FilmUP.com > Forum > Sondaggi - è ora di cambiare il PAPA ???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > è ora di cambiare il PAPA ???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
è ora di cambiare il PAPA ???
si 6 50%
no 6 50%
Totale 12 100%

Autore è ora di cambiare il PAPA ???
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-10-2003 15:05  
quote:
In data 2003-10-02 14:56, VViNks scrive:
quote:
In data 2003-10-02 14:41, seanma scrive:
...voglliamo poi ancora una volta ribadire che primariamente si tratta di uomini votati a una precisa conmvinzione,prima ancora che religiosi



sean, il vero problema con le persone ke strenuamente difendi è proprio l'essere 'votati ad una CONVINZIONE' anzikè ad una fede o, meglio, a un sentimento umano. qui urge thread su argomenti kiesa


ma la convinzione è(dovrebbe essere e nell'odierno papa è)proprio quella della fede e della salvezza umana.

Urge,urge.E cmq non difendo nessuno tranne me stesso.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 02-10-2003 15:17  
quote:
In data 2003-10-02 15:05, seanma scrive:
quote:
In data 2003-10-02 14:56, VViNks scrive:
quote:
In data 2003-10-02 14:41, seanma scrive:





E cmq non difendo nessuno tranne me stesso.



così è meglio ma la fede non è una convinzione, secondo me. come è pure corretta l'idea espressa da te e da altri per cui questi argomenti debbano essere trattati più direttamente e in modo più generale. non si può prendere qualke pezzo di una forma di pensiero (qualunque esso sia) e trattarlo singolarmente.
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-10-2003 15:23  
eh sì,cara la mia prof...soprattutto concordo sul caro Bonifacio,anche se ha fatto una fine ignobile se ben ricordo.....

...eh si!!!Fu schiaffeggiato da Sciarra Colonna, suo grande avversario politico e poi...morì di crepacuore!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-10-2003 15:25  
quote:
In data 2003-10-02 15:17, VViNks scrive:
quote:
In data 2003-10-02 15:05, seanma scrive:
quote:
In data 2003-10-02 14:56, VViNks scrive:
quote:
In data 2003-10-02 14:41, seanma scrive:





E cmq non difendo nessuno tranne me stesso.



così è meglio ma la fede non è una convinzione, secondo me. come è pure corretta l'idea espressa da te e da altri per cui questi argomenti debbano essere trattati più direttamente e in modo più generale. non si può prendere qualke pezzo di una forma di pensiero (qualunque esso sia) e trattarlo singolarmente.


ho apposta usato impropriamente "convinzione"per intendere una direzione di vita intrapresa da qst gente....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-10-2003 15:26  
quote:
In data 2003-10-02 15:23, ginestra scrive:
eh sì,cara la mia prof...soprattutto concordo sul caro Bonifacio,anche se ha fatto una fine ignobile se ben ricordo.....

...eh si!!!Fu schiaffeggiato da Sciarra Colonna, suo grande avversario politico e poi...morì di crepacuore!!


sì ma poi mi pare che il suo cadavere fu scempiato e buttato in mare...boh.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 02-10-2003 15:30  
il mio scopo di stuzzicare le vostre menti è stato ampiamente raggiunto... mi dispiace che qualcuno si sia offeso ma era il prezzo da pagare e che avevo messo in preventivo... rispondo anche a chi dice che sono anticlericale e atea: io sono AGNOSTICA! qualcosa sull'argomento (ma non tutto!) lo trovate qui. Mi stimola l'idea che qualcuno leggendo i nostri sani battibecchi, si ritagli del tempo durante la giornata per documentarsi sui vari argomenti e postare a sua volta... quindi preparatevi ad una lunga serie di sondaggi adrenalinici che vi faranno fumare le meningi (e spero solo quelle ). A presto.


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-10-2003 15:32  
quote:
In data 2003-10-02 15:30, lilja4ever scrive:
il mio scopo di stuzzicare le vostre menti è stato ampiamente raggiunto... mi dispiace che qualcuno si sia offeso ma era il prezzo da pagare e che avevo messo in preventivo... rispondo anche a chi dice che sono anticlericale e atea: io sono AGNOSTICA! qualcosa sull'argomento (ma non tutto!) lo trovate qui. Mi stimola l'idea che qualcuno leggendo i nostri sani battibecchi, si ritagli del tempo durante la giornata per documentarsi sui vari argomenti e postare a sua volta... quindi preparatevi ad una lunga serie di sondaggi adrenalinici che vi faranno fumare le meningi (e spero solo quelle ). A presto.




perlomeno mi rallegro che l'hai presa bene..e cmq non potevo sapere che tu fossi agnostica!!!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-10-2003 15:35  
si,ma il link riporta il pensiero di Bertrand Russell e quindi più parziale sicuramente di un'enciclopedia..

Restando su cartesiani dubbi,io come faccio a fidarmi che agnostico vuol dire proprio quella roba lì....????????'
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 02-10-2003 15:42  
ti posto un link utile:

http://www.disf.org


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2003 17:10  
A proposito del link riportato da Marxetto,
ma io vorrei sapere se tra voi c'è qualcuno che veramente farebbe adottare un bambino ad una coppia omosessuale.E non tiratemi la solita scusa del "piuttosto che lasciare dei poveretti in mezzo alla strada", perchè le adozioni sono già un "mercato" ricco dove speculano delinquenti.Quindi ci sono coppie etero che adotterebbero senza problemi.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-10-2003 17:14  
quote:
In data 2003-10-02 17:10, gatsby scrive:
ma io vorrei sapere se tra voi c'è qualcuno che veramente farebbe adottare un bambino ad una coppia omosessuale...



Uno c'è...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2003 17:14  
e poi un 'altra domanda.

Quanti di quelli che mi hanno preceduto sono cattolici?

Questo bisogno di critica nei confronti del Papa mi sembra da parte di alcuni più un modo di convincersi delle proprie diverse convinzioni che un motivato e argomentato pensiero dettato dalla volontà di discutere sui meriti e demeriti di una figura tanto importante.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-10-2003 18:18  
Troppo cerebrale sei, a volte,Gatsby.Io penso che anche in questi topic ci sia una forma di sottintesa ricerca e conoscenza, non è solo provocazione, come dice l'autrice di questo sondaggio!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Messaggi: 1433
Da: Italia (CE)
Inviato: 02-10-2003 18:20  
quote:
In data 2003-10-01 23:27, gatsby scrive:
Stà male, è vero, ma la sua figura è talmente forte, talemente SANTA che dovunque si rechi,anche senza dire niente, fa del bene.
Forse noi italiani non ci rendiamo conto della venerazione che hanno i cattolici esteri nei confronti di questa personalità.

A mio parere poi è un Santo,una persona che ha veramente rivoluzionato il mondo, che ha perdonato e si è mosso sempre nell'interesse di tutti.


D'accordissimo
_________________
L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine!

  Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 02-10-2003 18:30  
Io non credo nella chiesa.
Credo negli uomini.
E credo che il Papa sia un grande uomo.
E credo che l'età non sia un problema per i simboli.


  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128126 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: