FilmUP.com > Forum > Attualità - CHE BRUTTO MONDO IL VOSTRO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > CHE BRUTTO MONDO IL VOSTRO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore CHE BRUTTO MONDO IL VOSTRO
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-10-2003 11:08  
-che brutto il mondo di alcuni di voi che credono che ogni persona che governa sia un terrorista, che dietro ad ogni cosa ci sia un secondo fine, che ci sia sempre qualcosa di nascosto, che tutti siano sempre in malafede.
Sono consapevole del fatto che non viviamo certo nel paese delle meraviglie, ma leggere questi post è una depressione continua.
Lamentele su cio che accade inItalia, in Iraq, in tutto il mondo.
Continui discorsi di fantapolitica, doppigiochi da parte di tutti.
Interventi coronati sempre da fondi accusatori, polemici.
Certo che per voi la vita deve essere proprio pesante e frustrante se non potete fare a meno ogni giorno di scrivere parole di critica e odio contro tutti.
Io fossi in voi, non dico certo di non discutere piu di queste cose,ognuno è giusto che venga sul forum e parli di cio che buole....è fatto apposta... ma mi darei una tranquillizzata...approccerei i discorsi in un modo diverso.
Guardate che gli americani non sono tutti stronzi; le persone di destra non sono tutte deficienti; i pacifisti non sono tutti santi..ecc ecc...
Poi chiaramente voi ora mi mangerete la faccia e farete tutti comunella nel criticarmi, in voi stessi riflettete su quanto ho scritto, non ce bisogno che lo ammettiate davanti atutti (cosa che non fareste mai) ma magari pensateci su.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 16-10-2003 11:28  
Nelle tue parole c'è qualcosa di pura verità...
La linfa vitale...
C'è anche da dire che sei stato un pò troppo egocentrico oserei dire... quello che dici sembra la verità assoluta...
Cmq concordo su certe parti.
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-10-2003 11:44  
Ma il vostro di chi?Il tuo ragionamento potrebbe anche avere un senso,ma non ti sembra di essere tu stesso a generalizzare?Dire "il vostro mondo",già come premessa,ma a chi ti riferisci?Sii più preciso,altrimenti non credo che colpirai nel segno.

quote:
In data 2003-10-16 11:08, Matthew scrive:
Guardate che gli americani non sono tutti stronzi; le persone di destra non sono tutte deficienti; i pacifisti non sono tutti santi..ecc ecc...



Questo passaggio in particolare è davvero curioso.Io frequento questo Forum da quasi un anno,e non ho mai letto alcun commento che andasse in tal direzione.Di tacciare categorie intere di determinate malefatte,o giudicare aprioristicamente dei comportamenti,delle azioni...secondo il mio modo di vedere il pregiudizio,a volte,sta proprio in coloro che non riescono a leggere nelle righe di qualcun'altro,senza porsi il problema dell'eventuale simpatia politica o ideologica del suddetto.Questo devia le discussioni,che nella maggior parte dei casi tengono conto di dati ed eventi oggettivi,e di contro,come naturale,opinioni,valutazioni,analisi,del tutto soggettive.Per fare degli esempi che mi riguardano direttamente,in questo Forum,apprezzo e ho apprezzato tantissimo persone che si sono sempre apertamente schierate a destra...posso anche farti i nomi,nonostante tu essendo un nuovo utente li avrai visti poco e niente(Dodolino,Alessandro,Princi666)Alcuni di essi non postano da tempo,eppure era molto semplice riuscire ad argomentare con loro,nel rispetto reciproco delle idee,dei ruoli,senza alcuna prevenzione di sorta.Non si deve far altro che enunciare i propri punti di vista,in risposta e/o in antitesi a chi la pensa diversamente da noi.E in questo non c'è assolutamente nulla di male,è il sale della democrazia,nonostante ci troviamo in un loco virtuale.Dici bene,non esistono sempre e comunque complotti,doppiogiochisti,male intenzionati,ma esistono,questo sarebbe inutile tentare di negarlo.Questo pianeta si è sempre retto su soprusi,corruzioni,guerre,convenienze,interessi economici e politici...e la situazione attuale,seppur in determinate zone sia indubbiamente migliorata,non è così distante(ripeto,andrebbe riconosciuto al di la delle differenze di ideali,principi,schieramenti).E se non si dovesse farlo,allora vorrebbe dire estranearsi dalla realtà dei fatti,avere i paraocchi.Sono comunque dell'avviso,che ogni singola questione costituisca un mondo a sè,e che sia molto sbagliato fare di tutt'un erba un fascio,ogni volta che leggo un topic,in attualità,o altrove,lo faccio prima di tutto basandomi sui contenuti dello scritto,se dovessi ogni volta giudicare preventivamente dal nick,dall'avatar,dall'appartenenza politica di chi scrive,dunque dalla forma e non dalla sostanza,commetterei un grave errore.Non credi anche tu?
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 16-10-2003 11:52  
Certamente come dici te non ci si deve fermare all'apparenzaesaper leggere tra le righe...
Ma dimmi onestamente secondo te quanti di quelli che scrivono hanno dellasostanza...
Io credo ben pochi, credo che i più scrivano per appunto avendo i paraocchi, sempre le solite cose, sempre le solite conclusioni, io è poco che frequento questo forum masogià cosaci sarà scirtto domattina da certe persone.
E questo fasi che la massa sia così fa sichein uno schiramento di 100 persone seanche 20 o 30 sono diverse bhe o vengono assimilate dalle altre 70 o tacciono ecome talefaredi tutta l'erba un fascio è sbagliato ma purtroppo capita...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-10-2003 12:03  
Candy e' poesia
Candy Candy e' l'armonia
Candy e' la magia
Candy Candy e' simpatia

E' zucchero filato
e' curiosita'
e' un mondo di pensieri e liberta'

E' un fiore delicato
e' felicita'
che a spasso col suo gatto se ne va

Candy oh Candy nella vita sola non sei
anche nella neve piu' bianca, piu' alta che mai

Candy oh Candy che sorrisi grandi che fai
che sapore dolce, che occhi puliti che hai

Candy e' fantasia
se racconta una bugia
Candy e' l'allegria
che ci tiene compagnia

E' un sogno colorato
e' l'ingenuita'
e' un desiderio che si avverera'

E' un cucciolo smarrito nell'immensita'
nel bosco e tra le case di citta'

Candy oh Candy nella vita sola non sei
anche nella neve piu' bianca, piu' alta che mai

Candy oh Candy che sorrisi grandi che fai
che sapore dolce, che occhi puliti che hai

Ah Candy Candy...
ah Candy Candy...

Candy oh Candy nella vita sola non sei
anche nella neve piu' bianca, piu' alta che mai

Candy oh Candy che sorrisi grandi che fai
che sapore dolce, che occhi puliti che hai...


(mi scuso per il plagio con mellory ma ci stava troppo dentro...)

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 16-10-2003 12:07  
Questo ha un senso?
Non lo so propongo un aiuto....
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-10-2003 12:19  
Vedu Marxetto..io sono anche daccordo con te...ma il reply di quilty in questo topic ti spiega il mio disgusto.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 16-10-2003 14:01  
Il nostro mondo è anche il tuo, a meno che tu non sia in visita da un altro pianeta oppure i tuoi orizzonti si fermino alla vasca in centro il sabato pomeriggio ( e non penso che sia così ovviamente).

Posso farti un po' di domande?: a te cosa piace e non piace di questo mondo? Cosa vale la pena cambiare? Se i destra? Bene, quali sono i valori che contano nella tua vita? Che genere di società sogni?

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-10-2003 14:05  
mondo dal punto di vista psicologico...di approccio alla vita.
mi sembrava non necessitasse di chiarimenti.
Le cose che non piacciono a voi, non piacciono neanche a me..la differenza è che non sento il bisogno di sottolinearle tutti i santi giorni, non la prendo così sul personale come fa tanta gente.
Tutto qui.

_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-10-2003 14:07  
no matteo, tempo fa avevo anch'io un altro centro di gravità ma davanti all'evidenza non ci possiamo nascondere. questo è il mondo di chi si interessa all'attualità, il mondo dei giovani, coloro che un giorno lo cambieranno forse.
Rilevo la tristezza di quest'asse Italia-USA, di questo governo che ottiene ciò che vuole. pian piano, ho cambiato molte idee. Sebbene rimanga ancorato a dei valori che Marxetto o Xander non condividono con me(e ci siamo confrontati) è necessaria una visione oggettiva dello stato delle cose, come del resto della attività politica.
Battre il ferro finchè è caldo!
_________________
il cuore batte altrove

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 16-10-2003 alle 14:09 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-10-2003 14:08  
non sono di destra.
Non giustifico le guerre, tantomeno quella degli U.S.A.
Non ritengo persone intelligenti ne gli attuali politici di destra ne quelli di sinistra.
Di valori nella vita ne ho tanti....e non sto qui a dirli a voi...posso dirti cio che non mi piace:
Non mi piace chi fa polemica, non mi piace chi attacca tutto e tutti, chi dice che il mondo è tutto una merda,chi vede tutto come una presa per i fondelli. Chi si propone come rivoluzionario finchè se ne sta davanti al computer di casa sua e poi magari non da neanche 50 euro all'anno all'Unicef.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 16-10-2003 14:09  
quote:
In data 2003-10-16 14:05, Matthew scrive:
mondo dal punto di vista psicologico...di approccio alla vita.
mi sembrava non necessitasse di chiarimenti.
Le cose che non piacciono a voi, non piacciono neanche a me..la differenza è che non sento il bisogno di sottolinearle tutti i santi giorni, non la prendo così sul personale come fa tanta gente.
Tutto qui.




Si però mi interesserebbe davvero che tu rispondessi alle mie domande...Così si resta nel vago...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-10-2003 14:13  
Nessuno si nasconde...è il rendersi conto che stare qui a riempire pagine di polemiche non risolve i problemi.
E chi come me non sta qui a copiare gli articoli di amnesty, non significa che è meno interessato di voi allla situazione che abbiamo attorno.
E' semplicemente un diverso modo di affrontare i fatti.
Non mi piace chi fa del perenne vittimismo, allarmismo, chi fa proclami di chissà quali complotti, dipingendo tutto il mondo come malato..come se solo lui che scrive fosse nel giusto.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 16-10-2003 14:20  
Potrei tendenzialmente concordare con Mattew..infatti anch'io denunciavo a suo tempo certi atteggiamenti troppo "estremisti"se non troppo fantasiosi....però no n trovo altrettanto giusto che si apra un topic solo per vomitare risentimento e non per discutere serenamente.Perchè usare il veleno quando esistono i profumi??
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-10-2003 14:29  
Dal mio punto di vista perchè ci sono persone che fingono di usare profumi e in realtà usano il veleno.
Quindi se il veleno va usato..tanto vale farlo apertamente.
C'è chi mi ha accusato di essere arrognate e impulsivo...ma c'è tanta gente che lo è ben piu di me solo che si nasconde dietro belle parole.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126763 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: