FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hulk...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hulk...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Hulk...
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 01-09-2003 16:28  
HULK
Di Ange Lee
Voto 5,5

Orecchie allenate non avrebbero avuto difficoltà nel tradurre il continuo brusio della sala, tramutatosi in una “cantilena” costante dopo appena mezz’ora di film : “… Speriamo che si incazza, speriamo che si incazza , speriamo che si incazza…”

E si , perchè senza il golia verde impegnato a radere al suolo laboratori nucleari e centri abitati si rischia ripetutamente l’abbiocco.
C’è davvero poco di che divertirsi .
Lento ( in alcuni tratti irritante ) in tutte le fasi in cui non compare il verdone. Gradevole ( ma non certo epocale ) nelle sequenze in cui il Dott. Banner si ingrifa aumentando di taglia e prendendo a calci e pugni tutto quello che gli sbarra la strada.
Davvero poco condivisibile la scelta stilistica di Ange Lee , che si impantana a metà strada tra il BATMAN di Burton e lo SPIDERMAN di Raimi.
E considerata la mole del protagonista , risulta subito improba l’impresa di tirarsi fuori dal guado.
Tutta l’attenzione del regista di Taiwan è rivolta ai tormenti del protagonista tralasciando colpevolmente l’azione ( cribbio, dopotutto è un comix –movie ).
Il suo errore più grande quello di “sedare “ la furia distruttiva del golia verde puntando più ad una trasposizione moderna dell’eterno dilemma del “Dottor Jeckil e di Mister Hyde” che del classico della MARVEL.
Discutibili anche soluzioni tecniche come il “picture in picure “ ( soluzione oramai obsoleta persino per i fanatici dell’ AVID CINEMA ) che stride notevolmente con la seriosità che permea tutta la pellicola.
Notevole poi il cast : Eric Bana sembra Pieraccioni con la faccia stravolta da una consistente cura di raggi gamma mentre la Connely è soporifera quanto una tisana di valium dopo un pranzo di matrimonio. E’ naturale che in questo scenario desolante il pur bravo Nick Nolte faccia la parte del fenomeno.
In definitiva un film triste, con un prologo che avrà fatto venire la pelle verde ai puristi del comix marvel ed un epilogo che li avrà definitivamente fatti incazzare.
“ Due coglioni quanto una casa “ – è stato il primo commento carpito durante la migrazione del pubblico verso l’uscita e in effetti , dando una sbirciata , non si contavano gli slip da uomo lacerati abbandontati per terra insieme a lattine vuote di Pepsi e buste di pop-corn.




  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-09-2003 17:00  
nn spenderò soldi per questa boiata di film!!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Kahyman

Reg.: 28 Feb 2003
Messaggi: 91
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 01-09-2003 17:08  
Eppure alla maggior parte dei critici americani il film è piaciuto...
A me personalmente no...in tre parole: lento, presuntuoso ed effettivamente mal recitato...
Se vi interessa: RECENSIONE + SONDAGGIO

  Visualizza il profilo di Kahyman  Invia un messaggio privato a Kahyman  Vai al sito web di Kahyman    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-09-2003 17:55  
quote:
In data 2003-09-01 16:28, GionUein scrive:
Il suo errore più grande quello di “sedare “ la furia distruttiva del golia verde puntando più ad una trasposizione moderna dell’eterno dilemma del “Dottor Jeckil e di Mister Hyde” che del classico della MARVEL.



A dire il vero Stan Lee (il creatore di Hulk) ha sempre detto che Hulk era una revisione del classico Dott. Jeckyll e Mr.Hyde, dove il lato mostruoso era a sua volta ispirato a quello di Frankeinsein!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 01-09-2003 19:22  
quote:
In data 2003-09-01 12:51, Marcos scrive:

Sbaglio, oppure nella scena del dopo-battaglia con i cani mutanti, Eric Bana(na) è "nature" e senza calzocini ? Che cos'è, la sidrome di Mel Gibson ?

Marcos




Bhè direi che fa la sua porca figura! C'ha un bel fisicaccio!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Messaggi: 130
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 01-09-2003 20:38  
Che film del cavolo.... certo che Ang Lee poteva metterci un po' più di impegno...
_________________
"Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura".

  Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 01-09-2003 20:40  
Io spero una cosa che Ang Lee ci rifletta e in futuro faccia uscire una Director's cut di massimo 75-80 minuti..sarebbe un idea fantastica....anche perchè c'erano parecchi bambini al cinema (target a cui sembrava rivolgersi tutta il tam-tam pubblicitario di questi mesi) e credetemi erano molto annoiati,cosa che non accadde con SPIDERMAN...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-09-2003 23:25  
mmmhhh...sono andata tutta speranzosa pensando che nelle mani di Ang Lee un altro inconpreso eroe della Marvel sarebbe diventato qualcosa di più ed invece mi sono ritrovata a vedere un simpatico filmetto, si, con questa inteliggente (seppur non troppo originale) tecnica di dividere le schermo in più riquadri (lo so che ha un nome ma non me lo ricordo...Aguy...dove sei?)ricalcando lo schema di una pagina di fumetto, ma decisamente freddo, e durante tutta la prima parte piuttosto noioso...la cosa più interessante è stata la scena in cui si evidenziava l'ormai noto pessimo rapporto del gigante verde con i carrarmati...ad un certo punto presa dalla disperazione ho cominciato a farneticare su una presunta metafora che trasponeva ne"il gigante verde" un forte potere dei partiti ambientalisti in america...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-09-2003 00:37  
quote:
In data 2003-09-01 23:25, missGordon scrive:
con questa inteliggente (seppur non troppo originale) tecnica di dividere le schermo in più riquadri (lo so che ha un nome ma non me lo ricordo...Aguy...dove sei?)



Split Screen!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 02-09-2003 01:25  
Miss mia cara, eh no cazzo!!!!
C'è un topic su Hulk poco + dietro!!!!
Sveglia!!!!
Risparmiate spazio, che già la mia bolletta ne risente a vagare tra migliaia di topic...

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Messaggi: 274
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 02-09-2003 10:48  
quote:
In data 2003-09-02 00:37, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-09-01 23:25, missGordon scrive:
con questa inteliggente (seppur non troppo originale) tecnica di dividere le schermo in più riquadri (lo so che ha un nome ma non me lo ricordo...Aguy...dove sei?)



Split Screen!
Ho detto.





si ma hanno usato proprio la tecnica dello split screen apposta per ricordare un fumetto anche se...

  Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-09-2003 11:12  
ringrazio Gongolante per la precisazione e chiedo scusaper la ripetizione...sono da poco rientrata dalle vacanze e mi sono persa un pò di argomenti...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-09-2003 11:47  
quote:
In data 2003-09-02 01:25, 13Abyss scrive:
Miss mia cara, eh no cazzo!!!!
C'è un topic su Hulk poco + dietro!!!!
Sveglia!!!!
Risparmiate spazio, che già la mia bolletta ne risente a vagare tra migliaia di topic...





quando scrive Miss è sempre un piacere...

_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-09-2003 12:01  
quote:
In data 2003-09-02 11:47, Dubliner scrive:
quando scrive Miss è sempre un piacere...



Sottoscrivo!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 02-09-2003 14:21  
secondo me il film e proprio fatto male nel vero senso della parola.
non è colpa del soggetto del film, perchè anche se il protagonista è un grosso coso verde non vuol dire che il film deve fare cosi schifo, è stata fatta male la storia, senza un briciolo di filo e con tantissima confusione

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.128179 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: