FilmUP.com > Forum > Attualità - IL GOVERNO BERLUSCONI E' IN CRISI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > IL GOVERNO BERLUSCONI E' IN CRISI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore IL GOVERNO BERLUSCONI E' IN CRISI
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 04-10-2003 09:00  
quote:
In data 2003-10-04 00:05, ginestra scrive:
1)gli anziani devono lavorare di più xchè ora si vive di più, semplice; un tempo andavi in pensione a 60 anni, e morivi a 65-70; ora muori a 75-80 anni (in media s'intende): sono 5-10 anni in più che lo stato ti paga la pensione.

Questo è un discorso superficiale, oggi si sarà allungata pure la vita media, come dici tu, ma si muore tantissimo di tumore, di infarto e tante altre cose. Ho visto miei colleghi che la pensione non l'hanno raggiunta!!!!!Le nuove generazioni avranno sempre meno possibilità di vita lunga, è la vecchia guardia che è campata e campa ancora fino a 90 anni, poiché conducevano vita sana e senza stress.Ma avete occhi per osservare????



Fondamentalmente sono vere tutte e due le affermazioni, sia che la vita si è allungata sia che si muore di più per tumori etc...
detto questo cara ginestra iomi tocco, sono della nuova generazione come dici te e spero vivamente di arrivarci alla pensione, se poi sarà 60 o 65 è relativo, l'importnte è arrivarci

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 04-10-2003 12:23  
quote:
In data 2003-10-03 23:52, fassbinder scrive:
Io non ho nulla da dire contro i numeri da te riportati. Il problema è che a parlare della questione è stato Silvio Berlusconi, una persona che nella sua vita non ha lavorato un giorno. Pensa a un operaio metalmeccanico di secondo livello, o a un minatore che deve andare in pensione e mantenere una famiglia con 700 euro al mese guardare a reti unificate quell' imbroglione nell'atto di parlare di sacrifici .
E la cosa più grave è che si sapeva che sarebbe finita così. In campagna elettorale ha promesso l'impossibile, oggi crede di poter togliere soldi a chi ha lavorato una vita.



Si hai ragione, su questo sono d'accordissimo, xo il discorso di fondo è un altro: va fatta una riforma, e se quel cretino lo può fare, e può farlo bene, non m'importa chi la fa, basta che venga fatta

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 04-10-2003 12:26  
quote:
In data 2003-10-03 23:57, ginestra scrive:
Sarai uno dei tanti ad essere fottuto,Paul, andrai in pensione a 65 anni, in malattia o in salute!!!!Rifletti prima di dire che la legge sulle pensioni è giusta. Ragioni così perché sei giovane, ti assicuro che il mondo del lavoro è in grosso fermento e si prevede un autunno molto caldo!!!



Non ho niente in contrario con l'andare in pensione a 65 anni se quella è l'unica cosa che mi garantirà la pensione... xchè è di questo che stiamo parlando: se le cose restano cosi, rischieremo di avere una pensione praticamente nulla

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 04-10-2003 12:30  
quote:
In data 2003-10-04 00:05, ginestra scrive:
Questo è un discorso superficiale, oggi si sarà allungata pure la vita media, come dici tu, ma si muore tantissimo di tumore, di infarto e tante altre cose. Ho visto miei colleghi che la pensione non l'hanno raggiunta!!!!!Le nuove generazioni avranno sempre meno possibilità di vita lunga, è la vecchia guardia che è campata e campa ancora fino a 90 anni, poiché conducevano vita sana e senza stress.Ma avete occhi per osservare????



Non è un discorso fatto da me, sono studi statistichi che lo dicono... sarà anche vero che ora si muore di più di tumore, ma allora 40 anni fa si moriva di influenza, polmonite e un sacco di malattie che oggi sono state del tutto sconfitte!

I trend indicano che nonostante gli stress, la vita MEDIA aumenta... poi è ovvio che x gente che arriva a 90 anni c'è gente che muore a 45, ma prima era sicuramente peggio, non credi? Se mi mettessi a elencare tutte le malattie x le quali sono state trovate cure negli ultimi 50 anni non finirei più... cmq anche un tumore al giorno d'oggi può essere sconfitto, no?

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-10-2003 15:27  
Tutte le epoche hanno le loro pestilenze, che decimano gli uomini.Una volta c'erano malattie, come dici tu, che nessuno conosceva o sapeva curare( la peste, la sifilide, la tubercolosi l'emofilia).Oggi molte malattie del passato sono state debellate, in compenso ne sono sorte altre, tra cui la più terribile,l'AIDS.Paradossalmente, e questa è una digressione che entra in parte con quello che sto dicendo,durante il medioevo, vivevano più a lungo gli uomini d'oriente che non quelli d'occidente, poiché la loro dieta era a base di carne, abbondantemente innaffiata col vino, mentre in oriente mangiavano molte verdure ed erbe di ogni tipo. Lo lessi in un libricino sui Templari,infatti questi monaci che si trasferirono in Asia vissero molto più lungamente dei loro confratelli europei.Quindi stiamo attenti noi, che facciamo parte del pezzo di mondo progredito e mangiamo male..anzi malissimo.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2003 17:38  
La media tiene conto anche di chi nuore prima, di chi muore di Aids,etc...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-10-2003 21:57  
Ma allora il governo si fa i conti sulle nostre spalle???' Non ha soldi per le pension, in compenso risparmia sugli stipendi, vista la disoccupazione dilagante!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 06-10-2003 16:52  
Veramente a sentire dai sondaggi istat e da quelle cose li (sentite per telegiornale) la disoccpuazione anche se di pochi decimi percentuali ma è in calo...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-10-2003 16:58  
quote:
In data 2003-10-06 16:52, pibedeoro scrive:
Veramente a sentire dai sondaggi istat e da quelle cose li (sentite per telegiornale) la disoccpuazione anche se di pochi decimi percentuali ma è in calo...




se se
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 06-10-2003 17:00  
quote:
In data 2003-10-06 16:58, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-10-06 16:52, pibedeoro scrive:
Veramente a sentire dai sondaggi istat e da quelle cose li (sentite per telegiornale) la disoccpuazione anche se di pochi decimi percentuali ma è in calo...




se se




Si può credere ciò che si vuole nella vita... Ho degli amici che riescoo a cambiare lavoro ogni anno e io non lo trovo pur cercandolo questa è la vita...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.023197 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: