FilmUP.com > Forum > Attualità - cosa vuol dire essere di Forza Italia oggi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > cosa vuol dire essere di Forza Italia oggi?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore cosa vuol dire essere di Forza Italia oggi?
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 19-10-2003 20:38  
per la par condicio, dopo il post sui comunisti, ecco quello su Forza Italia.
senza prevenzione o provocazione ..tanto per chiarire subito.
vorrei sapere perche' una persona oggi vota questo partito e in quali ideali si identifica per farlo.
vorrei delle risposte IN positivo....perche' finora mi sono sentito rispondere solo in questi modi:
perche' , dopo la sinistra, voglio vedere come governa la destra!
perche' sono anticomunista!
perche' come ex dc e' il partito che meglio difende gli ideali cattolici!
perche' sono di destra, ma ne' leghista,ne' fascista!

non ho mai sentito qualcuno che mi rispondesse : perche' c'e' bisogno in Italia di un grande e moderno nuovo partito Liberale!

i liberali(da Cavour a D'Azeglio) sono stati grandi signori e , in fin dei conti, hanno fatto l'Italia.
lasciamo stare le mire espansionistiche dei Savoia..e restiamo legati alla domanda iniziale.

e invece Forza Italia che fa? si e' iscritta al parlamento europeo non al gruppo liberale , ma al PPE.

e allora, forse, la risposta piu' consona e precisa, ma non posso essere io a dirlo per incompetenza a farlo, e' proprio che molti
elettori, in questo nuovo partito, hanno visto la nuova DC.

ci sono andato vicino?






_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-10-2003 21:21  
La Dc ha fatto la fine delle botte a muro, smembrata un po' a destra, un po' a sinistra, un po' al centro.Gli italiani non hanno capacità critica, se hanno votato sperando in un partito(senza storia ed esperienza politica) che la sostituisse.In effetti, in parte, è come dici tu, hanno scelto in cambio di una Dc rinnovata, ma anche per le capacità ammaliatrici di un uomo furbo, che ha saputo cogliere l'attimo propizio!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-10-2003 21:41  
Forza Italia non è una DC innovato o come la chiami. I votanti forza Italia sono giovani capitalisti, anziani conservatori, giovani anticomunisti, e soprattutto chi ama lavorare.Purtroppo, è un dato di fatto i nuovi movimenti, progressisti europei e non solo, annoverano tra loro gente senza nessuna affidabilità politica e culturale. Spesso, frange violente, disaddattati, drogati, vittime di soprusi, poverini, che inequivocalbilmente, trovano, nella contestazione un modo di essere, di autostimarsi, senza sapere, spesso, di cosa realmente si ha a che fare.
si dice deresponsabilizzazione di gruppo con Black block, appartenenza al gruppo con altri. Branchi di di persone che anderebbero aiutate, non picchiate, persone che capissero che la violenza non è l'unico modo per Essere. Condivido che qualcuno non ami il corso della nostra società, ma Forza Italia è l'emblema.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-10-2003 22:04  
Che vuol dire? Perché nella Dc di allora non c'erano anche giovani capitalisti, anziani conservatori e anticomunisti? Diciamo che oggi si sono aggiunti altri individui discutibili o meno, dal punto di vista della fede politica, del comportamento e altro.Forza Italia, secondo me, rappresenta l'elemento di contrasto della società, il quale ha fatto emergere il disorientamento ideologico e politico dei cittadini italiani.E' stata solo una scappatoia, nulla di definitivo.Quando avremo toccato il fondo, allora si illumineranno le menti obnubilate.Torneremo a galla, forse, ripuliti e purificati di tante scorie..
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-10-2003 22:39  
quote:
In data 2003-10-19 22:04, ginestra scrive:
Che vuol dire? Perché nella Dc di allora non c'erano anche giovani capitalisti, anziani conservatori e anticomunisti? Diciamo che oggi si sono aggiunti altri individui discutibili o meno, dal punto di vista della fede politica, del comportamento e altro.Forza Italia, secondo me, rappresenta l'elemento di contrasto della società, il quale ha fatto emergere il disorientamento ideologico e politico dei cittadini italiani.E' stata solo una scappatoia, nulla di definitivo.Quando avremo toccato il fondo, allora si illumineranno le menti obnubilate.Torneremo a galla, forse, ripuliti e purificati di tante scorie..


nessuno ha detto il contrario, cioè c'è un po' di tutto, tranne la sinistra estrema.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 20-10-2003 09:43  
quote:
In data 2003-10-19 10:18, gmgregori scrive:
fra poco devro affrontare l'A4, detta anche l'autostrada dello ZEN)



quote:
In data 2003-10-19 10:22, VViNks scrive:
vai verso ovest per funghi o verso est per grappe ?





quote:
In data 2003-10-19 21:41, gmgregori scrive:
Forza Italia non è una DC innovato o come la chiami. I votanti forza Italia sono giovani capitalisti, anziani conservatori, giovani anticomunisti, e soprattutto chi ama lavorare.Purtroppo, è un dato di fatto i nuovi movimenti, progressisti europei e non solo, annoverano tra loro gente senza nessuna affidabilità politica e culturale. Spesso, frange violente, disaddattati, drogati, vittime di soprusi, poverini, che inequivocalbilmente, trovano, nella contestazione un modo di essere, di autostimarsi, senza sapere, spesso, di cosa realmente si ha a che fare.
si dice deresponsabilizzazione di gruppo con Black block, appartenenza al gruppo con altri. Branchi di di persone che anderebbero aiutate, non picchiate, persone che capissero che la violenza non è l'unico modo per Essere. Condivido che qualcuno non ami il corso della nostra società, ma Forza Italia è l'emblema.





qualcosa mi lascia pensare che sia andato verso est

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 20-10-2003 alle 09:44 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-10-2003 12:49  
quote:
In data 2003-10-19 21:41, gmgregori scrive:
Forza Italia non è una DC innovato o come la chiami. I votanti forza Italia sono giovani capitalisti, anziani conservatori, giovani anticomunisti, e soprattutto chi ama lavorare.Purtroppo, è un dato di fatto i nuovi movimenti, progressisti europei e non solo, annoverano tra loro gente senza nessuna affidabilità politica e culturale. Spesso, frange violente, disaddattati, drogati, vittime di soprusi, poverini, che inequivocalbilmente, trovano, nella contestazione un modo di essere, di autostimarsi, senza sapere, spesso, di cosa realmente si ha a che fare.
si dice deresponsabilizzazione di gruppo con Black block, appartenenza al gruppo con altri. Branchi di di persone che anderebbero aiutate, non picchiate, persone che capissero che la violenza non è l'unico modo per Essere. Condivido che qualcuno non ami il corso della nostra società, ma Forza Italia è l'emblema.





spiegami meglio: allora chi non ha votato Forza Italia non ama lavorare?
hai detto SOPRATTUTTO, quindi lo consideri il motivo principale...o sbaglio?
mi sembra una frase un po' "forte".
le frange violente lasciamole da parte , ci sono sempre state, ma perche' uno di AN o dell'UDC (per non parlare della sinistra...) non ha voglia di lavorare?
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 20-10-2003 13:33  
Aspetta e spera, caro Hellboy, vediamo se qualcuno si fa vivo...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-10-2003 14:34  
Io non replico perché non ho mai ritenuto che chi ha votato Forza Italia avesse un gran bisogno di lavorare e gli altri no.Allora, qui casca l'asino: LUI aveva promesso tanti posti di lavoro e, infatti, il risultato si è visto.Magari un po' di respiro si sarà visto a nord, a sud, come al solito, stiamo combinati maluccio; dai tempi di Giolitti, pare che niente sia cambiato.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-10-2003 17:25  
quote:
In data 2003-10-20 12:49, Hellboy scrive:
quote:
In data 2003-10-19 21:41, gmgregori scrive:
Forza Italia non è una DC innovato o come la chiami. I votanti forza Italia sono giovani capitalisti, anziani conservatori, giovani anticomunisti, e soprattutto chi ama lavorare.Purtroppo, è un dato di fatto i nuovi movimenti, progressisti europei e non solo, annoverano tra loro gente senza nessuna affidabilità politica e culturale. Spesso, frange violente, disaddattati, drogati, vittime di soprusi, poverini, che inequivocalbilmente, trovano, nella contestazione un modo di essere, di autostimarsi, senza sapere, spesso, di cosa realmente si ha a che fare.
si dice deresponsabilizzazione di gruppo con Black block, appartenenza al gruppo con altri. Branchi di di persone che anderebbero aiutate, non picchiate, persone che capissero che la violenza non è l'unico modo per Essere. Condivido che qualcuno non ami il corso della nostra società, ma Forza Italia è l'emblema.





spiegami meglio: allora chi non ha votato Forza Italia non ama lavorare?
hai detto SOPRATTUTTO, quindi lo consideri il motivo principale...o sbaglio?
mi sembra una frase un po' "forte".
le frange violente lasciamole da parte , ci sono sempre state, ma perche' uno di AN o dell'UDC (per non parlare della sinistra...) non ha voglia di lavorare?


Non sostengo questo, assolutamente. Ho fatto il ritratto di chi vota FI, e trasportato da una sana e velata critica al progressismo bianco, mi sono aimè perso nella contestazione, e come spesso faccio nella provocazione. Ma chi, della contestazione, ne fa un'arma per combattere il desiderio di rimanere un disadattato, allora le cose cambiano, capisci!
Quindi paradossalmente io sarei un disadattato, perchè a questo punto, il topico in questione si andrà ad aggiungere alla lunga lista di quelli in cui si ragiona con simboli ma non con testa. Podarsi che io sia il primo. Chi non ha peccato scagli la prima pietra. Si dice così no?

_________________
il cuore batte altrove

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 20-10-2003 alle 19:09 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-10-2003 17:28  
quote:
In data 2003-10-19 21:21, ginestra scrive:
La Dc ha fatto la fine delle botte a muro, smembrata un po' a destra, un po' a sinistra, un po' al centro.Gli italiani non hanno capacità critica, se hanno votato sperando in un partito(senza storia ed esperienza politica) che la sostituisse.In effetti, in parte, è come dici tu, hanno scelto in cambio di una Dc rinnovata, ma anche per le capacità ammaliatrici di un uomo furbo, che ha saputo cogliere l'attimo propizio!!!!


Io spero che tu non plagi pure le menti dei tuoi alunni!Gli Italiani non hanno capacità critica? E' una presa di posizione un po' forte.No?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-10-2003 19:36  
Buuuuuaaaaaahhhhhhhhh
Vuol dire avere l'intelligenza di un acaro.
L'unico di Forza italia davvero intelligente
credo sia il cavaliere,che nel suo profondo
deride tutti i suoi elettori

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-10-2003 20:01  
ecco appunto.
altra domanda: ma Forza Italia senza Berlusconi avra' vita breve o no?
credo che molta gente abbia votato piu' lui che il partito.
e non vedo neppure chi possa prenderne il posto.


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-10-2003 20:49  
quote:
In data 2003-10-20 17:28, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-10-19 21:21, ginestra scrive:
La Dc ha fatto la fine delle botte a muro, smembrata un po' a destra, un po' a sinistra, un po' al centro.Gli italiani non hanno capacità critica, se hanno votato sperando in un partito(senza storia ed esperienza politica) che la sostituisse.In effetti, in parte, è come dici tu, hanno scelto in cambio di una Dc rinnovata, ma anche per le capacità ammaliatrici di un uomo furbo, che ha saputo cogliere l'attimo propizio!!!!


Io spero che tu non plagi pure le menti dei tuoi alunni!Gli Italiani non hanno capacità critica? E' una presa di posizione un po' forte.No?



Non plagio i miei alunni, ci mancherebbe, dico solo, quando spiego storia che occorre vedere ambedue le facce della medaglia. Tratto alla stessa maniera Mussolini, Stalin e Hitler.
Così quando parlo di argomenti religiosi,cerco di non mettermi in causa, evitando il mio pensiero, però quanto rompono sti alunni testimoni di Geova, sono precisi, sottili e pignoli!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-10-2003 23:13  
quote:
In data 2003-10-20 19:36, Julian scrive:
Buuuuuaaaaaahhhhhhhhh
Vuol dire avere l'intelligenza di un acaro.
L'unico di Forza italia davvero intelligente
credo sia il cavaliere,che nel suo profondo
deride tutti i suoi elettori

ecco tu hai il QI...Gian Marco Contieniti. Guarda che non ti sto difendendo, come non difendo il cavaliere. Ha gia hai 16 anni. scusami

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127348 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: