FilmUP.com > Forum > Attualità - Allora 'ste pensioni?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Allora 'ste pensioni?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Allora 'ste pensioni?
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-10-2003 14:56  
[quote]In data 2003-10-07 13:16, stilgar scrive:
quote:
In data 2003-10-07 08:24, gatsby scrive:
Questo discorso sui diveri tipi di lavoro none esiste in nessuna parte del mondo.E mi sembra giusto.Oltre ad essere incatalocabili le professioni, i contributi pensionistici sono fatti sulla base degli stipendi lordi,e non sul tipo di lavoro. Il tuo discorso, Ginestra,per essere completo e attuabile, non potrebbe riguardare le pensioni, ma lo stesso stipendio di ogni lavoratore.

Se l'impiegato di banca e l'operaio semplice gudagnano uguale, è perchè ormai la conoscenza ha acquisito un valore.
Mi sembra una polemica sterile.



Credo che ginestra si riferisse all'età pensionistica e non all'importo della pensione

MENO MALE CHE QUALCUNO MI HA CAPITO!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-10-2003 15:02  
E per riprendere il discorso, perché, secondo voi, il militare o il poliziotto vanno in pensione prima????Un mio cugino era maresciallo degli artificieri, immaginate il rischio ogni volta dinanzi ad una bomba!!!!Beh, è andato in pensione con gli anni di abbuono che gli toccavano,ma, ammesso che fosse voluto restare un altro po', non ce l'avrebbe fatta comunque, si è buscato un bell'esaurimento nervoso ed è stato in cura per alcuni anni.Ne è uscito stanco e sfiancato,e mi ha detto che l'indennità di rischio non è nemmeno una grossa somma. Sono ingiustizie che andrebbero eliminate.Tutti i lavori sono impegnativi ma non allo stesso modo!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-10-2003 15:48  
Si, ma il sistema pensionistico è a base contributiva.C'è poi un'età minima, ma a seconda del vaolre dei contributi versati ci si ritrova con una pensione diversa.
E così l'operaio ha bisogno di tot per arriavre alla pensione x, e così anche l'impiegato.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 07-10-2003 18:42  
quote:
In data 2003-10-07 15:48, gatsby scrive:
Si, ma il sistema pensionistico è a base contributiva.C'è poi un'età minima, ma a seconda del vaolre dei contributi versati ci si ritrova con una pensione diversa.
E così l'operaio ha bisogno di tot per arriavre alla pensione x, e così anche l'impiegato.





Non vorrei invecchiare una domanda Gatsby? ma sei sempre stato moderatore o lo sei divenuto da poco?
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-10-2003 19:44  
Gatsby, ho capito che vuoi dire, ma parliamo di due cose diverse!!Io procedo per un binario e tu per un altro. Siamo d'accordo sulle pensioni che non sono tutte eguali, ma parlavo dell'età pensionistica.Secondo me non si può costringere un operaio, che ne so, un minatore, ad andare in pensione alla stessa età di un impiegato o di chi ha svolto un lavoro più comodo.Quelli che lavorano nelle cave, a contatto con la polvere per es. oppure con l'amianto,sono soggetti più a rischio ( si ammalano di tumore o altri tipi di malattie all'apparato respiratorio), altro che pensione, molti non la vedono!!! Lo Stato specula anche su questo,è una vergogna,e bada, qui non faccio una questione di destra e sinistra, me ne sbatto quando si fanno i conti sulla pelle delle persone.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-10-2003 21:11  
quote:
In data 2003-10-07 18:42, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-10-07 15:48, gatsby scrive:
Si, ma il sistema pensionistico è a base contributiva.C'è poi un'età minima, ma a seconda del vaolre dei contributi versati ci si ritrova con una pensione diversa.
E così l'operaio ha bisogno di tot per arriavre alla pensione x, e così anche l'impiegato.





Non vorrei invecchiare una domanda Gatsby? ma sei sempre stato moderatore o lo sei divenuto da poco?




Da poco
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 09-10-2003 00:55  
Grazie a tutti per i contributi ,fino a quì ,toccando ferro ,per niente polemici nonostante l'argomento delicato!
Ginestra mi ha messo in mente la cosa che della rif.Berlusconi mi piace meno ,ossia il megaincentivo a chi lavora oltre l'età pensionabile.In due parole il bancario da lei citato e preso ad esempio anche da La repubblica ,prenderà 9000 euro l'anno in più per stare alla fresca scrivania.E 4000 circa l'operaio che deciderà di morire in fabbrica (il fisico è quello che è ,si parla di minimo 57 anni d'età!).
Questa è la cosa peggiore ,anche perchè per i giovani si crea una situazione drammatica perchè i lavori buoni restano occupati più a lungo...penso a bancari ,appunto ,professori universitari ,giovani chirurghi...
Però contro i sindacati ribadisco quello che ha detto anche qualcuno all'inizio ,ciò che difendere le pensioni degli statali è un onta anche perchè sui libri di finanza sono passate alla storia come baby pensioni o addirittura si fa esplicito riferimento a voti comprati dalla dc con la tutela di alcune categorie di lavoratori!
PS Costerà 7,000,000 di euri la letterina di Silvio e le associazioni dei consumatori la denunciano come illegale dato che le lettere del governo devono spiegare norme già varate e non pubblicizzare norme da votare!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.025729 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: