FilmUP.com > Forum > Attualità - ATTENTATO AI NOSTRI CARABINIERI IN IRAQ
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ATTENTATO AI NOSTRI CARABINIERI IN IRAQ   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore ATTENTATO AI NOSTRI CARABINIERI IN IRAQ
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 10:55  
Ho appena sentito la notizia in diretta in tv di quella che sembra essere stata una autobomba contro i nostri carabinieri in Iraq. Sembra ci siano 6 morti.
Per una volta spero che nessuno tirerà in ballo i vari g8 e ca**i vari (i cui si sputa sui carabinieri e forze dell'ordine in generale)....e si unisca al dispiacere e al dolore delle famiglie di quelli che in nome del nostro paese sono appena morti, indipendentemente dal fatto che voi riteniate giusta o no la nostra presenza in Iraq.
Speriamo solo che non accada di nuovo.
Io personalmente ne sono profndamente addolorato, e mi sono sentito in dovere di aprire questo post.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-11-2003 11:02  
Mio nonno è stato maresciallo dell'Arma, ne ho un rispetto assoluto.
Purtroppo la guerra è guerra e ogni nazione piange o piangerà le proprie vittime.
Purtroppo le guerre non si combattono con il paternalismo e i compromessi.
Una volta che si è deciso di entrare in guerra si entra in un campo che non ha più regole.Se gli USA e i loro alletai vogliono vincere devono purtroppo fare come una volta.
Sennò meglio che se ne vadano, così non si va nè avanti nè indietro.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-11-2003 11:14  
Ancora non ci sono articoli al rigurado, ecco una diretta degli avvenimenti fino ad ora


11,05 - "Alleanza Nazionale esprime la sua totale e commossa solidarietà all'Arma dei carabinieri e ai familiari dei militari coinvolti nel grave attentato perpetrato dal solito kamikaze fanatico che ha distrutto a Nassirya una delle due palazzine ove risiedono gli uomini della Msu italiana". Lo afferma Mario Palombo, responsabile dell'ufficio difesa di Alleanza Nazionale.
11,04 - Si continua a scavare sotto le macerie della palazzina dei carabinieri colpita a Nassirya. Si cercano infatti altre persone che potrebbero essere rimaste coinvolte nell'attentato.
11,02 - "Dolore per l'atroce attentato che ha colpito i carabinieri italiani e solidarietà alle loro famiglie e all'Arma dei carabinieri". Questo è il primo commento del Segretario nazionale dei Democratici di sinistra Piero Fassino alle gravi notizie che giungono dall'Irak.
10,55 - Dopo la Camera dei deputati anche il Senato ha interrotto la seduta
10,53 - "L'Italia si stringe intorno ai carabinieri" ha detto il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che dopo aver dedictao "il primo pensiero alle famiglie delle vittime" ha detto anche di partire per gli Usa "con animo commosso"
10,46 - I morti nell'attentato alla base di Nassirya sarebbero cinque carabinieri e un maresciallo dell'Arma. Si teme inoltre per la sorte di un altro militare che risulterebbe disperso. La palazzina colpita dall'attentato è in fiamme.
10,42 - Sono carabinieri i sei uccisi dall'esplosione alla base dei carabinieri a Nassiriya
10,38 - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sta seguendo l'evolversi della situazione tenendosi in contatto con il ministro della Difesa Martino ed ha telefonato al presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi
10,32 - Il comandante generale dei carabinieri ha riferito che un testimone portoghese ha visto esplodere un camion davanti alla sede del comando dei carabinieri in Iraq
10,29 - Il vice presidente della Camera, Clemente Mastella ha sospeso la seduta dell'aula di Montecitorio in attesa di un rappresentante del governo e del presidente Pier Ferdinando Casini dopo le notizie in arrivo dall'Iraq.
10,27 - Sono almeno sei i morti nell'esplosione davanti al quartier generale dei carabinieri a Nassiriya. Lo ha detto il comandante generale dei carabinieri Guido Bellini che si è recato al Quirinale per informare il presidente Ciampi
10,11 - Secondo la rete televisiva Al Jazeera l'attacco contro la base dei
carabinieri italiani a Nassiriya è stato opera di un kamikaze che ha fatto saltare in aria un camion carico di esplosivo all'ingresso del complesso.
10,02 - La notizia dell'esplosione al comando dei carabinieri a Nassiriya, nel sud dell'Iraq, è immediatamente rimbalzata nell'Aula di Montecitorio. Il diessino Renzo Innocenti ha chiesto che il governo riferisca in Parlamento sull'accaduto. Alla richiesta si è associato Ramon Mantovani del Prc il quale ha chiesto che il Parlamento ridiscuta l'impegno militare italiano in Iraq. Solidarietà ai Carabinieri è giunta dal capogruppo della Margherita Pierluigi Castagnetti e dal Presidente dei deputati di FI Elio Vito. Il vicepresidente della Camera Clemente Mastella ha manifestato "a nome di tutto il Parlamento", solidarietà ai Carabinieri, "oggi colpiti per la seconda volta in pochi giorni", ed ha annunciato che la presidenza della Camera chiederà al governo di riferire all'Aula non appena possibile.
9,50 - Alcuni carabinieri sono ancora sotto le macerie della palazzina crollata. Intanto, nel cortile antistante, molti veicoli stanno bruciando ed è in fiamme anche il deposito delle munizioni, da cui provengono forti esplosioni. La popolazione è scesa in strada e il traffico nella zona circostante la base dei carabinieri è impazzito, ha aggiunto il portavoce, con il quale le comunicazioni telefoniche sono molto precarie e la linea si interrompe continuamente. Tra i rumori di sottofondo, comunque, si percepiscono distintamente le voci e gli ordini concitati dei carabinieri, impegnati a spegnere gli incendi ed a soccorrere i loro commilitoni.
9,40 - Il comando generale dell'Arma dei carabinieri, dopo l'esplosione di questa mattina ha attivato un numero telefonico a disposizione dei familiari dei carabinieri di stanza a Nassiriya in Iraq. Al numero (06.80982152) possono rivolgersi esclusivamente i parenti dei militari del corpo dei carabinieri impegnati in Iraq, per eventuali informazioni.
9,20 - Una potente esplosione si è verificata circa mezz'ora fa nella base dei carabinieri italiani a Nassiriya. Un razzo o un ordigno ha colpito una delle due palazzine facendo gravi danni. Alcuni militari italiani e dei civili iracheni sono rimasti feriti.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 11:34  
Gatsby quote: "Purtroppo le guerre non si combattono con il paternalismo e i compromessi.
Una volta che si è deciso di entrare in guerra si entra in un campo che non ha più regole.Se gli USA e i loro alletai vogliono vincere devono purtroppo fare come una volta."

Non hai idea di quanto sono daccordo.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 11:50  
il numero è salito a 9 carabinieri più 3 militari.
...non dico ciò che penso....
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-11-2003 12:13  
Si Gatsby scive:"Una volta che si è deciso di entrare in guerra si entra in un campo che non ha più regole."

Io dico che la nostra Costituzione recita: "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa e di risoluzione delle controversie internazionali".

Apprendiamo quindi che la nostra Costituzione per chi ha votato e mandato i carabinieri in Iraq è carta straccia.
Complimenti.Abbiamo degli eversori al governo.
Meriterebbero di essre processati.

PS:vediamo di evitare di scrivere le solite coglionate come:"devi avere rispetto per i carabinieri morti" eccetera. I carabinieri non c'entrano nulla,sono solo delle povere vittime di cervelli malati che li hanno mandati a morire.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 12:23  
Vergognati di quello che hai scritto.
Siamo in Iraq per missione di pace sotto risluzione delle nazioni unite...non da compagni degli americani.
E quando siamo andati in kosovo allora? Sempre carta straccia.
Lascia stare la politica almeno in questo caso Quilty.
Se non ti piace cio che ho scritto, se pensi che io sia solo moralista, allora posta in un altro topic.
Non espandere le tue polemiche politiche almeno in questo topic.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 12:24  
E non venirmi a postare la Costituzione da saputello..la conosco la costituzione e anche bene.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 12:28  
Nessun esponente nè del governo nè dell'opposizione ha detto una sillaba di polemica...per rispetto verso i morti.
E tu invece fai i soliti discorsi campati per aria.
Non vuoi rispettare i carabinieri morti? Per te sono coglionete? Bene libero di pensarlo..ma fammi un favore di aprirti un topic tuo do polemiche e complotti vari..perchè questo topic ha un altro scopo, semplicemente quello di prendere atto di cio che è accaduto senza speculazioni politiche.
Attieniti al tema, grazie.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 12:30  
VERGOGNATI.
e io che stavo cercando di avere un dialogo.
VERGOGNATI.
sai perchè pensi che la gente che rispetta i morti sia solo ipocrita? perchè tut stesso lo sei e pensi che tutti siano come te. ma non è così.
VERGOGNATI.
il mio post era sincero..tu lo hai sporcato con la tua bassa ploemica politica
VERGOGNATI.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 12-11-2003 12:48  
ma smettetela....un minuto di raccoglimento per quei raagzzi. Casini ha fatto bene a sospendere in aula e che cavolo.... Lo sconcerto è alto nn so che dire....
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 12:52  
non ho aizzato io la polemica Miss...mi pare evidente.
Proprio io ho aperto il topic per riflettere sull'accaduto. o no?
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 12-11-2003 12:54  
si matt dicevo in generale...v sembra questo il momento di dirsi vergognati eh
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-11-2003 13:17  
Complimenti mattew.
affermi che la missione in Iraq è una missione di pace sotto il mandato dell'Onu.

Io dico che hai seri problemi di collegamento con la realtà.

L'Onu non solo non ha mai avvallato alcuna risoluzione per invadere un paese sovrano,ma ancora oggi è completamente fuori dai giochi.

Tu sei indignato per la morte dei carabinieri e ti fermi lì.
Sei di una superficialità imbarazzante.
Io sono indignato per la morte dei carabinieri e per chi li ha mandati a morire.
A te non interessa chi li ha mandati a morire.
Fatti tuoi.
Vivi nel tuo mondo di favole fatto di eventi che non trovano una concatenazione causa -effetto.
Continua a vivere scollegato.
Continua a indignarti senza capire le cause .

Altri moriranno ancora fino a che ci sarà gente che non avrà interesse a capire che se si decide di mandare della gente in un teatro di guerriglia ,qualcuno morirà.

Che ci fanno gli italiani in Iraq?




_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-11-2003 13:19  
quote:
In data 2003-11-12 12:28, Matthew scrive:

Non vuoi rispettare i carabinieri morti? Per te sono coglionete?



Complimenti per l'intelligenza .
L'avevo anche scritto.
Sei veramente intelligente.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.126882 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: