FilmUP.com > Forum > Attualità - IRAQ:una politica dissennata causa tragedie inevitabili
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > IRAQ:una politica dissennata causa tragedie inevitabili   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore IRAQ:una politica dissennata causa tragedie inevitabili
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-11-2003 13:39  
E' inevitabile.

Che ci fanno i soldati e i carabinieri in Iraq? Non sono sotto missione Onu.
Che ci fanno?

Ora leggeremo fiumi di pagine di retorica risibile sui giornali di tutta la penisola.
Ebbene: solo chi si ostina a vivere in un mondo fatto di favole poteva credere che chi prende parte ad una missione di guerra esca completamente indenne.

L'attentato ai carabinieri è stato sicuramente una tragedia come lo sono stati tutti gli attentati di qualsiasi parte nell'Iraq.

E' così scandaloso sottolineare che se si preferisse una politica fatta di diplomazia (anche ad oltranza)e di compromessi invece che di missioni di guerra si potrebbero evitare simili tragedie?

E' un pensiero così distorto?
E' un principio sancito dalla nostra Costituzione.

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa e come risoluzione delle controversie internazionali.

Mandare i nostri corpi militari in un teatro di guerra significa assumere un atteggiamento tutt'altro che neutrale e violare la Costituzione. Significa disporsi nello schieramento di guerra. Così come la guerra degli Usa continua con incessanti perdite,ora ci troviamo coinvolti in una guerra perchè i nostri rappresentanti hanno deciso di mandarli in quello scenario.

L'Italia ripudia la guerra.
E' scritto nella Costituzione.
Chi ha votato a favore è un pericolo per la democrazia e ha mandato degli innocenti al macello facendo finta che nessuno ci avrebbe lasciato la pelle.

Noi non vogliamo queste guerre.
Riportare gli italiani a casa,subito,questa è la priorità di chi ha un minimo di cervello.

E vergogna infinita per chi li ha mandati allo sbaraglio.Finchè si adotteranno queste politiche fallimentari ,simili tragedie saranno la logica conseguenza.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 13:40  
E tu strumentalizzi i morti per questa tua ridicola polemica.
Bravo
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 13:42  
Sei come uno che ha subito un lavaggio del cervello. dici sempre le stesse cose, sempre le solite polemiche, sempre le solite menate anche di fronte a fatti come questo...e per di più condisci il tutto da un continua strafottenza e arroganza.
Ma vai a nasconderti.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-11-2003 13:45  
Mattew vergognati.
Sei veramente pessimo.
Non capisci una sega di quello che leggi.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 13:47  
Allora ti assomiglio aquanto pare.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 12-11-2003 13:47  
quote:
In data 2003-11-12 13:40, Matthew scrive:
E tu strumentalizzi i morti per questa tua ridicola polemica.
Bravo



Matthew scusa se te lo faccio notare: ma come cazzo fai a non accorgerti che chi strumentalizza questi morti è proprio il governo, i ploitici, la Tv, i giornali etc. !??!
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 13:48  
MA RAGAZZI NON LO NEGO INFATTI!!!!!
Il topic che ho aperto però non centrava era solo un ricordo in onore di chi è morto.
Punto.

E questo qui arriva a scassarmi i maroni con le sue polemiche.
Che schifo.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 12-11-2003 13:53  
Ma che schifo cosa!?
mi apre il minimo che lo faccia dopo aver per mesi sostenuto la posizione di chi era contrario all'intervento.

A parti invertite tu probabilmente avresti fatto la stessa cosa, mi pare normale.
Ha soltanto sottolineato l'inutilità di un intervento italiano in una realtà la cui situazione potra migliorare solo quando si capirà che la giusta soluzione nn è la forza.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 13:55  
si parlandomi del "governo"....ma dai su..non prendiamoci in giro.
E in kosovo chi ce li aveva mandati i militari? Berlusconi?
Ma su...e mi viene a parlare della Costituzione.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-11-2003 13:55  
Mattew, non è Quilty che è ripetitivo, apri gli occhi, cazzo!!!!E' la politica italiana che va in un solo senso,e ,come l'ariete,batte, batte la testa sempre caparbiamente in una sola direzione, fin quando sfonda tutto.Inoltre Qulity non sta strumentalizzando proprio nulla, ha solo aperto una pagina dolorosa della storia italiana, per farcela leggere e commentarla con noi,tu non leggere se, ogni volta, ti viene l'idiosincrasia!
Ho provato una rabbia immensa a questa notizia,dolore per i ragazzi falciati così prematuramente, non mi sento certo di far polemica ma di raccogliermi in sconsolata afflizione.Fai anche tu in questo modo e taci!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 13:57  
Avete gli occhi bendati e le orecchie tappate.
Ho gia detto che non nego niete di cio che dice Quilty.
il punto è che non era il momento di tirarlo fuori.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 13:58  
siete così frustrati e coinvolti dalla politica che no siete più in grado di provare semplicemente dispiacere per un fatto senza tirare fuori la politica.
Ma che pietà.
Se il mio è un mondo dei sogni sono felice di viverci...piuttosto che essere perennemente sul chivalà, com voi.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-11-2003 14:00  
Quando è il momento di tirare fuori certi argomenti non lo decidi tu.
E ora se non ti interessa parlare dell'argomento proposto e delle decisioni politiche che hanno portato alla morte dei nostri connazionali pussa via...
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 14:01  
Bravo ti contraddici da solo
Tu mi hai sempre detto di attenermi agli argomenti dei vari topic.
Poi tu mi dici che uno fa cio che vuole e dice cio che vuole.
Sei ridicolo.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 12-11-2003 14:02  
quote:
In data 2003-11-12 13:58, Matthew scrive:
siete così frustrati e coinvolti dalla politica che no siete più in grado di provare semplicemente dispiacere per un fatto senza tirare fuori la politica.
Ma che pietà.
Se il mio è un mondo dei sogni sono felice di viverci...piuttosto che essere perennemente sul chivalà, com voi.



come non potevi aspettarti che non uscisse la politica dato che l'intervento in iraq ha tenuto banco per mesi in tv, sui giornali, ecc... Questo vile attentato ha riaperto vecchie ferite. Se il tuo è il mondo dei sogni sarebbe bello svegliarsi ogni tanto, se non altro per non rimanerci in mezzo...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.019888 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: