mandano in carcere perchè ho meno di mezza canna... come quello che trovano con 10 chili
_________________
aiouaooouuuaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

  Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-11-2003 13:51  
Guardate che Fini rappresenta una realtà anche medica.
Ci sono fronti diversi nella scienza che appoggiano o non demonizzano la Canapa ed altri che fanno il contrario. Cosa vi aspettavate da un conservatore? Non c'è tanto da dire, tranne che ognuno continuerà a fumare e la Polizia e i Carabinieri saranno occupati a fare ben altro che arrestare sedicenni che si fanno una canna.
E' una legge di facciata che fa piacere all'ala conservatrice e cattolica italiana. Un'ala molto vasta, un'ala che fara fatica e sciogliersi.
Con tutti quei politici che pippano poi?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 16-11-2003 13:59  
Il declino di Fini è ormai di tutta evidenza. Probabilmente sconvolto dagli ultimi sondaggi, che vedono AN clamorosamente intorno all' 8 % nazionale le sta provando tutte per risalire la china. Ma sta evidentemente peggiorando la situazione. Inoltre Fini è un tabagista. Bell' esempio.

_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 16-11-2003 14:06  
e per essere più certi che sia un fascista diciamo che reprimendo otterrà l'esatto opposto di quello che vuole, come coi bambini. Reprimi reprimi la palla sott'acqua prima o poi ti si sparerà sulla faccia con una violenza inaudita. Io nn sono per le droghe per carità, ma nn accettare nemmeno l'uso privato m sembra una stronzata e i delinquenti veri quelli che spacciano ai massimi livelli prolificheranno come conigli altro che torchiare la malvita! Peccato, Fini mi era sembrato più che accettabile quando ha dato un barlume di speranza agli iimmigrati in regola
Abbattiamogli le mani va.....
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-11-2003 17:07  
quote:
In data 2003-11-16 13:59, fassbinder scrive:
Il declino di Fini è ormai di tutta evidenza. Probabilmente sconvolto dagli ultimi sondaggi, che vedono AN clamorosamente intorno all' 8 % nazionale le sta provando tutte per risalire la china. Ma sta evidentemente peggiorando la situazione. Inoltre Fini è un tabagista. Bell' esempio.



veramente è sceso così tanto?
madonna mia ecco perchè fa il comunista, poi il fascista, poi il centrista.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-11-2003 18:41  
So bene io cosa proibirei!!!Metterei a pane acqua, per un anno,i nostri cari politici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Può darsi che diverrebbero più saggi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-11-2003 18:56  
si, si ginestra, non ci sono più le mezze stagioni, ho smesso di bere birra, e gli uomini sono animali..pprrrrrrrrrrrr
ma dai che torno per super--fi--ci--al---truismo.
lità.

quanto sei scema
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-11-2003 19:47  
........per me se uno vuole farsi le canne dovrebbe poterlo fare, anche se personalmente la considero una stronzata fumare maria.
Più che altro renderei molto più pesanti e rigide le norme per chi la spaccia, questo sì.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-11-2003 20:46  
Quanto sei meschino, Gmgregori,poveretto!!!!!!Poi voglio dirti un'altra cosa, mantieni le distanze, io e te non ci conosciamo né abbiamo mai mangiato assieme, per fortuna.Io non offendo mai nessuno, mi limito a giocare, com' è giusto che sia,se non ti piace, fottiti pure e non fare il paladino dell'altrui onore, che nessuno te l'ha chiesto!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-11-2003 21:50  
con piacere.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.007662 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: