FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il film più terrificante
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il film più terrificante   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Il film più terrificante
SHINING (Stanley Kubrick, 1980) 12 27.9%
L'ESORCISTA (William Friedkin, 1973) 12 27.9%
LO SQUALO (Steven Spielberg, 1975) 4 9.3%
ALIEN (Ridley Scott, 1979) 2 4.7%
THE BLAIR WITCH PROJECT (Daniel Myrick, Eduardo Sanchez, 1999) 6 14%
UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA (John Landis, 1981) 0 0%
LA COSA (John Carpenter, 1982) 3 7%
IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI (Jonathan Demme, 1991) 1 2.3%
THE OTHERS (Alejandro Amenabar, 2001) 1 2.3%
SUSPIRIA (Dario Argento, 1977) 2 4.7%
Totale 43 100%

Autore Il film più terrificante
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-10-2003 10:07  
Da Repubblica.it

Patiti del genere o meno, a tutti noi è capitato di vedere un horror o un thriller. Alcune di queste pellicole sono entrate nella storia del cinema. Tra i dieci film qui di seguito qual è secondo voi il più terrificante?

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-10-2003 10:16  
Ho votato lo Squalo ma non lo definirei terrificante bensì angosciante...soprattutto nell'ultima mezz'ora...

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 31-10-2003 10:51  
quando ho visto la cosa ero molto piccolo e devo dire che mi impressionò molto.....di quelli in elenco mi angosciò molto blair witch project, anche se non si vede una goccia di sangue mi tenne con l'ansia tutta la durata del film.
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 31-10-2003 11:03  
Direi L'Esorcista e Lo Squalo. Gli altri o sono inquietanti ma non spaventosi o non sono nessuna delle due cose (Un Lupo Mannaro... che cmq è un buon film)

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Xadhoom

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 1076
Da: Crispiano (TA)
Inviato: 31-10-2003 11:10  
La cosa!
_________________
La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica

  Visualizza il profilo di Xadhoom  Invia un messaggio privato a Xadhoom  Vai al sito web di Xadhoom    Rispondi riportando il messaggio originario
mirkodino

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 380
Da: roma (RM)
Inviato: 31-10-2003 11:35  
squalo, ma anche freddy vs jason non pare??
_________________
Senza sottotitoli, che dvd sarebbe!!!! ;)

  Visualizza il profilo di mirkodino  Invia un messaggio privato a mirkodino  Vai al sito web di mirkodino    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-10-2003 11:54  
Shining perchè è angosciante da morire.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 31-10-2003 13:08  
Ma Suspiria naturalmente, come non potrei votare Dariuccio mio? Ormai lo sanno anche le pietre che è il mio regista preferito e l'unico che riesce a darmi l'adrenalina!!!Anche se devo aggiungere che il più terrificante film di questi ultimi tempi è Piedeamaro.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-10-2003 13:48  
quote:
In data 2003-10-31 11:35, mirkodino scrive:
squalo, ma anche freddy vs jason non pare??




Certo che anche il tuo modo di scrivere è abbastanza terrificante...

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-10-2003 14:14  
L'esorcista e The blair witch project sono, a mio avviso, horror spaventosi e inarrivabili, ma Ju-On: the grudge di Takashi Shimizu, credo sia uno dei film del genere più atterrenti, di una violenza visiva sconvolgente.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 31-10-2003 14:26  
SHINING (Stanley Kubrick, 1980) e il silenzio degli innocenti
voto shining
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 31-10-2003 18:50  
l'esorcista e suspiria, quest'ultimo tra l'altro rivisto da poco, è un capolavoro incredibile forse ancora superiore al pluri-celebrato profondo rosso
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 31-10-2003 19:18  
Non ho visto La Cosa , cmq sono tutti degli ottimi film!
Il più angosciante tra questi: The Blair Witch Project!
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 31-10-2003 20:58  
chiaramente dipende anche dall'eta' in cui il film si vede. tra questi sicuramente shining e l'esorcista. un altro film che mi fece veramente paura fu the fog di carpenter


_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Messaggi: 933
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 31-10-2003 21:18  
L'Esorcista e Shining.Però voto L'Esorcista,che mi ha impressionato di più!
_________________
Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées....

  Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126990 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: