FilmUP.com > Forum > Attualità - Sfamare il pianeta.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Sfamare il pianeta.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Sfamare il pianeta.
massidan

Reg.: 21 Ott 2003
Messaggi: 4
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-10-2003 15:52  
Sapete che se si coltivassero i terreni adoperati per nutrire gli animali da latte e da carne si sfamerebbe una popolazione pari a 10 volte quella presente sul nostro pianeta?

  Visualizza il profilo di massidan  Invia un messaggio privato a massidan    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 21-10-2003 16:15  
che c'entra qui?
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 21-10-2003 17:43  
infatti...
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
FilmUP

Reg.: 18 Set 2001
Messaggi: 157
Inviato: 21-10-2003 21:14  
sposto il topic in attualità, che mi sembra la sezione più consona.

  Visualizza il profilo di FilmUP  Invia un messaggio privato a FilmUP  Vai al sito web di FilmUP    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-10-2003 09:39  
quote:
In data 2003-10-21 15:52, massidan scrive:
Sapete che se si coltivassero i terreni adoperati per nutrire gli animali da latte e da carne si sfamerebbe una popolazione pari a 10 volte quella presente sul nostro pianeta?



E' cmq attualità, è anche vero che gli animali vanno nutritiperchè danno appunto latte e carne...
Mi dirai che bonificare certe parti del pianeta, oppure riutilizzare i campi incolti, questa sarebbe una soluzione forse, di certo non togliere campi alle "mucche"
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 26-10-2003 14:14  
quote:
In data 2003-10-22 09:39, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-10-21 15:52, massidan scrive:
Sapete che se si coltivassero i terreni adoperati per nutrire gli animali da latte e da carne si sfamerebbe una popolazione pari a 10 volte quella presente sul nostro pianeta?



E' cmq attualità, è anche vero che gli animali vanno nutritiperchè danno appunto latte e carne...
Mi dirai che bonificare certe parti del pianeta, oppure riutilizzare i campi incolti, questa sarebbe una soluzione forse, di certo non togliere campi alle "mucche"




il punto è che nei paesi industrializzati il consumo di carne è superiore al fabbisogno effettivo dell'organismo.
se quello che massidan scrive è vero, basterebbe diminuire di un quinto la produzione di carne per riuscire a sfamare l'intero pianeta. (così a occhio e croce, non ho fatto il calcolo matematico)
penso che questo dovrebbe farci riflettere.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 27-10-2003 16:46  
Per sfamare l'intero pianeta non occorre togliere campi da pascolo, ma andare a bonificare, a strutturare quelle zone notoriamente povere, per far si che la gente possa coltivare la terra, lavorare nelle fabbriche,ecc ecc. Ma questo è un altro lungo discorso che sfocerebbe nella politica e nella polemica.Quindi chiudo.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 27-10-2003 17:53  
quote:
In data 2003-10-27 16:46, ginestra scrive:
Per sfamare l'intero pianeta non occorre togliere campi da pascolo, ma andare a bonificare, a strutturare quelle zone notoriamente povere, per far si che la gente possa coltivare la terra, lavorare nelle fabbriche,ecc ecc. Ma questo è un altro lungo discorso che sfocerebbe nella politica e nella polemica.Quindi chiudo.




Forse invece di preoccuparsi di Mc Donald questo sarebbe un discorso che va affrontato...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 27-10-2003 18:12  
E io che pensavo che la lingua biforcuta fosse solo prerogativa delle donne!!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 27-10-2003 19:35  
quote:
In data 2003-10-27 18:12, ginestra scrive:
E io che pensavo che la lingua biforcuta fosse solo prerogativa delle donne!!!!!!




Dai non si può scherzare, se ti dico che ti reputo intelligente per questa affermazione poi arriva qualche tuo paladino a difenderti...
Scherzo prima che qualcuno si offenda...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 27-10-2003 20:01  
Non mi sono offesa ma sapevo benissimo che ti riferivi al mio post sull'antiamericano! Sottile il bimbo, nevvero?????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 29-10-2003 10:24  
quote:
In data 2003-10-27 20:01, ginestra scrive:
Non mi sono offesa ma sapevo benissimo che ti riferivi al mio post sull'antiamericano! Sottile il bimbo, nevvero?????




Cos'è un complimento o un offesa? lo prenderò come un complimento, da te sono rari e preziosi...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
massidan

Reg.: 21 Ott 2003
Messaggi: 4
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-11-2003 12:55  
Sinceramente non credevo ci fosse possibilità di suscitare l'altrui interesse con la mia osservazione...ad ogni modo ,per chi si chiedesse se la mia osservazione fosse vera,in effetti ero in errore:era 14 volte la popolazione mondiale,non 10(i calcoli,ovviamente,non li ho fatti io,ma la fondazione "Earthsave" ,sulla cui attendibilità pare si possa esser certi, fermo restando che IO non posso garantire in quanto non completamente informato).Sono un "carnivoro" convinto,e non vedo proprio come potrei fare a rinunciare alla mia bella bistecca ai ferri,al sangue, fumante....ma se penso che nel pianeta muore di fame un bambino ogni 2 secondi (!!!!) allora mi chiedo: sono davvero irrinunciabili,latte e carne,per me, dinanzi a quanto accade oggi ad altre persone???E vi prego,non ve ne venite con la boiata del fabbisogno nutrizionale,perchè è una cazzata che vogliono e devono farci credere: è scentificamente dimostrato che si può soddisfare il fabbisogno giornaliero del corpo umano senza carne, uova ,latte...
Se volete altri dati interessanti a riguardo,non esiterò a fornirli una volta visto che l'interesse sull'argomento è vivo.Grazie a tutti.

  Visualizza il profilo di massidan  Invia un messaggio privato a massidan    Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard82

Reg.: 06 Giu 2003
Messaggi: 190
Da: catania (CE)
Inviato: 06-11-2003 13:16  
quote:
In data 2003-10-21 15:52, massidan scrive:
Sapete che se si coltivassero i terreni adoperati per nutrire gli animali da latte e da carne si sfamerebbe una popolazione pari a 10 volte quella presente sul nostro pianeta?



Qui da noi si dice: "Magari me nannu su aveva cincu baddi era n'flipper"

Traduz. "Anche mio nonno, se avesse avuto 5 palle sarebbe stato un flipper"...

Capisco che in italiano non rende assolutamente quanto in siciliano, ma credo che il senso di quello che voglio dire sia chiaro no?
_________________
Io voglio più vita, padre!

  Visualizza il profilo di Deckard82  Invia un messaggio privato a Deckard82  Email Deckard82     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-11-2003 15:37  
Cmq, a prescindere da quello di cui ha bisogno il corpo per nutrirsi, a sufficienza,il problema è:COME FAR SI CHE IL TERZO MONDO NON MUOIA DI FAME PER ALTRI ANNI ANCORA? COME DISTRIBUIRE IN MANIERA PARITARIA LE RICCHEZZE, CHE SONO, INVECE, PREROGATIVA DI UNA SOLA PARTE DEL MONDO PIù PROGREDITA????
Il silenzio, naturalmente, poiché i governi preferiscono far loro l'elemosina, mandare vestiti e cibo, ma lungi da loro creare una società con tutti i presupposti per avere vita e assistenza dignitosa.Perché???????E qui è l'arcano, vorrei che qualcuno mi rispondesse, non lo faccio per prima, perché so che scatenerei una grossa polemica e non mi va, in questo momento, di controbattere.Viceversa, se qualcuno risponderà per primo,e sarà del mio stesso parere, dirò anch'io la mia.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127510 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: