FilmUP.com > Forum > Sondaggi - L'ITALIA PAESE DI NAVIGANTI ,POETI, EROI........
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > L'ITALIA PAESE DI NAVIGANTI ,POETI, EROI........   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
L\'ITALIA PAESE DI NAVIGANTI ,POETI, EROI........
DANTE ALIGHIERI 3 21.4%
LEONARDO DA VINCI 6 42.9%
CRISTOFORO COLOMBO 1 7.1%
MICHELANGELO BUONARROTI 1 7.1%
GALILEO GALILEI 1 7.1%
CESARE BECCARIA 0 0%
ALESSANDRO MANZONI 0 0%
GIUSEPPE GARIBALDI 2 14.3%
GIGLIELMO MARCONI 0 0%
Altri(aiutatemi a ricordare quelli che mi sono sfuggiti) 0 0%
Totale 14 100%

Autore L'ITALIA PAESE DI NAVIGANTI ,POETI, EROI........
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 16-10-2003 16:02  
Il generale Garibaldi
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 12-06-2004 16:20  
leonardo, senza dubbio
se non altro per la gioconda e il codice atlantico

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
CugInside

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 252
Da: latina (LT)
Inviato: 12-06-2004 16:37  
Io dico senza ombra di dubbio Leonardo Da Vinci,per il suo genio,e per le sue mille virtù..il giusto ambasciatore per un popolo così variopinto come il nostro..ricordiamoci anche nei tempi bui (come ora per esempio),che anche noi possediamo ancora quella creatività e quelle doti che ci hanno resi famosi nel mondo.cerchiamo di non lasciare nei musei le nostre peculiarità..ma di portarle avanti con noi nel futuro.
_________________
e sognai così forte..che mi usci sangue dal naso..

  Visualizza il profilo di CugInside  Invia un messaggio privato a CugInside    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-06-2004 16:51  
Ma Berlusconi ovviamente!!!
Oh,guarda che scherzavo...Scherzi a parte ho votato Leonardo da Vinci perchè era davvero un genio in ogni campo;dalla pittura,all'architettura,allo studio dell'anatomia...Un uomo che ha reso eccelsa l'Italia,anche se gli altri neppure sono da meno!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 12-06-2004 16:57  
Leonardo da Vinci anche se avrei aggiunto Leon Battista Alberti, una delle maggiori figure del Rinascimento, uomo dal multiforme ingegno.
Era architetto musicista pittore scultore filosofo matematico e non so più cos'altro.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.005769 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: