FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Voi ci credete o no?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Voi ci credete o no?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Voi ci credete o no?
si 10 66.7%
no 5 33.3%
Totale 15 100%

Autore Voi ci credete o no?
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 07-10-2003 17:21  
da parte mia segnalo che c'è molta confusione tra 'ateo' e 'agnostico': fate delle ricerche, anche in una normale biblioteca. Molti atei scopriranno di essere agnostici, proprio come è capitato a me...

_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-10-2003 17:33  
Stiamo parlando di due argomenti diversi.
Che vuol dire:"Nessuno ti regala niente nella vita, figuriamoci la fede in Dio!"?

Il tuo è un ragionamento logico.
Presuppone un traguardo da raggiungere:La Fede.
E presuppone un lungo cammino per arrivarci.
Ma se intraprendi questo cammino vuol dire che un obiettivo ce l'hai già, e in fondo il tuo bisogno di fede,o il tuo bisogno di credere,ti spinge a trovare la piena sicurezza in cui credi.
Se credessi davvero non avresti bisogno di muoverti,di batterti,di avere conferme (in cosa poi?).La Fede è in te.

O La Fede è uno stato di benessere che ti devi guadagnare?Certo che se la fede in Dio ti arriva dopo che la vita ti ha bastonato per bene diventa un antidolorifico a buon mercato.


_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 07-10-2003 18:06  
Ti leggo sempre più volentieri nero..ma sei sicuro di avere solo 25 anni?
sembri mio padre cazzo.....
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-10-2003 18:25  
quote:
In data 2003-10-07 18:06, MRSSTEELE scrive:
Ti leggo sempre più volentieri nero..ma sei sicuro di avere solo 25 anni?
sembri mio padre cazzo.....




Sono la reincarnazione di Grande Puffo.
C'ho le risposte io.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Xadhoom

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 1076
Da: Crispiano (TA)
Inviato: 07-10-2003 19:00  
Allora e da dire che se davvero esiste DIO, non vuol dire ke debba aiutarci!!!
Lui ci mette alla prova!!!

Bah, io ci credo anche se non sono d' accordo con tutto quello ke dice la chiesa!
CMQ, l' importante è non offendere noi che crediamo!
OK???
_________________
La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica

  Visualizza il profilo di Xadhoom  Invia un messaggio privato a Xadhoom  Vai al sito web di Xadhoom    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-10-2003 20:05  
Se ti offeso io fammi vedere dove è successo.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-10-2003 20:11  
E' una disquisizione lunga e complicata, quella sulla fede e sul credere o meno in Dio, d'altra parte ci hanno pensato, prima di noi, filosofi, scienziati, teologi, ma nessuno è arrivato a dare una spiegazione reale e accettabile dalla mente umana. Quindi noi non porteremo certo qualcosa di nuovo a questo argomento.C'è chi crede che la fede sia un dono e chi no.Io mi trovo coi primi e affermo, come Nero, che dichiarandomi atea, sento che qualcosa mi manca rispetto agli altri,dunque non c'è motivo di vantarsi né di rallegrarsi, è semplicemente una condizione(nemmeno una scelta), in cui ci si trova.Confesso, però, che i miei dubbi sono moltissimi e non ho avuto ancora risposte valide da nessuno.La fede, dunque è un dono? Chissà,forse no, in alcuni è stato il frutto di un lungo travaglio e di una sofferta catarsi, come accadde ad Alessandro Manzoni; lui era ateo, frequentava i salotti di Parigi, intrisi di idee illuministe e materialiste,ma ad un certo punto della sua vita, si convertì. La stessa cosa accadde a S.Francesco e ad altri santi.In conclusione, la questione è ancora aperta: fede è un dono o una conquista??? Penso che, se stessimo fino a domani, non raggiungeremmo mai una soluzione!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 07-10-2003 20:32  
non c'è 'soluzione'. la trova ognuno e alla svelta. perkè non si può vivere in un limbo.
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-10-2003 10:39  
quote:
In data 2003-10-07 18:25, ilNero scrive:
quote:
In data 2003-10-07 18:06, MRSSTEELE scrive:
Ti leggo sempre più volentieri nero..ma sei sicuro di avere solo 25 anni?
sembri mio padre cazzo.....




Sono la reincarnazione di Grande Puffo.
C'ho le risposte io.



eh magari....
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 08-10-2003 14:44  
quote:
In data 2003-10-07 19:00, Xadhoom scrive:
Allora e da dire che se davvero esiste DIO, non vuol dire ke debba aiutarci!!!
Lui ci mette alla prova!!!

Bah, io ci credo anche se non sono d' accordo con tutto quello ke dice la chiesa!
CMQ, l' importante è non offendere noi che crediamo!
OK???





tranquillo...qui non c'è nessuno così cretino...io rispetto gli altri
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 08-10-2003 14:58  
l'avete vista la puntata di oggi dei Simpson con richard gere buddista?

_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 08-10-2003 15:20  
si la migliore di queste prime tre!
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.126914 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: