FilmUP.com > Forum > Attualità - Unmilionecinquecentomila morti.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Unmilionecinquecentomila morti.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Unmilionecinquecentomila morti.
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-10-2003 11:11  
Increase of approximately 90,000 deaths yearly due to the sanctions (more than 250 people die every day)

Tradotto: 90.000 morti circa ogni anno a causa delle sanzioni (embargo)

Rapporto Unicef del 1998

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 15-10-2003 11:43  
il comunismo non ha ucciso nessuno???
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2003 11:51  
Shady scusa ma che c'entra?
Non si giustificano cattive azioni attraverso gli errori degli altri.
Prova a cercare su internet se hai tempo del materiale che possa essere confrontato e dibattutto con quello di Quilty.
E' l'unico modo serio per discutere
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 15-10-2003 11:54  
si parla tanto di Bush e di Saddam delle loro "dittature" o genocidi...ma per voi il comunismo (cina) è giusto, uccide chi merita, fa gli interessi del popolo......Matthew ha ragione ricordate solo ciò che fa comodo......
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-10-2003 12:06  
Shady...non per parlare a nome d'altri,ma penso che Quilty sia tutto fuorchè comunista.E'molto scorretto,e facile se vogliamo,additare coloro che parlano di avvenimenti sotto una certa ottica,come comunisti,o fascisti.Queste sono questioni molto importanti,ognuno fa le sue valutazioni in merito,ma non v'è necessità di etichettare sempre ideologicamente chi le espone,in un senso o nell'altro.Non mi sembra proprio utile alla discussione.E'bene addentrarsi nei contenuti,piuttosto,e in questo caso specifico,trattandosi di dati oggettivi,sono difficilmente confutabili a mio dire.Per quanto riguarda la Cina,o il "comunismo"(inteso come tale)...se proprio se ne vuol discutere,perchè non aprire dei thread sull'argomento?Potresti farlo tu stesso!Io credo che rimarrai piacevolmente stupito,anche dallo stesso Quilty,che,contrariamente all'impressione iniziale che a qualcuno può suscitare,non mi è mai parso uno coi paraocchi,o più semplicisticamente "parziale"...anzi,tutt'altro!Non era una difesa d'ufficio questa,ho preso a pretesto il vostro battibecco per fare un discorso più generico.

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum



[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 15-10-2003 alle 12:11 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 15-10-2003 14:46  
No caro quilty..non fare il furbo....tu non hai risposto piu volte a cio che ti chiedevo..e già una volta ti ho detto che se non ci sono i termini per discutere con te io non mi ci metto nemmeno.
Sei duro di comprendonio eh?
Ma ti perdono.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-10-2003 15:41  
quote:
In data 2003-10-14 22:22, Quilty scrive:
"It worth the price" (Ne vale la pena) così
rispose Madlene Albright ad uno studente che le
chiedeva se gli obiettivi dell'embargo all'Iraq
giustificassero oltre un milione di morti.
Che ne pensi di questa affermazione e della politica dell'embargo che colpisce la popolazione ,compresi i bambini,indebolisce tutti gli apparati tranne quelli del potere che ne escono rinforzati?



Un pò come la barzelletta di Bush e gli studenti...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 15-10-2003 16:05  
quote:
In data 2003-10-15 10:49, Matthew scrive:
Se per voi Bush e Saddam sono uguali..allora non ci sono i punti di partenza necessari per me per discutere.
mi dispiace.





dicci quali sono mo?
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-10-2003 17:29  
quote:
In data 2003-10-15 14:46, Matthew scrive:
No caro quilty..non fare il furbo....tu non hai risposto piu volte a cio che ti chiedevo..e già una volta ti ho detto che se non ci sono i termini per discutere con te io non mi ci metto nemmeno.
Sei duro di comprendonio eh?
Ma ti perdono.




Se un diritto all'intervento umanitario esiste, la sua premessa deve essere la "buona fede" di coloro che intervengono.

E per valutarla è necessario basarsi non sui discorsi, ma sui precedenti di ciascuno di essi, in particolare in materia di osservanza dei principi del diritto internazionale e delle decisioni della Corte internazionale di giustizia.

E come valutare la buona fede dell'unico paese che ha opposto il suo veto alla risoluzione con la quale il Consiglio di sicurezza chiedeva il rispetto del diritto internazionale? Se il discorso non viene passato al vaglio di queste domande, ogni persona onesta dovrà ricusarlo come puro omaggio a un'ideologia.

E abbiamo assistito sconcertati,a guerra ufficiale conclusa, al tripudio dei vari TG5 quando si paragonava la liberazione dell'Iraq allo sbarco americano in Italia nel '43 (con tanto di terminologia similare, vedere l'uso di vocaboli come "alleati").

Tutti sembravano volerci convincere che un intervento del genere era stato necessario per alleviare le sofferenze del popolo. Insomma,Saddam e il suo temibile esercito si erano ad un certo punto volatilizzati,le famigerate armi di distruzone di massa non erano state utilizzate e ciò contrastava con la versione Bush - Blair del mostruoso pericolo del dittatore iracheno; ma almeno il popolo era salvo e occorreva puntare i riflettori su questo fatto.

Possibilmente solo su questo ,tant'è che se paragoniamo la martellante campagna pro-guerra e tutto lo spazio che ha avuto la discussione sulle armi non convenzionali allo spazio che è stato dedicato alla verifica,poi, di dove fossero effettivamente queste armi, il rapporto potrebbe essere di 100 a 1 a livello di servizi giornalistici.

Come valutare allora questi atteggiamenti della propaganda dei media osservando quanto poco spazio hanno donato in dodici anni ai morti a causa delle sanzioni economiche dell'Onu?







[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 15-10-2003 alle 17:55 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 15-10-2003 17:57  
i presupposti piedemaro sono di partire senza pregiudizi..e soprattutto senza cagate tipo bush=saddam
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-10-2003 18:02  
Quilty, posso dirti una cosa? Secondo me,qui, tu sei sprecato.Avere una mente aperta e pronta alla critica non è da tutti.Alcuni interventi sono davvero pietosi, il bello è che si persiste ma non si desiste.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-10-2003 18:19  
quote:
In data 2003-10-15 17:57, Matthew scrive:
i presupposti piedemaro sono di partire senza pregiudizi..e soprattutto senza cagate tipo bush=saddam




Si è partiti dall'enunciazione di un fatto (le vittime delle sanzioni dell'Onu) ma le considerazioni interessanti vengono fuori dall'analisi sull'operato dei media in tempo di guerra (o di preparazione all'evento bellico).

Il rapporto unicef del '98 parla di 90.000 morti l'anno (yearly), moltiplicati per la durata delle sanzioni(circa 13 anni, dal 1990 a metà 2003) fanno una discreta sommetta, non trovi?

Com'è possibile che un sistema di informazione abbia potuto tacere così a lungo ( e lo fa tuttora)su questo evento nonostante gli appelli di varie associazioni umanitarie?

Non siamo di fronte ad un genocidio?
Uno sterminio di massa?

Non credi che soltanto un sistema d'informazione profondamente corrotto e assoggettato ai voleri delle grandi multinazionali abbia potuto tacere su questi fatti ignorandoli e creando una realtà televisiva completamente staccata dal reale e dai problemi quotidiani?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 15-10-2003 22:25  
Energie e domande sprecate Quilty, non riceverai risposte (come al solito), a meno che non ti accontenti di un paio di righe di bla bla corredato da qualche emoticon.

Gli sforzi per portare avanti le discussioni sono sempre ben accetti, certi post come dice Ginestra si commentano da soli.

Scriveva Hume: "Le discussioni con uomini pertinacemente ostinati nei loro principi sono , fra tutte, le più noiose, ad esclusione forse di quelle con persone assolutamente sleali, che non credono in realtà alle opinioni che difendono, ma si impegnano nella controversia per ostinazione, per spirito di contraddizione, o per un desiderio di mostrare capacità intellettuali e acutezza mentale superiori a quelle di altri uomini.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 15-10-2003 22:36  
eh si siamo noi gli ostinati...
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 15-10-2003 23:40  
Abbassatevi pure tutti le creste...che cosa credete di essere piu intelligenti perchè riempite tante righe di un forum?
Perchè io non passo il tempo della mia vita ad andare sui siti di Amnesty a tirare giu articoli da copiare su questo forum?
Credete di essere sprecati qui? Allora non scrivete più no?
MA DOVE VIVETE?
Ve ne state qui a chiedere se bombardare disneyland o la casa bianca...a dipingere gli americani come dei mostri...come se tutti i soldati americani andassero la con la accetta in mano per il gusto di ammazzare gente e derubarli del petrolio.
Mai una parola per i ragazzi della California mandati in Irq a morire vero?
E neanche per quelli che sono sbarcati qui nella seconda guerra mondiale vero? Morti qui dove voi ora ve ne andate in giro con le bandiere arcobaleno...
E per quelli morti in Somalia niente vero?
Su quelli, Quilty, non cerchi tutti i tuoi bei dati e statistiche che cerchi per gli atri argomenti vero?
E quando mai ho visto una proposta?
Critichi tanto bush e Berlusoni e questo e quello...allora illuminateci su come voi gestireste la crisi in Israele, l'Iraq, l'Afghanistan.
Illuminateci su come gestireste il problema pensioni.
...per gli affezionati ora aggiungerò dei facciotti....così vi divertite...

_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126939 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: