FilmUP.com > Forum > Sondaggi - è ora di cambiare il PAPA ???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > è ora di cambiare il PAPA ???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
è ora di cambiare il PAPA ???
si 6 50%
no 6 50%
Totale 12 100%

Autore è ora di cambiare il PAPA ???
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 02-10-2003 11:43  
quote:

adesso mi coprirete di insulti, lo so, ma che ci volete fare? io ho bisogno di un Papa giovane ed energico... di questi tempi poi... si discute di eutanasia, droghe leggere... dite la vostra...



Poi, scusa lilja4ever, ma a parte il fatto che un Papa non si cambia così come si cambia un governo, cosa vorresti dire?
Che serve un Papa che si fumi le canne?


Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2003 11:50  
quote:
In data 2003-10-01 20:54, lilja4ever scrive:
adesso mi coprirete di insulti, lo so, ma che ci volete fare? io ho bisogno di un Papa giovane ed energico... di questi tempi poi... si discute di eutanasia, droghe leggere... dite la vostra...




Il Papa non può dimettersi, si crea un nuovo papa fra i cardinali scelti da precedente solo alla morte di quest'ultimo.
e in ogni caso, questo Papa era reazionario anche da "giovane" cioè appena salito al soglio pontificio e si è circondato di cardinali altrettanto reazionari, quindi anche se ne facessero uno giovane ed energico non credo che gli argomenti da te proposti sarebbero comunque trattati con un'ottica vicina ai giovani.

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-10-2003 11:51  
quote:
In data 2003-10-02 11:40, tabris74 scrive:
Scusa, può sembrare che io ce l'abbia con te (e non è vero...) ma ti sei accorto che per una volta si sta parlando del Papa e non del Presidente del Consiglio?



Prima di replicare a questa tua domanda/osservazione,ho fatto ricorso a tutte le mie capacità interpretative,per comprenderne il nesso.TU ti sei accorto che l'articolo da me menzionato parla espressamente di opinioni del Papa,e del Vaticano tutto?Onestamente davvero non vedo il collegamento con il Presidente del Consiglio,dove lo cogli?Voglio dire,probabilmente le loro idee nel merito saranno anche piuttosto similari,ma giuro su quel che ho di più caro che non avevo intenzione di fare alcun parallelo,o riferimento a Berlusconi.Dunque,potresti spiegarti meglio?Cosa intendi concretamente?
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-10-2003 11:54  
quote:
In data 2003-10-02 11:50, missGordon scrive:
questo Papa era reazionario anche da "giovane" cioè appena salito al soglio pontificio e si è circondato di cardinali altrettanto reazionari, quindi anche se ne facessero uno giovane ed energico non credo che gli argomenti da te proposti sarebbero comunque trattati con un'ottica vicina ai giovani.



Ogni qualvolta è un vero piacere leggerti...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 02-10-2003 11:57  
quote:
In data 2003-10-02 10:56, kaladj scrive:
quote:
In data 2003-10-01 23:54, ginestra scrive:
Habemus papam ,queste parole le sentiremo quando non ci sarà più.E' inutile discutere oziosamente, la legge ecclesiastica non prevede le dimissioni di un Papa.Pur non essendo credente, quest'uomo mi commuove per la forza interiore e fisica che dimostra, lottando contro la vacchiaia e le malattie.




Ok, ma con una botta d'intelligenza la legge potrebbe essere cambiata. Perchè mandare in giro per il mondo una persona che non ce la fa più nemmeno a parlare e poi quando parla non si capisce nemmeno?



Parli del Papa o di Marco Pannella?

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2003 12:03  
[quote]In data 2003-10-02 11:57, xander77 scrive:
quote:
In data 2003-10-02 10:56, kaladj scrive:
quote:
In data 2003-10-01 23:54, ginestra scrive:



Parli del Papa o di Marco Pannella?






_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2003 14:00  
quote:
In data 2003-10-02 11:54, Marxetto scrive:
quote:
In data 2003-10-02 11:50, missGordon scrive:
questo Papa era reazionario anche da "giovane" cioè appena salito al soglio pontificio e si è circondato di cardinali altrettanto reazionari, quindi anche se ne facessero uno giovane ed energico non credo che gli argomenti da te proposti sarebbero comunque trattati con un'ottica vicina ai giovani.



Ogni qualvolta è un vero piacere leggerti...



detto da te, è un gran bel complimento...grazie

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 02-10-2003 14:05  
quote:
In data 2003-10-01 20:54, lilja4ever scrive:
adesso mi coprirete di insulti, lo so, ma che ci volete fare? io ho bisogno di un Papa giovane ed energico... di questi tempi poi... si discute di eutanasia, droghe leggere... dite la vostra...



1° coprirti di insulti ? non hai idea di quello ke mi verrebbe da dire sulla kiesa (ma prima o poi lo farò). tu a confronto, coi tuoi sondaggi su gesù e il papa sei innocua.

2° perkè hai bisogno di un papa ?

3° la kiesa non può affrontare più di tanto apertamente gli argomenti da te citati : non le conviene. ciò non toglie ke su dette questioni non abbia una ben precisa posizione. papa&co sono i 'migliori' politici del mondo

_________________
O il mio orologio s'è fermato, o quest'uomo è morto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: VViNks il 02-10-2003 alle 14:06 ]

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-10-2003 14:41  
Visto che si usano toni duri..io non mi astengo.Innanzitutto ribadisco il mio disgusto per il maleducato e irrispettoso cinismo di tale lilja nell'affrontare CERTI argomenti...scusa se te lo dico ma con i tuoi sondaggi da stronza anticlericale(e non "atea"attenzione!)mi fai quantomeno vomitare...voglliamo poi ancora una volta ribadire che primariamente si tratta di uomini votati a una precisa conmvinzione,prima ancora che religiosi,e quindi entra in gioco il rispetto per l'uomo e per una carica che non è equiparabile con bassi qualunquismi nemmeno alla Presidenza del Consiglio...in poche parole non sono assolutamente d'accordo su qst sondaggio...
Passando oltre,le convinzioni di Marxetto già le conosco e per fortuna abbiamo avuto modo di confrontarci su questi argomenti,credo con buoni risultati.Quindi pur non condividendo i toni aspri da lui usati,non mi sembra giusto attaccarlo e infatti nn lo faccio.Per tutti gli altri c'è chi ha ragione e chi meno,ma tuttosommato credo che ci sia troppa superficialità su certi argomenti.
Un complimento particolare a Gatsby e Xander.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 02-10-2003 14:43  
quote:
In data 2003-10-01 20:54, lilja4ever scrive:
adesso mi coprirete di insulti, lo so, ma che ci volete fare? io ho bisogno di un Papa giovane ed energico... di questi tempi poi... si discute di eutanasia, droghe leggere... dite la vostra...






non si deve cambiare papa!deve cambiare il papa attuale!e poi c'è chi lo vuole ammazzare...meglio aspettare ci vuole meno...
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-10-2003 14:45  
quote:
In data 2003-10-02 14:43, PiedeAmaro scrive:
quote:
In data 2003-10-01 20:54, lilja4ever scrive:
adesso mi coprirete di insulti, lo so, ma che ci volete fare? io ho bisogno di un Papa giovane ed energico... di questi tempi poi... si discute di eutanasia, droghe leggere... dite la vostra...






non si deve cambiare papa!deve cambiare il papa attuale!e poi c'è chi lo vuole ammazzare...meglio aspettare ci vuole meno...


mi rifiuto di commentare puttanate simili.Volevo solo "esporla al pubblico ludibrio".

Chi ha scritto tale finezza intellettuale è pregato di riflettere....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-10-2003 14:47  
quote:
In data 2003-10-02 11:08, Marxetto scrive:
Il Papa che condanna i gay etichettandoli come scherzi della natura?Il Papa che vorrebbe negar loro il diritto di manifestare se stessi?Il Papa che vorrebbe impedire le loro unioni perchè contrarie alla moralità della Chiesa Cattolica?Colui che proibirebbe loro anche la possibilità di adottare un bambino?Non mi serve un Papa del genere,un altro menchè meno.Perdonerete la mia durezza,ma su certe questioni non transigo.Per altre sarà sicuramente da considerare positivamente,ma di santo,date queste premesse,ha,a mio avviso,ben poco.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum



[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 02-10-2003 alle 11:11 ]



Hai perfettamente ragione, Marx, ma pensa a cosa erano i papi di una volta, Bonifacio VIII, Alessandro VI,GiulioII,Pio IX e tanti altri.Questo non è nemmeno la terza parte di coloro che si conideravano papi-re.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 02-10-2003 14:48  
scherzavo!apparte l'ultima cazzata cmunque io sono ateo ma penso che questo papa sia bravo..mi pare sensibile...
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-10-2003 14:50  
quote:
In data 2003-10-02 14:47, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-10-02 11:08, Marxetto scrive:
Il Papa che condanna i gay etichettandoli come scherzi della natura?Il Papa che vorrebbe negar loro il diritto di manifestare se stessi?Il Papa che vorrebbe impedire le loro unioni perchè contrarie alla moralità della Chiesa Cattolica?Colui che proibirebbe loro anche la possibilità di adottare un bambino?Non mi serve un Papa del genere,un altro menchè meno.Perdonerete la mia durezza,ma su certe questioni non transigo.Per altre sarà sicuramente da considerare positivamente,ma di santo,date queste premesse,ha,a mio avviso,ben poco.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum



[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 02-10-2003 alle 11:11 ]



Hai perfettamente ragione, Marx, ma pensa a cosa erano i papi di una volta, Bonifacio VIII, Alessandro VI,GiulioII,Pio IX e tanti altri.Questo non è nemmeno la terza parte di coloro che si conideravano papi-re.


eh sì,cara la mia prof...soprattutto concordo sul caro Bonifacio,anche se ha fatto una fine ignobile se ben ricordo.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 02-10-2003 14:56  
quote:
In data 2003-10-02 14:41, seanma scrive:
...voglliamo poi ancora una volta ribadire che primariamente si tratta di uomini votati a una precisa conmvinzione,prima ancora che religiosi



sean, il vero problema con le persone ke strenuamente difendi è proprio l'essere 'votati ad una CONVINZIONE' anzikè ad una fede o, meglio, a un sentimento umano. qui urge thread su argomenti kiesa
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.131524 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: