FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Halloween
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Halloween   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Halloween
Si 5 38.5%
No 5 38.5%
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere 3 23.1%
Totale 13 100%

Autore Halloween
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 22-10-2003 21:45  
Secondo voi è giusto che una festa come Halloween sia festeggiata anche in Italia?A me da fastidio questa festa perchè basta pensare a tutti i paesi ognuno a le sue tradizioni, l'Italia deve mantenere le sue e non acquisirle da altri, specialmente questa che secondo me fa schifo, che è ormai acquisita dagli Italiani.

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-10-2003 22:24  
Che ti devo dire?Agli italiani non bastava più carnevale...e hanno dovuto per forza di cose "americanizzarsi" anche in questo senso.Ma se lo si facesse solo in direzione del cosidetto "costume" il problema non sarebbe nemmeno così drammatico.C'è da preoccuparsi quando si clonano anche i processi economici e politici di quelle parti...ahinoi!

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 22-10-2003 alle 22:26 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-10-2003 22:58  
Sinceramente per me è del tutto indifferente, io personalmente non la festeggio, ma non significa nulla. Le culture si influenzano a vicenda e si evolvono, è il corso naturale delle cose, non vedo cosa ci sia di male...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-10-2003 23:02  
Manna dal cielo per i negozianti: il resto è fuffa.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 22-10-2003 23:27  
e tanto per cambiare la penso come deep......bisogna che ogni tanto riesca ad anticiparlo almeno qualche volta sarà lui che la pensa come me.....
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 23-10-2003 01:00  
VIVA HALLOWEEN!MOLTO PIù INTRIGANTE DEL CARNEVALE è MOLTO PIù DARK!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-10-2003 10:38  
E' l'ennesimo modo per far spendere a dei poveri genitori assillati da figli rompicoglioni un altro po di euro.
Una festa totalmente inutile!
Io quasi quasi festeggerei anche il 4 luglio...
E qualcuno sa' qualche festività ugandese...facciamoci pure quelle no...!?

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Messaggi: 933
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 23-10-2003 10:43  
Bah,per me Halloween è come se non esistesse...lo ignoro completamente!
_________________
Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées....

  Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Lintecal

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 36
Da: Scandicci (FI)
Inviato: 23-10-2003 12:00  
l'halloween anche se nn chiamato così è sempre esistito nella cultura popolare anche italiana. mia mamma mi raccontava che in sicilia di raccontava che quella notte i morti della famiglia uscissero dalle tombe e portassero visita ai parenti vivi portandogli dei doni (inquietante vi assicuro) e per quella festa si facevano i famosi biscotti di zucchero a forma di pupo.
se facciamo il vostro ragionamento allora non dovremmo neanche parlare di babbo natale ai bambini...secondo la "cultura italiana" (io sono per la conoscenza e il prendere il meglio da ogni cultura...e ridere della morte è una cosa che serve) è il bambin Gesù che porta i doni non il simpatico vecchietto con barbone e pancione vestito di rosso... fate un po' voi...
_________________
"non sapevo che stavo trattenendo il respiro finchè non ho ricominciato a respirare"

  Visualizza il profilo di Lintecal  Invia un messaggio privato a Lintecal  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-10-2003 13:53  
ma fatemi i l piacere che ca....di festa. da noi il primo novembre è tutti i santi
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 23-10-2003 17:12  
Secondo me Halloween è la solita cavolata,Halloween è sinoniomo di sprecare soldi per una cxxxo di festa neanche nostra e secondo me non si può neanche definire una festa, io la chiamerei uno spreco di denaro da parte di tutti dai figli rompiscatole per i soldi e da tutti quelli che spendono soldi per questa festa del cavolo .
_________________
"Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
Xadhoom

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 1076
Da: Crispiano (TA)
Inviato: 23-10-2003 17:18  
quote:
In data 2003-10-23 10:43, Smemora scrive:
Bah,per me Halloween è come se non esistesse...lo ignoro completamente!




Anke io
_________________
La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica

  Visualizza il profilo di Xadhoom  Invia un messaggio privato a Xadhoom  Vai al sito web di Xadhoom    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 23-10-2003 18:38  
quote:
In data 2003-10-23 01:00, ZoraDomina scrive:
VIVA HALLOWEEN!MOLTO PIù INTRIGANTE DEL CARNEVALE è MOLTO PIù DARK!!!!




Concordo pienamente! In + aggiungo che Carnevale è una festa per bambini mentre Halloween è diventata una cosa per adulti! Very funny!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-10-2003 19:31  
opss non avevo visto questo topic, riciclo quello che ho scritto nell'altro:

Ovviamente non mi travestirò perché trovo che Halloween non abbia alcun senso in Italia.
Non abbiamo la minima tradizione (giustamente, noi ne abbiamo altre) e quindi Halloween qui è solo una squallida mossa commerciale per far vendere qualche vestito che possiamo eventualmente riciclare a Carnevale.
Ho vissuto halloween in Irlanda e ovviamente è tutta un'altra cosa, in Italia fa solo ridere, Halloween sono i bambini che bussano alle porte a chiedere le caramelle, non gli adulti che per passare una serata diversa in discoteca si mascherano da Dracula... possiamo mettere quante zucche vogliamo nelle vetrine dei negozi ma non avremo mai Halloween (e giustamente ripeto!).
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-10-2003 20:09  
quote:
In data 2003-10-23 19:31, Dubliner scrive:
opss non avevo visto questo topic, riciclo quello che ho scritto nell'altro:

Ovviamente non mi travestirò perché trovo che Halloween non abbia alcun senso in Italia.
Non abbiamo la minima tradizione (giustamente, noi ne abbiamo altre) e quindi Halloween qui è solo una squallida mossa commerciale per far vendere qualche vestito che possiamo eventualmente riciclare a Carnevale.
Ho vissuto halloween in Irlanda e ovviamente è tutta un'altra cosa, in Italia fa solo ridere, Halloween sono i bambini che bussano alle porte a chiedere le caramelle, non gli adulti che per passare una serata diversa in discoteca si mascherano da Dracula... possiamo mettere quante zucche vogliamo nelle vetrine dei negozi ma non avremo mai Halloween (e giustamente ripeto!).




Nemmeno io mi travestirò, nell'altro topic scherzavo, ovviamente!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126362 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: