FilmUP.com > Forum > Attualità - chiedo scusa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > chiedo scusa   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore chiedo scusa
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 19-03-2002 19:46  
ragazzi scusatemi, sono sempre io. chiedo scusa perchè sto per esporvi un fatto che centra poco o niente con il cinema.
avete seguito il tg questa sera. avete sentito di quel ragazzo che si è lanciato dal 3 piano di un liceo togliendosi la vita? beh, era una persona che conoscevo, il compagno di classe del mio migliore amico.
perchè l'ha fatto? boh? ottimi voti, ottime amicizie, ottimo rappoirto con la famiglia... mi chiedevo se a questo punto possa essere stata la tv a suggestionarlo o influenzarlo in questo modo. voi che ne dite? per favore aiutatemi perchè ho il morale a pezzi. chiedo scusa ancora perchè non vorrei trasformare il forum in una posta "mano amica" ma credo davvero che possiate aiutarmi.
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 19-03-2002 20:08  
quote:
In data 2002-03-19 19:46, defio86 scrive:
ottimi voti, ottime amicizie, ottimo rappoirto con la famiglia...



Ottimi voti.. non vogliono dire niente.. davvero..

ottime amicizie.. lo conoscevi così bene tu od il tuo amico?

ottimi rapporti con la famiglia.. mhà..



Ti dico per esperienza personale.. la mente di ogni persona è un oceano di impressioni, sentimenti e stati d'animo.. oggigiorno le parvenze,i pregiudizi e le apparenze sovrastano tutto e tutti..

Finisce sempre così: "Era una persona normale".

Io dico "Nessuno sa cosa c'era dietro e secondo me nessuno può permetersi di dire con certezza cosa c'era dietro".

La famiglia? I miei genitori non sanno nulla di me.
Ancor meno i miei amici.
I miei voti a scuola.. non hanno mai valso niente..

detto tutto

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Daphne
ex "Marisa"

Reg.: 04 Apr 2001
Messaggi: 970
Da: Ve-Mestre (VE)
Inviato: 19-03-2002 21:28  
Una tristezza infinita.

Per togliersi la vita a soli 15 anni, una persona deve provare una totale solitudine dell'anima.
Ha ragione Placid, non si conosce mai a fondo l'essere umano e le apparenze ingannano spesso.

Quel povero ragazzo doveva sentirsi talmente lontano dagli uomini edal mondo da non tollerarne più nè la presenza nè la vicinanza. C'è solo da sperare che abbia trovato quella pace alla quale anelava.

Chissà quale tormento interno nascondeva. Probabilmente avrà anche cercato aiuto ma nessuno ha saputo darglielo se è giunto ad una decisione simile.
E mi dispiace anche x la famiglia che non ha saputo o non ha potuto capirlo.

Dedichiamo un pensiero a quel suo spirito inquieto.

La vita non è certo facile ed il mondo attuale non migliora la situazione.

_________________
...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose.

  Visualizza il profilo di Daphne  Invia un messaggio privato a Daphne    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 19-03-2002 21:38  
La cosa veramente triste è ricevere solidarietà solamente da morti..

..ancor più triste veder trattare certi suicidi come martiri.. alla faccia di quelli che ancora tengono duro.. nemmeno fosse facile.. probabilmente lo è per qualcuno.. ma certamente non per tutti.

Ed è disarmante guardarsi intorno.. tutti questi occhi.. tutti questi indici pronti a puntarti.. pieno di gente che crede di sapere ciò che sei, ciò che hai e ciò che pensi..

..siamo arrivati ai livelli in cui uno psicologo dice ad una donna "Lei ha ammazzato suo figlio e l'ha rimosso dalla mente, lo sappiamo noi.. non lei, signora".. (chiudo subito la parentesi legata all'attualità.. perchè francamente preferisco il silenzio in proposito)


..e ancora cerco l'emoticon che scuote la testa sconsolato..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Daphne
ex "Marisa"

Reg.: 04 Apr 2001
Messaggi: 970
Da: Ve-Mestre (VE)
Inviato: 19-03-2002 21:51  
Te ne do atto Placid.

L'essere umano in fondo è solo. L'ho sempre pensato.

E questo è triste.
_________________
...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose.

  Visualizza il profilo di Daphne  Invia un messaggio privato a Daphne    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 19-03-2002 23:42  
ragazzi sono con voi, mi scuso, ma di fronte a certe cose non trovo mai qualcosa di adeguato da dire , mi sembra che ogni parola sia fuoriluogo.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-03-2002 00:06  
Ragazzi ho spostato il post, non perchè non lo ritenessi importante ma perchè credo che così sia meglio.

Per quanto riguarda l'argomento non so cosa dire, ma questa volta mi trovo d'accordo al 100% con Placid
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 20-03-2002 00:33  
quote:
In data 2002-03-19 19:46, defio86 scrive:
ragazzi scusatemi, sono sempre io. chiedo scusa perchè sto per esporvi un fatto che centra poco o niente con il cinema.
avete seguito il tg questa sera. avete sentito di quel ragazzo che si è lanciato dal 3 piano di un liceo togliendosi la vita? beh, era una persona che conoscevo, il compagno di classe del mio migliore amico.
perchè l'ha fatto? boh? ottimi voti, ottime amicizie, ottimo rappoirto con la famiglia... mi chiedevo se a questo punto possa essere stata la tv a suggestionarlo o influenzarlo in questo modo. voi che ne dite? per favore aiutatemi perchè ho il morale a pezzi. chiedo scusa ancora perchè non vorrei trasformare il forum in una posta "mano amica" ma credo davvero che possiate aiutarmi.





Sono d'accordo con Miss....non si può giudicare...non sappiamo cosa provasse realmente quella persona...non lo sappiamo e non sta a noi giudicare..le apparenze ingannano...cmq defio, fatti coraggio, andando incontro al dolore, lo si sconfigge...mi dispiace tanto...coraggio dai!
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 20-03-2002 10:38  
D'acordo con Placid...niente da dire....ho paura che qualsiasi cosa si possa dire diventi retorica........
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 20-03-2002 11:18  
ragazzi, io vi ringrazio. riguardo a questa vicenda posso solo dire che per me non è stato un gesto improvviso... per prendere la rincorsa, gettarsi ad angelo senza emettere un soffio guardando per l'ultima volta un tuo compagno negli occhi, bisogna averlo già deciso da un pezzo. e non è mai stato un tipo triste, sempre allegro, divertente... non so cosa dire o pensare.
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-03-2002 11:26  
quote:
In data 2002-03-20 11:18, defio86 scrive:
e non è mai stato un tipo triste, sempre allegro, divertente... non so cosa dire o pensare.




E' una facciata esterna, chissa internamente quanto soffriva, purtroppo ne so qualcosa due anni fa infatti un mio amico, quindi una persona che conoscevo abbastanza si è suicidato, impiccandosi, nessuno lo avrebbe mai detto, un ragazzo tranquillo, intelligente, simpatico questo è quello che lasciava vedere. Solo lui però può sapere il motivo, magari sono sciocchezze che normalmente si superano stringendo i denti, ma per alcuni molto sensibili o fragili queste sciocchezze diventano montagne insormontabili e spesso non si riesce neanche a confidarsi con parenti o amici per il timore di non essere compresi.....
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 20-03-2002 11:32  
e sapete cosa di più mi ha fatto incazzare? quando io sono rimasto bloccato, il mio migliore amico tremava, il mio compagno di classe bastemmiava (dal dolore) alcune mie compagne di classe sono scoppiate a piangere anche sono lo conoscevano, non gliene fregava niente di lui e non avessero idea nemmento di chi fosse. alla fine è venuto fuori che hanno pianto per evitare l'interrogazione di latino...
sono queste le persone capaci di peggiorare una situazione già tremenda! sapete che vuol dire singhiozzianti, rossi, che urlavano, si strappavano i capelli... appena la campana di fine ora è suonata, BRAM normalissime e sorridenti come al solito!
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 20-03-2002 11:34  
scusate ma dalla rabbia ho sbagliato alcuni verbi e parole... ma credo che il succo sia stato recepito.
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Messaggi: 1135
Da: Brescia (BS)
Inviato: 20-03-2002 12:30  
SENZA PAROLE

:
_________________
Asocial
___________________

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

  Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 20-03-2002 13:07  
anch'io senza parole... ma con tanti calcioni se solo non fossero femmine! qui non si parla di una stupidata! si parla di un suicidio di un 14enne! questo pensiero mi accompagnerà per tutta la vita (insieme al ricordo di quando sul laghetto ghiacciato il ghiaccio ha ceduto e ho fatto un bagno). ma mentre quest'ultimo non mi fa dormire dall'angoscia, il primo non mi farà dormire dalla rabbia!
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126893 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: