FilmUP.com > Forum > Attualità - I processi di Berlusconi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > I processi di Berlusconi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore I processi di Berlusconi
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-10-2003 17:15  
Una delle favole che le televisioni e i giornali di Silvio Berlusconi raccontano da anni agli elettori è che l'attuale presidente del Consiglio sia sempre risultato INNOCENTE dai processi che lo hanno visto imputato perchè è sempre stato assolto o prosciolto dalle accuse a suo carico.

Questo non corrisponde a verità.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-10-2003 17:16  
Se infatti è vero che è sempre stato assolto o prosciolto,ciò non significa che sia risultato innocente o estraneo ai fatti a lui imputati.

Non basta una semplice assoluzione per decretare l'innocenza dell'imputato, ma bisogna leggere l'intera sentenza emessa e la formula con la quale l'imputato è stato assolto.

Se un imputato viene assolto perchè il fatto non sussiste,ciò significa che egli risulta completamente innocente ed estraneo ai capi d'accusa a lui imputati.

Se un imputato viene prosciolto per PRESCRIZIONE di un reato, o per AMNISTIA,questo non significa che l'accusato sia innocente.
Al contrario,significa che i reati che ha commesso sono non perseguibili penalmente perchè sono scaduti i termini perchè possano essere puniti.
I reati sono stati commessi e l'imputato non è affatto innocente.
Lo Stato semplicemente non può persguire penalmente tali reati,poichè caduti in prescrizione.





[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 26-10-2003 alle 17:28 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-10-2003 17:16  
Silvio Berlusconi è stato assolto per prescrizione nel processo All Iberian per il finanziamento illecito ai partiti per prescrizione del reato commesso.
Il reato c'è: "per nessuno
degli imputati emerge dagli atti l'evidenza dell'innocenza".


All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)

I grado: condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 miliardi versati
estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino
Craxi.

Appello: il reato cade in prescrizione, ma c'è: "per nessuno
degli imputati emerge dagli atti l'evidenza dell'innocenza".

Cassazione: prescrizione confermata, con condanna al pagamento
delle spese processuali. Nella sentenza definitiva tra l'altro
si legge: "Le operazioni societarie e finanziarie prodromiche
ai finanziamenti estero su estero dal conto intestato alla All
Iberian al conto di transito Northern Holding [Craxi] furono
realizzate in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con
il rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e
presidente. […] Non emerge negli atti processuali
l'estraneità dell'imputato".


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-10-2003 17:17  

Questo vale anche per il processo sulla sua falsa testimonianza sulla quota d'iscrizione alla loggia P2:Così i giudici della Corte d'appello di
Venezia scrivono: "Ritiene il Collegio che le dichiarazioni
dell'imputato non rispondano a verità […], smentite dalle
risultanze della commissione Anselmi e dalle stesse
dichiarazioni rese del prevenuto avanti al giudice istruttore
di Milano, e mai contestate […]. Ne consegue quindi che il
Berlusconi ha dichiarato il falso", rilasciato "dichiarazioni
menzognere" e "compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e
subiettivi del delitto di falsa testimonianza". Ma "il reato va
dichiarato estinto per intervenuta amnistia".


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-10-2003 17:17  

Senza prendere poi in esame i procedimenti attualmente in corso e quelli dove Berlusconi, con leggi ad personam(la legge sul falso in bilancio, sulle rogatorie, sul legittimo sospetto e il Lodo Schifani)ha decretato la prescrizione per reati che guardacaso erano a lui imputati nei processi in corso oppure ha letteralmente bloccato la giustizia italiana impedendo che un tribunale andasse ad emettere la sentenza,come è avvenuto recentemente per i processi Sme-Ariosto e Lodo Mondadori.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-10-2003 17:31  
un paio di gocce di Haldol Quilty. Buono....a cuccia.!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-10-2003 17:36  
Che argomentazioni fantastiche!
Che contro analisi dei fatti invidiabile!

Non che mi aspettassi di meglio,ma com'era quel proverbio?
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-10-2003 17:54  
quote:
In data 2003-10-26 17:36, Quilty scrive:
Che argomentazioni fantastiche!
Che contro analisi dei fatti invidiabile!

Non che mi aspettassi di meglio,ma com'era quel proverbio?
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio.


Madonna Mia, ma sei ossessivo?
il bello dei proverbi è che non sempre sono veritieri.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 26-10-2003 20:31  
la prescrizione e' il fine da raggiungere.
il legittimo sospetto e tutto il resto serve solo ad allungare i tempi...e di questo passo ...colpevole o innocente non avrebbe piu' nessuna importanza.

ma prosciolto...non sempre vuol dire innocente.
e su questo non ci piove.


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-10-2003 23:09  
Quilty so che il tutto nasce dalla discussione dell'altro topic, e che molto intelligentemente tu abbia motivato il tuo intervento con ciò che fanno presumere i mass media, però se vuoi controllare, giusto per curiosità, i miei interventi in merito a questa questione potrai notare che mai io ho affermato che Berlusconi fosse(in termini definitivi) innocente, ma solo "non colpevole".

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 27-10-2003 10:34  
Bren sei post consecutivi... manie di protagonismo?
Quinty continua così... fatti conoscere per quello che sei...
Argomenta sempre con le stesse cose, stesse parole stessi concetti, una monotonia...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-10-2003 11:19  
quote:
In data 2003-10-27 10:34, pibedeoro scrive:
Bren sei post consecutivi... manie di protagonismo?
Quinty continua così... fatti conoscere per quello che sei...
Argomenta sempre con le stesse cose, stesse parole stessi concetti, una monotonia...



Se ti fanno dormire e non ti interessano perchè continui a postare.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 27-10-2003 11:44  
non può esserci da ribattere in un topic dove si parla sempre di Berlusconi,in ogni argomento(colpa di BERLUSCONI)che palle!!!!

_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 27-10-2003 11:45  
Perchè è divertente vedere come certe persone non cambiano mai...
Si fanno tanti bei discorsi sugli altri ma bisognerebbe essere i primi ad accorgersi dei propri comportamenti...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-10-2003 12:14  
quote:
In data 2003-10-27 11:45, pibedeoro scrive:
Perchè è divertente vedere come certe persone non cambiano mai...
Si fanno tanti bei discorsi sugli altri ma bisognerebbe essere i primi ad accorgersi dei propri comportamenti...



Cioè dici che anche Quilty è sotto processo e/o ha intrattenuto rapporti con la mafia?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127233 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: