FilmUP.com > Forum > Attualità - Scioperi...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Scioperi...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Scioperi...
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-10-2003 14:40  
quote:
In data 2003-10-28 14:25, Shady87 scrive:
ok ci siamo chiariti......


non ho detto che lo sciopero non è buon mezzo col quale tutelarsi...trovare mezzi alternativi è assai arduo.....ma che alcune persone debbano coivolgerne altre per sostenere la propria opinione è una cazzata...lo sciopero si fa con chi condivide le tue idee non per fare propaganda politica...



si cerca di coinvolgere le persone nello sciopero non per propaganda politica, ma perchè maggiore è la partecipazione maggiori saranno le possibilità di essere ascoltati.

nel caso specifico dell'ultimo sciopero ovviamente, poichè si contestava una legge fatta dal governo era ovvio che la maggior parte delle associazioni politiche coinvolte facessero riferimento all'opposizione, ma in molti altri casi c'è stata una adesione che coinvolgeva schieramenti politici molto diversi fra loro, il primo esempio che mi viene in mente è la manifestazione contro l'attacco all'Iraq da parte degli americani ad esempio.
la questione fondamentale è che lo sciopero e spesso la conseguente manifestazione, non dovrebbero essere vissuti come un disagio, soprattutto dai giovani che dovrebbero essere felici di non restarsene zitti a guardare ma partecipare attivamente alla vita sociale del paese.
Mi dispiace che ciò non accada e che ci sia tanta rassegnazione.
Tanto finiamo per rimanere ingorgati nel traffico per altre duemila ragioni, la pioggia, le partite di calcio, le processioni religiose, il concerto di un famoso cantante...tanto vale manifestare pre i propri diritti e per quelli dei propri simili.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-10-2003 14:43  
p.s.
la questione della riforma delle pensioni comunque non è una opinione, non è che viene applicata a me perchè sono di sinistra e non a chi è di destra.


...ehm...almeno credo...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 28-10-2003 14:48  
mica ho detto che mi va bene
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.009492 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: