FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - TENDENZE IOMA...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > TENDENZE IOMA...   
Autore TENDENZE IOMA...
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 08-11-2003 14:34  
Ho "analizzato" meglio le nominations e i vincitori del 2003, e nonostante sia solo la prima edizione si rivelano già delle tendenze e delle direzioni.
Ecco alcune osservazioni...

WE LOVE OSCAR - Più che esplicito la grande influenza degli Oscar, 53 nominations su 73 coincidono con gli Academy Awards, 53 su 73!, quasi il 70%!!

WE HATE FESTIVALS - Ignoranza dei film festivalieri: Zero nominations per Magdalene (Leone D'oro a Venezia), zero premi per Il Pianista (Palma D'oro a Cannes), zero nominations per L'uomo senza passato (Gran Premio della giuria a Cannes).

LET'S CAMPAIGN - Molto seguite le campagne da parte dei singoli giurati.
Sinceramente non avrei mai immaginato che Al Pacino potesse essere nominato per Insomnia, ma qualche mese prima delle votazioni, Marziller ha cominciato a farne una campagna su SoloCinema, ed ecco che i voti sono arrivati.
Idem per la fotografia di Panic Room spinta da Squall.
Così anche per Die Another day di Madonna campeggiato da me come Miglior Canzone, oppure Michelle Pfeiffer per White Oleander, promosso da non mi ricordo piu'

UNA NOMINATION TIRA L'ALTRO - Grazie alla campagna di Marziller, Al Pacino è riuscito a strappare una nomination come attore protagonista.
Ma perchè nominare solo lui? mettiamoci anche Robin Williams come supporto va!

W I KOLOSSAL - I giurati dimostrano grande amore per i Kolossal, ecco dunque le 14 nominations di Gangs of NewYork e le 12 di Le due torri.
E tornano a casa rispettivamente con 3 e 6 statuette.

AMORE PER I CATTIVI?! - Daniel Day Lewis era cattivissimo in Gangs of NewYork, e si è portato a casa il premio come Attore protagonista.
Di Caprio era un gran imbroglione in Prova a prendermi.
Diane Lane faceva le corna a suo marito in Unfaithful.
Renee Zellwegger e Catherine Zeta Jones erano assassine in Chicago.
Michelle Pfeiffer anche lei assassina fatale in White Oleander.
Paul Newman un boss della mafia in Era mio padre.
Robin Williams un killer in Insomnia.
Cameron Diaz una ladra in Gangs of NewYork.
Semplici coicidenze?

"CULT" - Molte nominations a personaggi di culto: Polanski, Spielberg, Di Caprio, Nicholson, Pacino, Winslet, Newman, Walken, Williams, Pfeiffer...
Per non parlare dei vincitori: Scorsese, Day Lewis, Kidman e Moore.

THE RADIO KILLS THE VIDEO STAR - Nella categoria Miglior Canzone, i giurati amano gli hit del momento, ecco così che troviamo Madonna, Eminem, U2 e Giorgia.
Quando Gocce di memoria ha vinto, la canzone era al Numero 1 delle classifiche di vendite in Italia.

"OH DAVID, MY ONLY DAVID..." - Nella categoria Miglior Film Italiano, chiarissima l'influenza dei David Di Donatello: stesse nomination, stesso vincitore!

FILMCASTFILMCASTFILMCAST - 80% che il film che viene nominato Miglior Cast viene nominato anche come Miglior Film e viceversa.
Quattro delle nominations del Miglior Cast erano anche nominate Miglior Film.

FILM SCENEGGIATURA / FILM REGIA - Stesso discorso di prima per Miglior Sceneggiatura e Miglior Regia nei confronti del Miglior Film.

Vediamo se quest'anno le tendenze continueranno....

_________________
IL MIO AMORE PER IL CINEMA STA SVANENDO... AIUTATEMI...

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 08-11-2003 alle 15:01 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
keroppi

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 267
Da: cuneo (CN)
Inviato: 08-11-2003 15:03  
ehi che osservazioni Nancy!
_________________
IOMA 2004.
La KEROPPI MAJOR si congratula con SOFIA COPPOLA e il suo bellissimo film LOST IN TRANSLATION per il grandissimo successo di critica che sta avendo in tutto il mondo.
5 NOMINATIONS AI GOLDEN GLOBES
4 NOMINATIONS AGLI OSCAR

  Visualizza il profilo di keroppi  Invia un messaggio privato a keroppi    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 08-11-2003 15:46  
acute osservazioni!
quello che ci manca molto, è l'abitudine a vedere prodotti italiani in diretto confronto con quelli americani, tipo la mezzogiorno contro la Kidman oppure bentivoglio contro Pacino.
Colpa degli USA che ci hanno abituati a vederci come cinema minore che può gareggiare solo come migliore film straniero.
quest'anno però credo ci sarà più consapevolezza e abitudine al confronto. quindi dovremmo trovare un po' più di italia.

credo che nessuno al mondo potrà mai farmi togliere Margherita Buy tra le nomiante come migliore attrice non protagonista!

ricordateveneeeeeeeeeeeeeeeeeee

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 08-11-2003 alle 15:47 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-11-2003 15:52  
Leo m'hai convinto, stasera vado a vedere CATERINA VA IN CITTA'
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 08-11-2003 23:19  
e ho appena letto che t'è piaciuto

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-11-2003 23:30  
quote:
In data 2003-11-08 23:19, Leonardo scrive:
e ho appena letto che t'è piaciuto


si!
gli do una nomination (LA BUY)
_________________
"E' molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello… Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola. ".

[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 08-11-2003 alle 23:31 ]

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 09-11-2003 00:14  
ma dall'altra parte hai scritto che ti è piaciuto più castellitto!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-11-2003 00:15  
quote:
In data 2003-11-09 00:14, Leonardo scrive:
ma dall'altra parte hai scritto che ti è piaciuto più castellitto!


si ma tra i 5 attori già nominati nn mi sento di levare nessuno!
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 09-11-2003 00:30  
ti aiuto io tesoro
intanto puoi eliminare Jim Carrey che nominarlo agli IOMA per "una settimana da Dio" mi sembra abbastanza eccessivo, ma poi comunque puoi togliere Woody Allen perchè in Anithing else è di certo da candidare come non-protagonista ( io l'ho fatto infatti)

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-11-2003 00:44  
già, infatti, allen nn è protgonista, ho aggiustato, ora caterina va in città ha due nomination
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 09-11-2003 01:06  

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 10-11-2003 14:55  
Vorrei congratularmi con Clint Eastwood per il successo tra la critica del suo MAGNIFICO Mystic River.

FILM TV: 10
CHICAGO SUNTIMES: 10
ENTERTAINMENT ONLINE: 10
EMPIRE: 09
HOLLYWOOD.COM: 09
CHANNEL 3000: 09
STAR TRIBUNE: 09

Consideratelo assolutamente.
MIGLIOR FILM
MIGLIOR REGIA - Clint Eastwood
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA - Sean Penn
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA - Tim Robbins
MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA - Marcia Gay Harden
MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE - Brian Helgeland

_________________
IL MIO AMORE PER IL CINEMA STA SVANENDO... AIUTATEMI...

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 14-11-2003 alle 18:26 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 11-11-2003 14:52  
e dimeticavo MIGLIOR CAST
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
keroppi

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 267
Da: cuneo (CN)
Inviato: 11-11-2003 15:03  
SI. mi sono appena accorto che IO non ho paura e' uscito a fine marzo 2003, percio' e' fuori gara per gli IOMA 2004.
Peccato perche' e' veramente un bellissimo film.
_________________
IOMA 2004.
La KEROPPI MAJOR si congratula con SOFIA COPPOLA e il suo bellissimo film LOST IN TRANSLATION per il grandissimo successo di critica che sta avendo in tutto il mondo.
5 NOMINATIONS AI GOLDEN GLOBES
4 NOMINATIONS AGLI OSCAR

  Visualizza il profilo di keroppi  Invia un messaggio privato a keroppi    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 11-11-2003 15:05  
salvatore? chi e' Gesu'??? forse Salvatores!
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126689 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: