FilmUP.com > Forum > Sondaggi - il miglior giallo/noir
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > il miglior giallo/noir   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
il miglior giallo/noir
LA FINESTRA SUL CORTILE 3 18.8%
LA FIAMMA DEL PECCATO 0 0%
LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE (VERTIGO) 3 18.8%
I SOLITI SOSPETTI 3 18.8%
IL MISTERO DEL FALCO 0 0%
PROFONDO ROSSO 5 31.3%
L'OCCHIO CHE UCCIDE 0 0%
LA SCALA A CHIOCCIOLA 1 6.3%
LA MORTE CORRE SUL FIUME 1 6.3%
ALTRO 0 0%
Totale 16 100%

Autore il miglior giallo/noir
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-10-2003 15:31  
stesso discorso.
quale ritenete il film giallo o noir migliore?
e perche'?
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 21-10-2003 15:34  
dico un'eresia:la FIAMMA DEL PECCATO.Assolutamente stupendo,con un'atmosfera tipicamente letteraria

si veda l'Archivio per affropondimenti....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-10-2003 15:39  
nessuna eresia...ma penso che lo conoscano in pochi.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 21-10-2003 18:05  
tra questi profondo rosso,ma penso che Velluto Blu sia da mettere nel sondaggio...
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-10-2003 20:07  
Per noir dico Chinatown, di questi Vertigo.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 21-10-2003 20:32  
non mi metti "l'uomo che sapeva troppo"? e allora dico la finestra sul cortile e la morte corre sul fiume
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 21-10-2003 20:55  
Giallo e Noir sono due cose seppure è vero che un Noir possa anche essere giallo (ma non il contrario).
Direi che la Morte corre sul fiume sia uno dei film più inquietanti che io abbia mai visto in vita mia.
Morboso e assolutamente capace di restituire la pazzia e il sadismo di un personaggio. Guardo questo film con terrore (per me è un film dell'orrore, si vedano le sequenze in totali di stampo espressionista) da 5 sere.
Non posso aggiungere altro...

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-10-2003 21:52  
forse è fuori categoria, ma io sono sempre rimasto colpito da Rosmary's Baby
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-10-2003 09:53  
Per l'incredibile suspance che m'ha creato direi La finestra sul cortile.
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 22-10-2003 11:09  
"LA FINESTRA SUL CORTILE" è qualcosa di geniale!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-10-2003 16:29  
I SOLITI SOSPETTI
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-10-2003 17:31  
il film più angosciante che ho visto si chiama "la casa del sì", prodotto da Lucky red. Un una sorta di noir con Tori Spelling.
Altro è "omicidio nella mente", prodotto dalla stessa. non confondersi con film omonimi, infatti credo che del primo ci siano due titoli uguali.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 22-10-2003 18:08  
Non dimenticate "La scala a chiocciola"...assolutamente inquietante, quando lo vidi mi angosciò a tal punto ke probabilmente l'avrei votato anche se non l'avessi inserito tra le opzioni.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
Xadhoom

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 1076
Da: Crispiano (TA)
Inviato: 22-10-2003 18:55  
I soliti sospetti!
un capolavoro ed una grande interpretazione di Spacey!
_________________
La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica

  Visualizza il profilo di Xadhoom  Invia un messaggio privato a Xadhoom  Vai al sito web di Xadhoom    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 22-10-2003 20:46  
precisazione: per questi sondaggi( giallo/noir - comico - fantascienza) sono partito da una "griglia" di 50 titoli ...e li avrei messi tutti.
ma facevo 5 sondaggi per categoria ?...poi ci si annoia o no?
non e' che le risposte siano tante...figuriamoci con 15 post!!!!

l'opzione ALTRO permette di aggiungere tutti i titoli che volete.
ma basta fare i pignoli!



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127866 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: