FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Rete 4 rende omaggio a Sergio Leone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Rete 4 rende omaggio a Sergio Leone   
Autore Rete 4 rende omaggio a Sergio Leone
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-10-2003 20:59  
Parte questa sera il ciclo di film dedicato al maestro del western all'italiana
La rete Mediaset diretta da Giancarlo Scheri ha deciso di dedicare un ciclo di sei film al maestro indiscusso del western all’italiana, Sergio Leone. Si tratta di sei pellicole che hanno segnato profondamente la storia del nostro cinema a partire da “Per un pugno di dollari”, che andrà in onda questa sera alle 21.00, per proseguire con “Per qualche dollaro in più” (in onda il 28/10), “Il buono, il brutto e il cattivo” (11/11), “C’era una volta il West” (18/11), “Giù la testa” (2/12) e infine l’indimenticabile “C’era una volta in America” (16 Dicembre).

_________________
"E' molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello… Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola. ".

[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 09-11-2003 alle 16:08 ]

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 22-10-2003 10:24  
diciamo che rete 4 rende omaggio a sergio leone da secoli! io ci sono cresciuta con questi film western, essendo papà fissatissimo.. per rigetto adesso non ne riesco a vedere più nemmeno uno, manco per mezzo secondo..
_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 27-10-2003 10:44  
Allora guardati c'ara una volta in america, non è western ma forse è il piu bel film della storia del cinema...

Anche giu la testa non è un western..
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-10-2003 20:39  
quote:
In data 2003-10-21 20:59, madymask scrive:
“C’era una volta il West” (18/11),



Mi manca! Mi manca! Arf arf arf!

E' quello della lunghissima sequenza iniziale col treno in arrivo?
Spaziale...
Lo voglio! Lo voglio!
Ho detto.

P.S. giù la testa pure mi manca, ma se ne parla sempre poco! C'e' qualche motivo?
P.P.S: manca "il mio nome è nessuno" che non ha la firma Leone ma da lui è stato in buona parte girato! Ed è un bel film, decisamente sottovalutato!
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 27-10-2003 22:35  
Giù la testa è il film più politicizzato e classista di Leone. Uscì peraltro in un momento caldissimo, in cui la critica era, per usare un eufemismo, prevenuta nei confronti di certi lavori. Già la citazione di Mao inneggiante alla necessità della violenza rivoluzionaria posta dal regista all’ inizio del film lascia capire ciò che succederà. E succede di fatto. Non ho capito se ti manca, nel senso che non lo hai registrato o se proprio non lo hai ancora visto. Nel dubbio evito ogni riferimento alla trama, per evitarti sgradevoli anticipazioni, e mi limito a dire che è un film imperdibile e di qualità immensa
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-10-2003 10:22  
quote:
In data 2003-10-27 22:35, fassbinder scrive:
Giù la testa è il film più politicizzato e classista di Leone. Uscì peraltro in un momento caldissimo, in cui la critica era, per usare un eufemismo, prevenuta nei confronti di certi lavori. Già la citazione di Mao inneggiante alla necessità della violenza rivoluzionaria posta dal regista all’ inizio del film lascia capire ciò che succederà. E succede di fatto. Non ho capito se ti manca, nel senso che non lo hai registrato o se proprio non lo hai ancora visto. Nel dubbio evito ogni riferimento alla trama, per evitarti sgradevoli anticipazioni, e mi limito a dire che è un film imperdibile e di qualità immensa



Mi manca nel senso che non l'ho visto! La mia videoteca personale è miserrima!
Metto anche questo in "lista di registrazione, allora!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 06-11-2003 12:43  
quote:
In data 2003-10-27 10:44, Monkey scrive:
Allora guardati c'ara una volta in america, non è western ma forse è il piu bel film della storia del cinema...

Anche giu la testa non è un western..




Robert De Niro, giusto? mi pare di averlo visto una volta.. ma non ricordo un granchè.. tocca che mi rinfreschi la mente!!
_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-11-2003 13:57  
quote:
In data 2003-10-21 20:59, madymask scrive:
Parte questa sera il ciclo di film dedicato al maestro del western all'italiana
La rete Mediaset diretta da Giancarlo Scheri ha deciso di dedicare un ciclo di sei film al maestro indiscusso del western all’italiana, Sergio Leone. Si tratta di sei pellicole che hanno segnato profondamente la storia del nostro cinema a partire da “Per un pugno di dollari”, che andrà in onda questa sera alle 21.00, per proseguire con “Per qualche dollaro in più” (in onda il 28/10), “Il buono, il brutto e il cattivo” (11/11), “C’era una volta il West” (18/11), “Giù la testa” (2/12) e infine l’indimenticabile “C’era una volta in America” (16/12).


già visti e rivisti il mi marito è come il papà di rosy.... vabbè sempre belli sono....e sono gelosamente tenuti nella videoteca d famiglia.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 06-11-2003 19:09  
quote:
In data 2003-11-06 12:43, rosy74 scrive:
quote:
In data 2003-10-27 10:44, Monkey scrive:
Allora guardati c'ara una volta in america, non è western ma forse è il piu bel film della storia del cinema...

Anche giu la testa non è un western..




Robert De Niro, giusto? mi pare di averlo visto una volta.. ma non ricordo un granchè.. tocca che mi rinfreschi la mente!!




Ti avviso che dura 218'.

E' molto bello.

Hanno fatto anche il Dvd, ma l'hanno ridoppiato e quindi non si sente più la voce di Amendola. Un peccato!
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.247205 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: