FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Vantaggi di essere single e vivere soli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Vantaggi di essere single e vivere soli   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Vantaggi di essere single e vivere soli
Non sentirsi obbligati e/o oppressi dall’idea di trovare un partner 1 10%
Completo controllo del telecomando, del bagno, della disposizione dei mobili, etc ... 4 40%
Libertà di scegliere come, dove, quando e con chi andare in un determinato posto 2 20%
La privacy assoluta 1 10%
La possibilità di risolvere i vari problemi senza dover discutere e/o litigare con qualcuno 0 0%
La libertà di poter frequentare di più gli amici e conoscerne di nuovi 1 10%
Altro (specificare...) 1 10%
Totale 10 100%

Autore Vantaggi di essere single e vivere soli
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 20-10-2003 18:00  
Visto che vivere soli e single va oggi molto di moda, soprattutto nelle grandi città, vi chiedo quali sono i maggiori vantaggi di questo modo di vivere. E’ ovvio che ci sono molti svantaggi, ma gradirei, per ora, analizzare i vantaggi. Possono rispondere a questo sondaggio sia i single che coloro che aspirano a diventarlo…

_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 20-10-2003 18:18  
Caspita, bello sto sondaggio! Anche se è difficile rispondere una cosa sola.
Credo che la primissima cosa che si provi quando si 'raggiunge' lo status di single è proprio la prima opzione. Soprattutto, poi, se si esce da qualche storia più o meno lunga. É quasi strano a dirsi e, sicuramente, dipenderà dai caratteri, ma una delle prime emozioni è molto vicina all'essersi tolto un peso. Si sente come una libertà ritrovata. La sensazione, in realtà, non dura molto, anche perchè lascia strada a qualcosa vicino alla sesta opzione. Gli amici ti distraggono e, soprattutto se hai intorno ai 30 anni, è bello riscorpirsi un po' adolescenti e fare un po' 'i scemi' come al liceo C'è il rischio, però, che proprio l'età ti metta nella situazione in cui nella compagnia la gente inizi a sposarsi (ma che abitudine del cavolo) o instaurare rapporti un po' impegnativi (scusa la vaghezza di questi concetti, ma se mi metto a spiegare non si finisce più). Personalmente, quest'ultima cosa non m'è ancora capitata : siamo ancora un gruppo di single. E ci si diverte un mondo. Ma un giorno, cosa accadrà.........
Quant’è bella giovinezza
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
....

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 20-10-2003 22:47  
non rendere conto a nessuno.
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-10-2003 22:50  
Libertà, libertà, libertà in tutto.Il risvolto della medaglia? Pazienza!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 20-10-2003 23:15  
il risvolto della medaglia???
di molte se..e.
ecco, ora o detto una cazzata e puoi pure ridere....
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-10-2003 23:17  
libertà un cavolo. Ci si rompe ad essere single e soprattutto a farne una bandiera.
dipende dal tempo.
risposta due.
e' una forma di libertà individuale che conferma l'amore e l'attitudine a condividere attività sessuali e hobbies, nonchè cene, divertimento ecc.

risposta tre:
la mia
non so

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-10-2003 23:27  
quote:
In data 2003-10-20 18:18, VViNks scrive:
Caspita, bello sto sondaggio! Anche se è difficile rispondere una cosa sola.
Credo che la primissima cosa che si provi quando si 'raggiunge' lo status di single è proprio la prima opzione. Soprattutto, poi, se si esce da qualche storia più o meno lunga. É quasi strano a dirsi e, sicuramente, dipenderà dai caratteri, ma una delle prime emozioni è molto vicina all'essersi tolto un peso. Si sente come una libertà ritrovata. La sensazione, in realtà, non dura molto, anche perchè lascia strada a qualcosa vicino alla sesta opzione. Gli amici ti distraggono e, soprattutto se hai intorno ai 30 anni, è bello riscorpirsi un po' adolescenti e fare un po' 'i scemi' come al liceo C'è il rischio, però, che proprio l'età ti metta nella situazione in cui nella compagnia la gente inizi a sposarsi (ma che abitudine del cavolo) o instaurare rapporti un po' impegnativi (scusa la vaghezza di questi concetti, ma se mi metto a spiegare non si finisce più). Personalmente, quest'ultima cosa non m'è ancora capitata : siamo ancora un gruppo di single. E ci si diverte un mondo. Ma un giorno, cosa accadrà.........
Quant’è bella giovinezza
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
....




Concordo su tutto
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-10-2003 23:55  
Io sono single ma sto cercando di smettere.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 21-10-2003 00:01  
Io non sono single e sto meglio di quando lo ero.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 21-10-2003 00:17  
..io da non single ognitanto sogno di tornare single...del resto prima quando ero single (tanto tempo fà in una galassia lontana lontana) mi prodigavo per restarlo il meno possibile... ad ogni modo si può sempre ritagliarsi una sorta di spazio personale...mi ritengo una persona fortunatissima in questo senso e credo sia normale immaginarsi sempre in situazioni diverse che spezzino un poco la routine quotidiana,l'ideale è evitare che sopraggiunga questa routine assieme in coppia..

_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-10-2003 15:02  
quote:
In data 2003-10-20 23:27, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2003-10-20 18:18, VViNks scrive:
Caspita, bello sto sondaggio! Anche se è difficile rispondere una cosa sola.
Credo che la primissima cosa che si provi quando si 'raggiunge' lo status di single è proprio la prima opzione. Soprattutto, poi, se si esce da qualche storia più o meno lunga. É quasi strano a dirsi e, sicuramente, dipenderà dai caratteri, ma una delle prime emozioni è molto vicina all'essersi tolto un peso. Si sente come una libertà ritrovata. La sensazione, in realtà, non dura molto, anche perchè lascia strada a qualcosa vicino alla sesta opzione. Gli amici ti distraggono e, soprattutto se hai intorno ai 30 anni, è bello riscorpirsi un po' adolescenti e fare un po' 'i scemi' come al liceo C'è il rischio, però, che proprio l'età ti metta nella situazione in cui nella compagnia la gente inizi a sposarsi (ma che abitudine del cavolo) o instaurare rapporti un po' impegnativi (scusa la vaghezza di questi concetti, ma se mi metto a spiegare non si finisce più). Personalmente, quest'ultima cosa non m'è ancora capitata : siamo ancora un gruppo di single. E ci si diverte un mondo. Ma un giorno, cosa accadrà.........
Quant’è bella giovinezza
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
....




Concordo su tutto




Kaiserino, tu sei single? Mi è difficile crederlo, come sei fatto tu, non cerchi nella donna lo specchio delle tue conferme narcisistiche????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 21-10-2003 15:35  
a parte tutto....non sono single, gli voglio un mondo di bene ma se devo essere sincero mi mancano molte cose che facevo prima di fidanzarmi
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-10-2003 16:44  
quote:
In data 2003-10-21 15:35, Dodolino scrive:
a parte tutto....non sono single, gli voglio un mondo di bene ma se devo essere sincero mi mancano molte cose che facevo prima di fidanzarmi



Tipo provarci con tutte le altre...
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 21-10-2003 18:02  
io convivo da un pò di tempo e mi sento fortunato perchè faccio le stesse cose che facevo da single:amici,uscite nei pub ecc....oltre che fare tutte le bellissime cose con la mia fidanzata......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-10-2003 01:14  
Sono più i vantaggi che gli svantaggi...
personalmente, attraverso storie abbastanza brevi (di pochi mesi massimo), e lunghi periodi da single... d'accordo, quando si è innamorati si è felici, ma quando si è liberi...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.122404 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: