FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - i migliori direttori della fotografia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > i migliori direttori della fotografia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore i migliori direttori della fotografia
durden

Reg.: 05 Apr 2001
Messaggi: 305
Da: bergamo (BG)
Inviato: 08-11-2003 01:53  
quote:
[i]In data 2003-09-28 17:06,
Fra gli italiani, è doveroso citare Tonino Delli Colli, Giuseppe Rotunno, Pasqualino De Santis, Armando Nannuzzi, Franco Di Giacomo e Daniele Nannuzzi, sicuramente il più dotato fra i direttori della fotografia emersi nell'ultimo decennio.
Sarebbe stato troppo ovvio citare Vittorio Storaro.




no no, citiamolo invece!!
_________________
A
"di me amate il riflesso, quella memoria che sale dalle cose che tocco. godete dei luoghi che ho abbandonato, senza cercare di raggiungermi"

  Visualizza il profilo di durden  Invia un messaggio privato a durden  Email durden    Rispondi riportando il messaggio originario
Durango95


Reg.: 04 Nov 2003
Messaggi: 9
Da: bellaria (RN)
Inviato: 08-11-2003 18:33  
la domanda che faccio non c'entra con l'argomento di questa sezione, ma qualcuno conosce dei siti sulla tecnica cinematografica? luci, cineprese, inquadrature, montaggio, tutto quello che riguarda l'aspetto tecnico di un film.
grazie
_________________
ero guarito, eccome.

  Visualizza il profilo di Durango95  Invia un messaggio privato a Durango95    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 08-11-2003 19:55  
quote:
In data 2003-10-26 02:24, coriander scrive:
christopher nolan, per wong kar wai


le luci di insomnia sono moooolto belle,particolari,trascinanti...
ma non so chi ne è il direttore... non credo abbia a che fare con quello citato da te,vero??

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
SandroM

Reg.: 05 Gen 2004
Messaggi: 188
Da: Saronno (MI)
Inviato: 18-02-2004 20:35  
quote:
In data 2003-11-08 18:33, Durango95 scrive:
la domanda che faccio non c'entra con l'argomento di questa sezione, ma qualcuno conosce dei siti sulla tecnica cinematografica? luci, cineprese, inquadrature, montaggio, tutto quello che riguarda l'aspetto tecnico di un film.
grazie




mi associo alla richiesta


  Visualizza il profilo di SandroM  Invia un messaggio privato a SandroM    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2004 22:35  
quote:
In data 2003-11-08 18:33, Durango95 scrive:
la domanda che faccio non c'entra con l'argomento di questa sezione, ma qualcuno conosce dei siti sulla tecnica cinematografica? luci, cineprese, inquadrature, montaggio, tutto quello che riguarda l'aspetto tecnico di un film.
grazie
Puoi provare al sito www.accademiaimmagine.org
L'Accademia dell'Immagine è stata fondata da Storaro e vi insegna lui insieme a uno stuolo di eccellenti professionisti. Si affrontano tutte le tecniche cinematografiche: fotografia, scenografia, ceneggiatura, montaggio, montaggio AVID.
Sono numerosissimi gli stage e i seminari.



  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 19-02-2004 09:07  
Italo Petriccione(tutti i film di Salvatores)
Peter Deming(Mulholland drive di Lynch).
Freddie Francis(Elephant man e Una storia vera di Lynch).
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 19-02-2004 12:13  
[quote scrive:[/i]
Hhhmmmm...molto sinteticamente:

Conrad L. Hall. American Beauty, Era mio padre

tra l'altro conrad l. hall dovrebbe essere morto da poco tempo vero?
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-02-2004 01:28  
Ci lasciò ormai due annetti fa credo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 20-02-2004 14:21  
sicuro? mi pareva fosse morto da massimo un anno...
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 20-02-2004 17:03  
Laslo Kovacs di "Easy Rider".
Un mostro sacro.

Senza dimenticare poi il nostro Vittorio Storaro. E nemmeno quel Carpenter di "Charlie's Angels".

Andrea
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.006923 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: