FilmUP.com > Forum > Critica il critico - ma chi si crede di essere ???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > ma chi si crede di essere ???   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore ma chi si crede di essere ???
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 29-10-2003 09:07  
leggete qui. Ma chi è sto Bertarelli che ci raccomanda di NON vedere Elephant e il nuovo film di Olmi??? ... mah...

_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Archivino

Reg.: 23 Mag 2003
Messaggi: 10
Da: Internet (es)
Inviato: 29-10-2003 09:38  
Ho letto, ma penso che ogni critico abbia facoltà di scrtivere quello che gli pare.
All'inizio del suo libro, e comunque già dal titolo del supo testo "i film da evitare",egli speiga quali siano i suoi parametri, e cioè"la noia, l'incomprensibilità, etc".
Nessuno ci obbliga a fidarci di lui, così come nessuno mi obbliga a pensare che il film di Bertoulucci( che non ho ancora visto) sia bello.
Vedrai che però tante persone so ritroveranno nei suoi gusti, senza nulla ledere a noi.
_________________
Sono qui per voi, utilzzatemi!

  Visualizza il profilo di Archivino  Invia un messaggio privato a Archivino    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-10-2003 10:04  
magari è tanto un bravo ragazzo, ma per quanto riguarda il cinema, bhe, non capisce molto. basta vedere cosa mette nel suo libro "1500 film da evitare"
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-10-2003 10:17  
questo è uno di quelli che Moretti torturerebbe in piena notte leggendogli le sue stesse recensioni.

ma è pur vero che esiste la libertà di pensiero e che prima o poi bisognerà per dare un appiglio a tutti quelli che vanno a vedere American Pie o vacanze sul nilo cosicchè potranno venire a dirti soddisfatti e sghignazzando sguaiatamente (in linea con i film): "dho dho anvedi oh t'ho dicevo io che 'sti firm erano fighi, avoja te a fa la snob co' quelle palle che te vai a vedè!"
(ovviamente il dialetto va adattato a ciascuno il suo)

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 29-10-2003 10:19  
il problema non è se lui capisce di film o meno, è anche liberissimo di criticare i film col 'suo' metro di giudizio... il problema è uscirsene su mezzi di comunicazione di massa con un titolo come 'NON andate a vederli!' o simile... io non mi impressiono mica, ma certi fruitori di cinema, magari subconsciamente, NON andranno a vedere quei film... adesso non ho tempo, ritornerò presto sull'argomento...

_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-10-2003 12:21  
La libertà di pensiero e di parola è un principio sacro , ma lui non ha detto:A me non è piaciuto Elephant , ha bensì usato un tono di rigetto verso i 1500 film , e tu chi cazzo sei per usare quel tono che un film tu in tutta la tua vita manco l'hai fatto.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Messaggi: 933
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 30-10-2003 00:03  
Mi pareva strano che ancora nessuno avesse aperto un topic su Bertarelli
_________________
Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées....

  Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-10-2003 00:11  
diciamo che manca di eleganza
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Castoromen

Reg.: 06 Mag 2003
Messaggi: 1078
Da: botswana (es)
Inviato: 30-10-2003 00:13  
a me piacerebbe vedere un film di sto bertarelli girato interamente dal suo genio ...siamo tutti capaci a criticare a fare un po meno
....bertarelli cmq attendo un tuo film GRAZIE
_________________
...c'é del metodo nella sua pazzia.....

  Visualizza il profilo di Castoromen  Invia un messaggio privato a Castoromen  Vai al sito web di Castoromen       Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Messaggi: 933
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 30-10-2003 00:27  
quote:
In data 2003-10-29 10:17, missGordon scrive:
questo è uno di quelli che Moretti torturerebbe in piena notte leggendogli le sue stesse recensioni.

ma è pur vero che esiste la libertà di pensiero e che prima o poi bisognerà per dare un appiglio a tutti quelli che vanno a vedere American Pie o vacanze sul nilo cosicchè potranno venire a dirti soddisfatti e sghignazzando sguaiatamente (in linea con i film): "dho dho anvedi oh t'ho dicevo io che 'sti firm erano fighi, avoja te a fa la snob co' quelle palle che te vai a vedè!"
(ovviamente il dialetto va adattato a ciascuno il suo)



Bè io ho letto ne Il Giornale alcuni commenti di Bertarelli ai film,e non è che lui loda film come American Pie o Natale sul Nilo!Penso che i suoi commenti rispecchino un po' il punto di vista delle persone che di cinema non si intendono e a cui quindi alcuni film che per i critici sono capolavori possono sembrare assolutamente incomprensibili e noiosi...mi sembra ovvio che cmq nei suoi commenti metta sempre molta ironia,non va preso troppo sul serio!Oltretutto non credo che la gente segua i suoi consigli senza batter ciglio:io almeno,quando voglio vedere un film me lo guardo anche se tutti i critici del mondo lo hanno definito una schifezza!
_________________
Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées....

  Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Castoromen

Reg.: 06 Mag 2003
Messaggi: 1078
Da: botswana (es)
Inviato: 30-10-2003 02:24  
IO CMQ ATTENDO IL FILM DI BERTARELLI ...BERTARELLI FACCI SOGNARE FACCI UN BEL FILM!
_________________
...c'é del metodo nella sua pazzia.....

  Visualizza il profilo di Castoromen  Invia un messaggio privato a Castoromen  Vai al sito web di Castoromen       Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 20-11-2003 23:49  
a me pare un po' coglioncello.....
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 21-11-2003 14:38  
Penso che i suoi commenti rispecchino un po' il punto di vista delle persone che di cinema non si intendono e a cui quindi alcuni film che per i critici sono capolavori possono sembrare assolutamente incomprensibili e noiosi...mi sembra ovvio che cmq nei suoi commenti metta sempre molta ironia,non va preso troppo sul serio![/quote]

Sono molto d'accordo con te, un critico dalla parte del pubblico ( che giudica quindi il Cinema puro e semplice intrattenmento)non è da criticare...ma non approvo che lui afermi "non andate a vederlo, evitatelo", dato chemi sembra molti irrispettoso nei confronti dei registi.
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Messaggi: 933
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 21-11-2003 15:05  
quote:
In data 2003-11-21 14:38, Natalija scrive:
Penso che i suoi commenti rispecchino un po' il punto di vista delle persone che di cinema non si intendono e a cui quindi alcuni film che per i critici sono capolavori possono sembrare assolutamente incomprensibili e noiosi...mi sembra ovvio che cmq nei suoi commenti metta sempre molta ironia,non va preso troppo sul serio!



Sono molto d'accordo con te, un critico dalla parte del pubblico ( che giudica quindi il Cinema puro e semplice intrattenmento)non è da criticare...ma non approvo che lui afermi "non andate a vederlo, evitatelo", dato chemi sembra molti irrispettoso nei confronti dei registi.

[/quote]

Bè ovvio che dovessero cercare un titolo che attirasse un po' l'attenzione,e penso che cmq sia in linea con lo stile dell'autore,sempre molto ironico e provocatorio!
_________________
Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées....

  Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Messaggi: 933
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 21-11-2003 15:12  
quote:
In data 2003-10-29 09:07, lilja4ever scrive:
leggete qui. Ma chi è sto Bertarelli che ci raccomanda di NON vedere Elephant e il nuovo film di Olmi??? ... mah...





Da noi si dice "Cencio dice mal di straccio"
_________________
Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées....

  Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.116940 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: