FilmUP.com > Forum > Attualità - CHE BRUTTO MONDO IL VOSTRO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > CHE BRUTTO MONDO IL VOSTRO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore CHE BRUTTO MONDO IL VOSTRO
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-10-2003 14:49  
Non c'è bisogno di scomodarti a leggere questa sezione di forum, per deprimerti, basta ascoltare i telegiornali.Non mi pare che quello che dicono del mondo sia rose e fiori.Anzi, a volte, sembra più un necrologio che un tg.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 16-10-2003 15:59  
Questo topic è pieno di coseinteressanti, forse quasi riassume quello che molti pensano e che nessunoha mai osato dire...
Matthew ha solo fatto notare come non gli piace non "il mondo" in cui vive, quello lo si vede da soli, chiunque se ne rende conto, ma non concepisce l'atteggiamento di moltepersone i questo forum, troppo estremiste, semprecapaci di attaccare, semprecon i soliti discorsi, sempre le solite persone...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-10-2003 16:07  
gRZIE PIBE...ALMENO TU HAI CAPITO.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 16-10-2003 16:10  
quote:
In data 2003-10-16 16:07, Matthew scrive:
gRZIE PIBE...ALMENO TU HAI CAPITO.



Grazie l'ho sempre detto che la mia laurea in psicologia sarebbe servita a qualcosa...

_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-10-2003 16:15  
Ginestra ora ti spiego una cosa...
sai perchè i telegiornali sembrano un necrologio?
Perchè devono fare notizia.
In realtà le cose non stanno così: mi spiego.
Tu senti sempre notizie di persone che uccidono familiari con accette o li sciolgono nell'acido, poi si suicidano ecc ecc...sembra che il mondo vada a rotoli a sentire i tg.
Sai cosa dicono le statistiche dell'ISTAT?
Che oggi vengono uccise cica 5 persone ogni
10.000 abitanti.
Nel 1880 ne venivano uccise 19 ogni 100.000 ad esempio.
Questo per dire come ad esempio avrai sentito degli anziani dire: "Eh ai miei tempi la gente non era cosi poco normale!"
Ora i telegiornali fanno quasta ttività di terrorismo dell'informazione.

Un altro esempio..ti dicono che negli ultimi anni sono aumentati del triplo i casi di violenza sessuale.
Balla assoluta.
Sai perchè si sono triplicati? Perchè ora la normativa non comprende piu solo le violenza carnali vere e proprie ma anche le molestie non carnali.

Quindi vedi come i tg travisando i fatti e facendo dell'allarmismo producano questo sentimento che come tu hai detto sembra un necrologio il telegiornale.

Questo è esattamente cio che io critico a gente che sta in questo forum.
Comportarsi come i tg, aumentando polemiche, allarmismi e ogni tipo di proclami contro mezzo mondo.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-10-2003 16:19  
..CON LA DIFFERENZA CHE ALMENO I TG HANNO IL MOTIVO DI FARE ASCOLTO...(CHE NON LI GIUSTIFICA MA è UN MOTIVO)
QUI SPESSO IL MOTIVO E PURA PROVOCAZIONE
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 16-10-2003 17:20  
quote:
In data 2003-10-16 16:19, Matthew scrive:
..CON LA DIFFERENZA CHE ALMENO I TG HANNO IL MOTIVO DI FARE ASCOLTO...(CHE NON LI GIUSTIFICA MA è UN MOTIVO)
QUI SPESSO IL MOTIVO E PURA PROVOCAZIONE



A me non sembra l'unicef o amnesty abbiano montato cifre come invece fanno i tg...Le esagerazioni sono disgustose se sono fatte per aumentare gli ascolti: questo non giustifica l'informazione, anzi la rende peggiore

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-10-2003 17:31  
cose vecchie, trite e ritrite.
tanto non cambia nulla.


  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-10-2003 17:54  
bravo.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-10-2003 18:07  
quote:
In data 2003-10-16 17:54, Matthew scrive:
bravo.




anche se quel "vostro" presuppone che il tuo mondo sia il migliore.
Quale arbitro imparziale e super partes puo' stabilirlo?
C'e' del buono e del marcio sia da una parte che dall'altra.
by

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-10-2003 18:32  
Eccolo è arrivato..ho gia risposto a questa domanda..cercatela nei reply indietro
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 17-10-2003 09:54  
quote:
In data 2003-10-16 17:31, GREEDO scrive:
cose vecchie, trite e ritrite.
tanto non cambia nulla.





Se tutti la pensassero come te che tanto non cambia nulla saremmo nella merda fino al collo, per fortuna non tutti sonocosì ma c'è gente che crede in quello che fae dice...
Detto questo Matthew non hala verità ma si chiede comemai ci siano molti che dicono sempre le stesse cose, che diventano ripetitivi, monotoni e stucchevoli...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 17-10-2003 12:11  


_________________
what have I done in my life ? Is this the end when two worlds collide ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 17-10-2003 alle 13:26 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-10-2003 12:59  
Insomma c'è una bella differenza tra gonfiare le cifre degli omicidi e omettere quelle reali dell'Unicef.

La differenza è che mentre i media cercano di creare uno stato di ansia panico o terrore nei teleutenti(chi ha visto il doc "Bowling a Columbine" sa cosa intendo)paventando minacce a volte inesistenti a volte esagerate...altre notizie invece molto più VERE, REALI e rilevanti come i dati sui morti iracheni dell'Unicef non trovano spazio perchè contrastano con la politica del potere.

Che è quella di nascondere il marcio,anestetizzare il dolore,disinformare,distrarre l'elettore con notizie insignificanti e incutere paura e ansia con questioni di poca importanza.
E ci riescono benissimo.

La mia funzione non è quella che mi attribuisci. Io non mi comporto come un telegiornale ma fornisco i dati che non si sentono mai e sono dati veri e non scoop terroristici come quello della sars.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 17-10-2003 13:25  
[quote]In data 2003-10-17 12:11, xander77 scrive:
quote:
In data 2003-10-17 09:54, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-10-16 17:31, GREEDO scrive:
cose vecchie, trite e ritrite.
tanto non cambia nulla.


Se tutti la pensassero come te che tanto non cambia nulla saremmo nella merda fino al collo, per fortuna non tutti sonocosì ma c'è gente che crede in quello che fae dice...
Detto questo Matthew non hala verità ma si chiede comemai ci siano molti che dicono sempre le stesse cose, che diventano ripetitivi, monotoni e stucchevoli...







potrei dire la stessa cosa di te e di Matthew a questo punto, sempre le stesse cose, le stesse lamentele, gli stessi attacchi (spesso immotivati) alle stesse persone...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127333 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: