FilmUP.com > Forum > Attualità - cosa vuol dire essere di Forza Italia oggi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > cosa vuol dire essere di Forza Italia oggi?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Autore cosa vuol dire essere di Forza Italia oggi?
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 01-04-2006 13:26  
quote:
In data 2006-03-31 23:47, DottorDio scrive:
Ma la domanda che mi frulla nella testa da anni: ma Forza Italia è giusto definirlo un partito?
Un partito nato dal nulla per difendere gli interessi del suo fondatore non mi pare abbia molto senso.
Capisco chi vota AN oppure UDC che sono dei partiti e una certa coerenza e ideologia ce le hanno, ma Forza Italia è una persona, fine.





e io che ho detto?
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 04-04-2006 12:04  
quote:
In data 2006-03-31 18:54, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-03-31 18:12, Futurist scrive:
quote:
In data 2006-03-31 16:41, nboidesign scrive:
è data dal fatto che non ha mantenuto un punto del programma e ha fatto solo gli affari del premier.



Non ti preoccupare che anche Prodi e CO. passeranno gran parte del tempo a fare solo gli affari per i loro amici. Su questo non si può nutrire alcun dubbio.




ma resta indimostrato.




beh questo lo dici tu.
Chi è che decise di mettere una "tassa" su ogni conto corrente di un milione delle vecchie lire? In modo tale che Prodi, Berlusconi, D'Alema ecc... avrebbero pagato la stessa cifra dello studente che guadagna giusto un milione al mese per pagarsi gli studi e che si trovava a dover versare la stessa cifra?
Chi fu? Berlusconi?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-04-2006 21:54  
quote:
In data 2006-03-31 23:47, DottorDio scrive:
Ma la domanda che mi frulla nella testa da anni: ma Forza Italia è giusto definirlo un partito?
Un partito nato dal nulla per difendere gli interessi del suo fondatore non mi pare abbia molto senso.
Capisco chi vota AN oppure UDC che sono dei partiti e una certa coerenza e ideologia ce le hanno, ma Forza Italia è una persona, fine.



premetto che questa è la prima volta che leggo questo topic, e il motivo per cui son entrata è per capire realmente che cosa passa per la testa di chi vota FI.
Ho quotato questo post perchè è la stessa e identica considerazione che faccio io.

Comunque ancora nessuno ha saputo rispondere al topic, se non Richmond, ma solo parzialmente. Le affermazioni degli altri utenti di destra non mi hanno soddisfatto data la scarsità di argomentazioni

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-04-2006 10:35  
quote:
In data 2006-04-10 21:54, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-03-31 23:47, DottorDio scrive:
Ma la domanda che mi frulla nella testa da anni: ma Forza Italia è giusto definirlo un partito?
Un partito nato dal nulla per difendere gli interessi del suo fondatore non mi pare abbia molto senso.
Capisco chi vota AN oppure UDC che sono dei partiti e una certa coerenza e ideologia ce le hanno, ma Forza Italia è una persona, fine.



premetto che questa è la prima volta che leggo questo topic, e il motivo per cui son entrata è per capire realmente che cosa passa per la testa di chi vota FI.
Ho quotato questo post perchè è la stessa e identica considerazione che faccio io.

Comunque ancora nessuno ha saputo rispondere al topic, se non Richmond, ma solo parzialmente. Le affermazioni degli altri utenti di destra non mi hanno soddisfatto data la scarsità di argomentazioni

bravi è quello che penso anche io. comunque voglio rispondere estesamente.
essere di forza italia significa:
1)credere che gli interessi personali vengono prima di quelli della collettività
2)credere in fandonie terrificanti che possono essere smontate con una facilità clamorosa
3)avere paura dei comunisti. paura fondata su un bassissimo tasso di cultura e un grande tasso di ignoranza
4)essere persone menzognere: solo una persona che afferma le stesse bugie di berlusconi può votarlo. infatti chi afferma che la sinistra vorrebbe aumentare le tasse poi l'ha votato
5)spesso significa vergognarsi di essere sé stessi. e questo lo dicono le statistiche. quel grande bastardo di renato mannheimer, persona che odio visceralmente una volta tanto ha saputo leggere un sondaggio. chi vota berlusconi molto spesso nega di farlo.
6)vuol dire votare un partito senza ideali perché non si hanno ideali se non quello del facile guadagno. purtroppo, o per fortuna, questa è una grande chimera smascherata dai conti pubblici italiani ridicolamente taroccati da il signor"bocca a culo di gallina"(tremonti)
7) vuol dire vedere un comunista in ogni oppositore
vuol dire votare una forma di liberalismo ancora più malata di quella dei grandi teorici
9)vuol dire essere casalinghe( )
10)vuol dire credere che il progresso scientifico sia un male. questo lo dimostra che l'onorevole berlusconi con la signora letizia brighetto in moratti e sempre bocca a culo di gallina non hanno dato un soldo alla ricerca.
11)e per finire la ciliegina:vuol dire votare personaggi sulla cui testa pendono accuse di falso in bilancio, corruzione, riciclaggio, turbativa d'asta, violazione delle leggi sulla privacy, violazione delle leggi di cartello, appropriazione indebita, truffa, associazione mafiosa, associazione a delinquere, associazione a delinquere.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 11-04-2006 10:53  
in questo topic ci sono post ytroppo lunghi !!

chi è che si prende la riga di leggerli??

io no!!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Messaggi: 446
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 11-04-2006 11:37  
Preferire l’uovo oggi.
Preferire cento grandi cantieri aperti piuttosto che uno chiuso.
Preferire rapidi tagli (disastrosi) sulle tasse piuttosto di una ripresa economica generale.
Preferire chi non ha il coraggio di dire che un po’ di tasse (ovviamente) dovremo pure pagarle.
Preferire la libertà solo a parole.
Preferire, a parità di problemi, chi non ce li fa vedere.
Preferire l’impunità e i processi infiniti.
Preferire le barzellette all’analisi dei fatti.
Preferire la convivenza con la mafia, piuttosto che la guerra alla mafia.
Preferire la guerra, e preferire di credere che sia effettivamente servita a qualcosa.
Preferire un condono ad un impegno serio contro l’evasione.
Preferire chi fa leggi per se stesso piuttosto che per tutti noi.

_________________
Cosa puoi perdonare ad un essere perfetto?

  Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
  
0.014728 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: