FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - cosa pensate di chaplin?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > cosa pensate di chaplin?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore cosa pensate di chaplin?
silvped

Reg.: 19 Ott 2003
Messaggi: 40
Da: latina (IS)
Inviato: 19-10-2003 16:38  
io penso che chaplin sia un grande artista che non avev apaura di dar vita ai uoi pensieri.che ne pensate?
_________________

  Visualizza il profilo di silvped  Invia un messaggio privato a silvped    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 19-10-2003 18:04  
E' un grande del film muti infatti lui nei suoi film non hai mai parlato, ha parlato solo verso fine del Grande Dittatore che è uno dei più bei film che ha fatto

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
silvped

Reg.: 19 Ott 2003
Messaggi: 40
Da: latina (IS)
Inviato: 19-10-2003 20:29  
sono d'accordo "il grande dittatore" è il suo film migliore riesce a esprimere veramente quello che pensa. è fantastico

  Visualizza il profilo di silvped  Invia un messaggio privato a silvped    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-10-2003 13:49  
Bhe ... C. Chaplin è uno dei massimi esponenti del cinema muto, e la sua forza nasce dalla sua gestualità e mimica che supera chiunque può far ridere o pinagere, si pùo chiamare Progenitore del cinema ...
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-10-2003 19:29  
quote:
In data 2003-10-19 18:04, MCsaro scrive:
E' un grande del film muti infatti lui nei suoi film non hai mai parlato, ha parlato solo verso fine del Grande Dittatore che è uno dei più bei film che ha fatto



Non me lo perdonerei mai se non ti quotassi!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 20-10-2003 21:21  
The Best: Chaplin

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-10-2003 21:40  
mi piacerebbe riquotarti, ma questa osservazione è senza dubbio meno efficace della precedente...
mi dispiace.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 20-10-2003 22:08  
Comunque so che per girare il Grande Dittatore ci hanno messo molto tempo perchè Chaplin era un perfezionista, infatti lo hanno girato più volte voleva che tutto sembrava spontaneo.

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 21-10-2003 02:28  
Non c'è un commento che superi le tre righe ... tutto ciò ha un che d'inquietante ... però anche qui nonostante la stringatezza dei commenti c'è una vittima ... l'Italiano!!!

Però mi adeguo ... affermando che forse il caro Carletto baronetto in fondo oltre ad essere uno dei 'progenitori' del cinema era anche una 'primitiva puttana' di questa disciplina ... posso dirlo? oh si e provo ad avvalorare anche la mia tesi ... Chaplin ebbe il suo apogeo proprio negli anni in cui il cinema passava dallo stadio primitivo (che va dalla sua invenzione ai primi anni del 10) a quello d'oro del muto (dal 15 al 29) dove l'opera raggiunge uno stadio di completezza che nel periodo precedente, epoca di continui sperimentalismi, era negata per mancanza del linguaggio filmico, o meglio ancora non se ne possedevano le conoscenze.
Chaplin fu tra i primi divi assoluti della storia, le sue opere venivano ripagate da un affluenza di pubblico notevole e i suoi film spesso e volentieri guardavano furbescamente alla massa ... si introdusse bene nello studio system (e tra l'altro ne fondò uno inseme alle altre due star per eccellenze dell'epoca Mary Pickford e Douglas Fairbanks) e sfruttò non poco la sua celeberrima e aurea fama ... che suo malgrado 'oscurava' altri artisti di eguale (se non maggiore) talento ... Fu un uomo di indubbio talento ma che seppe gestire in modo a dir poco geniale la sua vita 'affaristico-artistica'(notare il connubio abbastanza stridente) ... un ottimo menager di se stesso, prototipo della 'puttana Hollywoodiana' odierna!!! ... in realtà è tutto molto forzato ... come si può paragonare Chaplin ad una 'puttana hollywoodiana' odierna?? Non si può ... non sono cose simili certo la figura di Chaplin non si limita a questo ... però forse è un po' troppo edificata su basi dorate in realtà più fragili di come possa sembrare!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 21-10-2003 alle 02:40 ]

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 21-10-2003 02:29  
occazzo ho superato le tre righe ...

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 21-10-2003 19:47  
Comunque Chaplin resterà nella storia del cinema muto

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-10-2003 20:37  
quote:
In data 2003-10-21 19:47, MCsaro scrive:
Comunque Chaplin resterà nella storia del cinema muto



e nella storia del cinema sonoro?

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 21-10-2003 20:49  
No perchè non ha mai fatto nessun film parlato...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-10-2003 20:55  
quote:
In data 2003-10-21 20:49, Tristam scrive:
No perchè non ha mai fatto nessun film parlato...




Ma siamo sicuri sicuri?

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 21-10-2003 21:00  
Sure! That's what the master of cerimony (called Saro) said!

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127017 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: