FilmUP.com > Forum > Sondaggi - I migliori film di Sidney Lumet
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > I migliori film di Sidney Lumet   
I migliori film di Sidney Lumet
Vivere In Fuga (1988) 0 0%
La Parola Ai Giurati (1957) 1 12.5%
Quel Pomeriggio Di Un Giorno Da Cani (1975) 2 25%
A Prova Di Errore (1964) 0 0%
Il Verdetto (1982) 1 12.5%
Assassinio Sull'Orient Express (1974) 0 0%
Serpico (1973) 4 50%
Il Principe Della Città (1981) 0 0%
Quinto Potere (1976) 0 0%
Altro (Terzo Grado, La Collina Del Disonore...) 0 0%
Totale 8 100%

Autore I migliori film di Sidney Lumet
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 17-10-2003 11:19  
Secondo me uno dei registi americani più sottovalutati in assoluto... quale dei suoi film vi piace di più?

Io ho votato x QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI, ma anche La Parola Ai Giurati è un capolavoro.

Non ho ancora visto Serpico e qualche altro...

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2003 12:03  
Anche a me piace molissimo anche se spesso si copia da solo.
Serpico è a mio avviso il migliore,ma Quel pomeriggio..., Terzo Grado, La parola ai giurati, sono tutti bellissmi.
Scorrendo la sua filmografia mi acoorgo che molti non li ho visti(saranno una 50ina di film).
Sicuramente Prove Apparenti e per legittima accusa sono frai suoi peggiori
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 17-10-2003 15:04  
Si senza dubbio i temi che affronta sono spesso molto simili tra loro... xo mi piace molto x come rispetta l'intelligenza degli spettatori senza banalizzare il film x renderlo più commerciale.

E poi lavora benissimo con gli attori: Al Pacino in QUEL POMERIGGIO... è fenomenale, all'altezza de Il Padrino, Paul Newman - IL VERDETTO (che mi son rivisto ieri sera - grandissimo!) e poi il grande Henry Fonda...

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 17-10-2003 16:33  
credo che gli anni a meta' dei 70 da serpico a quinto potere siano i suoi migliori ... forse quegli anni sono tra i migliori in assoluto per la cinematografia americana (o meglio quella che amo di piu')
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-10-2003 17:19  
Serpico & Quel Pomeriggio Di Un Giorno Da Cani

W Al
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 17-10-2003 20:56  
La parola ai giurati.
E' veramente uno dei migliori film sulla giustizia americana.
Fosse sempre cosi'!

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 20-10-2003 15:03  
"SERPICO", visto che da questo grande film hanno tratto un bellissimo serial tv anni'70/80!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005612 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: