FilmUP.com > Forum > Sondaggi - UN OGGETTO LEGATO AD UN RICORDO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > UN OGGETTO LEGATO AD UN RICORDO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
UN OGGETTO LEGATO AD UN RICORDO
UN GINGILLO 1 8.3%
UN MONILE 1 8.3%
UN FOGLIO DI CARTA CON SU SCRITTO..... 2 16.7%
UN REGALO CHE CUSTODITE GELOSAMENTE (QUALE???) 1 8.3%
UN LIBRO 2 16.7%
UN PEZZO DELL'ABBIGLIAMENTO 1 8.3%
UN QUADRO 0 0%
UN CD 2 16.7%
UN RITAGLIO DI GIORNALE 0 0%
ALTRO.... 2 16.7%
Totale 12 100%

Autore UN OGGETTO LEGATO AD UN RICORDO
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 27-10-2003 18:22  
quote:
In data 2003-10-27 18:13, VViNks scrive:
UN FOGLIO DI CARTA CON SU SCRITTO.....

e sì ! mo vengo a dire a te che c'è scritto sul pezzo di carta....



Poteva essere una poesia, mica qualcosa di intimo.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 27-10-2003 18:25  
perchè una poesiola, anche senza troppe pretese nello stile, non è sempre intima ?

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 27-10-2003 23:17  
OK OK brutto ranocchio!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-10-2003 00:48  
quote:
In data 2003-10-27 16:28, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-10-27 16:01, missGordon scrive:
Molti dei miei libri (in particolare una vecchia ediz. di "10 piccoli indiani" l'ediz. in brossura di "memorie di Adriano" e la mia prima ediz. dell'Iliade) molti dei miei cd (La colonna sonora di Hair, ad esempio, e un cd messo insieme con l'aiuto di un amico con tutte le canzoni citate da Hornby su High Fidelity).
una vecchia cartina di Parigi
e poi alcuni piccoli oggetti che mi hanno regalato i miei nonni e che tengo tutti in una scatola che mia madre mi comprò a Milano.




Anch'io ho una vecchia Iliade, usata alle medie,una bellissima edizione, rilegata il tela nera con su intarsiata la figura di un soldato. E' ancora nuova, per fortuna, tranne le pagine un po' ingiallite ma che fanno tanto antico!!!La conservo come una reliquia, insieme ad altri libri, si capisce. di ugual valore.



lo so che sono vecchia e pomposa ma a me piaceva tanto la traduzione del Monti!

quella di cui palavo prima però è una bella versione tradotta e commentata da Rosa Calzecchi Onesti edita da Enaudi...quindi che si fa...si vota "libro"?
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 28-10-2003 08:48  
quote:
In data 2003-10-27 23:17, ginestra scrive:
OK OK brutto ranocchio!!!!!



  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-10-2003 13:04  
quote:
In data 2003-10-28 00:48, missGordon scrive:
quote:
In data 2003-10-27 16:28, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-10-27 16:01, missGordon scrive:
Molti dei miei libri (in particolare una vecchia ediz. di "10 piccoli indiani" l'ediz. in brossura di "memorie di Adriano" e la mia prima ediz. dell'Iliade) molti dei miei cd (La colonna sonora di Hair, ad esempio, e un cd messo insieme con l'aiuto di un amico con tutte le canzoni citate da Hornby su High Fidelity).
una vecchia cartina di Parigi
e poi alcuni piccoli oggetti che mi hanno regalato i miei nonni e che tengo tutti in una scatola che mia madre mi comprò a Milano.




Anch'io ho una vecchia Iliade, usata alle medie,una bellissima edizione, rilegata il tela nera con su intarsiata la figura di un soldato. E' ancora nuova, per fortuna, tranne le pagine un po' ingiallite ma che fanno tanto antico!!!La conservo come una reliquia, insieme ad altri libri, si capisce. di ugual valore.



lo so che sono vecchia e pomposa ma a me piaceva tanto la traduzione del Monti!

quella di cui palavo prima però è una bella versione tradotta e commentata da Rosa Calzecchi Onesti edita da Enaudi...quindi che si fa...si vota "libro"?




Infatti è quella ho, la versione di Monti, come Pindemonte per l' Odissea, Annibal Caro per l'Eneide.Sono le migliori, hai ragione, di bello stile ma un po' difficili nella comprensione.Leggendo le altre traduzioni, più accessibili, devo dire che perdono molto nel fascino.E' vero siamo uscite un po' fuori tema,ma sei stata prima tu che mi hai deviato!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-10-2003 13:09  
due anzi tre foto
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-10-2003 14:01  
Ci ho pensato attentamente e la risposta è: niente.
Strano però...
Ci penso ancora và.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-10-2003 14:04  
Oddio ecco, come ho potuto dimenticare!
Una scatola di calamari sott'olio.
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-10-2003 14:23  

Saranno ammuffiti, credo!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-10-2003 15:47  
le ricorderanno il calamastro.....
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 28-10-2003 16:14  
già anche delle foto....
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 28-10-2003 19:20  
delle foto...
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-10-2003 20:32  
Di uomini nudi?????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-10-2003 21:04  
quote:
In data 2003-10-28 15:47, MRSSTEELE scrive:
le ricorderanno il calamastro.....




anche perchè è lui che me l'ha regalata.
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128021 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: