FilmUP.com > Forum > Attualità - Lo spot di Berlusconi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Lo spot di Berlusconi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Lo spot di Berlusconi
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2003 00:16  
Chiamatelo come vi pare Spot elettorale o televendita, fatto stà che non si era mai vista una cosa del genere, un presidente del consiglio che, a reti unificate, "illustra" il disegno di legge di una riforma...ma che cavolo di roba è?
senza l'opinione dell'opposizione, senza una una controparte politica...io sarò pure una vetero comunista ma questo ha tutta l'aria di un atto di dittatura...messaggi da parte del Premier sono previsti dalla nostra legge sol in caso di grave necessità...e questa cos'era? non ci posso credere...non riesco neanche ad esprimermi correttamente per la grande indignazione...meglio che torni a sentire Confortably Numb...
qualcuno mi dica qualcosa di confortante...!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-09-2003 00:48  
Cosa dire di questa mossa? Due aggettivi:
tremendamente sgradevole e sublimamente geniale...

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 30-09-2003 08:59  
Genialee giustamente ha voluto far sapere ai cittadini cosa si stava per fare senza i soliti sotterfugi passati di dc,pci,psi.......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2003 09:14  
Ma si discute

-sul progetto di legge sulla riforma delle pensioni?

o

-sul fatto che abbia utilizzato la televisione con un messaggio a reti unificate?

o ancora

-su come abbia esposto il messaggio?

Poi vorrei ricordare che proprio le pensi0oni fecero cadere il primo Berlusconi, comprendo quindi la cautela da lui adottata in questa circostanza.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2003 09:22  
Mi sembra che anche D'Alema fece un messaggio sulla guerra dei Balcani nel 1999,così come Craxi nel 1994, e sicuramente anche qualcun altro che adesso non ricordo.

Un domanda poi:
Possibile poi che su Mediaset non l'abbiano trasmesso?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2003 10:13  
LA cosa carina è che proprio ieri Berlusconi compive 67, l'età a cui ha fissato il limite per il pensionamento!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2003 11:05  
Gatsby, possiamo discutere su quello che vogliamo...la riforma pensionistica penalizza praticamente tutte le categorie di lavoratori di tutte le fasce d'età.
Utilizzare un servizio pubblico per esporre una riforma del governo senza che chi osteggia la riforma possa controbbattere ai vari punti mi sembra piuttosto grave come cosa (questo tipo di messaggio come ho già detto, è previsto dalla legge in caso di gravi comunicazioni - vedi una guerra - un attentato).
il modo in cui l'ha esposto era offensivo per qualunque cittadino con un minimo di proprietà di linguaggio.

scegli tu quale argomento preferisci.

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2003 11:18  
quote:
In data 2003-09-30 08:59, clagle01 scrive:
Genialee giustamente ha voluto far sapere ai cittadini cosa si stava per fare senza i soliti sotterfugi passati di dc,pci,psi.......




spero che questo intervento fosse ironico...

ha fatto sapere ai cittadini solo quello che voleva lui abusando del potere derivato da una carica istituzionale senza presentare i lati negativi (ovviamente) e dando degli imbecilli (senza possibilità di replica, ovviamente) a tutti quelli che sulla legge avevano espresso legittimi dubbi.


_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2003 11:26  
Io credo che si possa discutere sul fatto che esponesse la proposta con un messaggio a reti unificate.

La riforma delle pensioni è dovuta, e ci rimettono anche i miei genitori,(mio padre in primis) quindi non mi sento immune dalla progetto di legge da un punto di vista soggettivo.Vedremo se sarà una legge buona, e purtroppo solo col tempo si potrà valutare.Di certo il sistema necessita un cambiamento,e l'UE è quella che più di tutti lo richiede.Non è una legge politica, quindi non mi sembra che si possa discutetere su vantaggi ai più ricchi,e svantaggi per i meno abbienti.


Sull'utilizzo della Rai ho anch'io i miei dubbi.Dal suo punto di vista ha fatto una bella mossa,di certo non ha allontanato da se chi cominciava a dubiatare sulle sue capacità.Chi era già contro di lui lo sarebbe stato a prescindere dal messaggio.

Quindi si potrebbe ridurre il tutto a :

Le pensioni sono un argomento di gravità e importanza tale da fare un messaggio a reti pubbliche unificate?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2003 11:35  
no, la questione è:
puoi esprimere il tuo modo di concepire ed attuare una riforma senza che nessuno possa controbattere per mezzo di un servizio pubblico in un paese democratico?
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 30-09-2003 11:54  
diciamo che lui sa vendere bene tutto : il fustino del detersivo, le illusioni,il ghaiccio ai pinguini, e purtroppo anche il fumo negli occhi a molti di noi....e dico pensioni e sanità e nn ultimo anche SE STESSO.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 30-09-2003 12:10  
Parlare addirittura di dittatura è eccessivo, era evidente quando è andato al potere che avrebbe governato senza problemi che faceva i suoi porci comodi, il problema è del popolo italiano che l'ha eletto non lui...
Aveva già tre televisioni andando al potere ne ha altrettante (forse posso escludere Rai 3) non possiamo poi sorprenderci...
Molte persone che l'hanno eletto e magari dopo le stupidaggini che ha detto e fatto ora ne parlano male se lo dovevano aspettare...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 30-09-2003 12:35  
Credo che sia l’ultima vergognosa prova di quanto sia pericoloso quell’uomo.

Nessuno può credere che il problema pensioni fosse tanto importante da meritare un appello televisivo.

Non è mai successo, se non per fatti gravi;la riforma pensionistica è importante ma non un evento straordinario.Non prendetevi in giro,siate onesti e senza paraocchi.

Ma possiamo ammettere anche che sia un evento tale da meritare l’opinione del presidente del Consiglio. In questo caso avremo un dibattito televisivo,una controparte che replica,un giornalista che pone qualche domanda.

Niente di questo, ma è perfettamente normale poiché è la politica di Berlusconi.
Rifiutare qualsiasi confronto con un avversario politico(non ha mai accettato un confronto con Rutelli e credo anche con Prodi),oppure con un giornalista che lo potesse mettere in difficoltà (Santoro).

Non c’è mai la controparte ma solo una voce.
La famosa par condicio non è il caso nemmeno di nominarla dato che il Governo ha eliminato dalle tv qualsiasi voce che desse fastidio (Biagi…), non esiste più un programma che non sia al servizio della destra e il presidente possiede di fatto 6 televisioni che raggiungono il 90% di share.
E’ una dittatura dell’informazione.
Fonda i suoi principi sulla propaganda,sull’ignoranza e sull’eliminazione dell’avversario dallo schermo Tv. Chi non riuscirebbe a vincere le elezioni con cifre simili o ad imbonire il 30% degli italiani come riesce a fare Forza Italia, pur non possedendo nessun programma che non cada nel ridicolo?

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 30-09-2003 14:25  
Perchè quando si parla di Santoro e Biagi si parla di uso criminoso del mezzo pubblico e in questo caso no?
E se al posto di Berlusconi, a parlare di pensioni come capo del governo ci fosse stato D'alema e Prodi come avreste reagito?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 30-09-2003 15:18  
quote:
In data 2003-09-30 12:35, Quilty scrive:
Credo che sia l’ultima vergognosa prova di quanto sia pericoloso quell’uomo.

Nessuno può credere che il problema pensioni fosse tanto importante da meritare un appello televisivo.

Non è mai successo, se non per fatti gravi;la riforma pensionistica è importante ma non un evento straordinario.Non prendetevi in giro,siate onesti e senza paraocchi.

Ma possiamo ammettere anche che sia un evento tale da meritare l’opinione del presidente del Consiglio. In questo caso avremo un dibattito televisivo,una controparte che replica,un giornalista che pone qualche domanda.

Niente di questo, ma è perfettamente normale poiché è la politica di Berlusconi.
Rifiutare qualsiasi confronto con un avversario politico(non ha mai accettato un confronto con Rutelli e credo anche con Prodi),oppure con un giornalista che lo potesse mettere in difficoltà (Santoro).

Non c’è mai la controparte ma solo una voce.
La famosa par condicio non è il caso nemmeno di nominarla dato che il Governo ha eliminato dalle tv qualsiasi voce che desse fastidio (Biagi…), non esiste più un programma che non sia al servizio della destra e il presidente possiede di fatto 6 televisioni che raggiungono il 90% di share.
E’ una dittatura dell’informazione.
Fonda i suoi principi sulla propaganda,sull’ignoranza e sull’eliminazione dell’avversario dallo schermo Tv. Chi non riuscirebbe a vincere le elezioni con cifre simili o ad imbonire il 30% degli italiani come riesce a fare Forza Italia, pur non possedendo nessun programma che non cada nel ridicolo?



quilty facendo bene i conti la ns generazione dovrebbe andare in pensione attorno ai 90 anni..... ce la possiamo fare
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128431 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: