FilmUP.com > Forum > Sondaggi - pro o contro l'ABORTO ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > pro o contro l'ABORTO ?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
pro o contro l\'ABORTO ?
pro 39 76.5%
contro 12 23.5%
Totale 51 100%

Autore pro o contro l'ABORTO ?
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 27-09-2003 12:34  
l'argomento è delicato ed in più dall'esito di questo sondaggio dipendono molte cose... siate sinceri e non scannatevi come al solito... anzi no... scannatevi pure...
_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 27-09-2003 12:50  
Io sono x la possibilità di scegliere... vedendo il tutto dall'esterno è facile sparare sentenze o giudizi morali, ma credo che abortire sia una scelta difficile e coraggiosa e chi decide di farlo sicuramente ci ha pensato a lungo prima e uno che non ci è passato non penso abbia il diritto di giudicare. Certo, io non sono x usare l'aborto come contraccettivo come purtroppo può succedere, xo a una donna deve essere data la possibilità di farlo, soprattutto in situazioni che possono diventare pericolose x il bambino e/o la madre

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 27-09-2003 12:59  
Si può solo esprimere un'opinione e nulla più perchè non si è dentro al problema e non lo si vive in prima persona!
Io ritengo che l'aborto in certi casi sia una cosa utile per non far soffrire le persone...infatti per questo sono d'accordo anche con l'eutanasia.
Non mi piace vedere soffrire le persone...la sofferenza è brutta e se si può evitare allora è meglio.
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-09-2003 13:12  
credo che ogni donna abbia il diritto di gestirsi l'utero.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-09-2003 13:29  
In linea di massima sono contrario all'aborto. Poi non so... credo rientri in quel genere cose che occorrerebbe vivere in prima persona per potersi fare un'idea precisa.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 27-09-2003 15:00  
Favorevole,le uniche battaglie buone che abbiano mai fatto i radicali, sono state quelle sul divorzio e sull'aborto!!!!Poi...il silenzio.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-09-2003 15:17  
Favorevole su tutti i fronti, a meno che non diventi un'abitudine.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-09-2003 15:37  
A favore, con qualche riserva.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-09-2003 19:13  
favorevole. nessuno dovrebbe impedire ad una donna di scegliere se praticarlo o meno. ci sono ragioni discutibili per cui si pratica, ma questo è un discorso diverso.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-09-2003 21:03  
favorevole, purchè non si trasformi in una pratica abituale
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 27-09-2003 21:19  
Contro però ci sono dei casi estremi dove ci dovrei pensare!

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 30-09-2003 02:41  
fin'ora solo 10 risposte e 16 voti...
argomenti più frivoli hanno ottenuto molta più attenzione
domanda: era stato già trattato l'argomento?


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-09-2003 09:48  
L'aborto è un diritto sacrosanto di ogni donna,di ogni famiglia.Anche solo ridiscuterne(non sto parlando di chi ha indetto questo sondaggio naturalmente),al giorno d'oggi,è a mio parere ridicolo e altamente pericoloso.Tante battaglie sono state combatutte per il raggiungimento di libertà individuali tipo questa.Secondo il mio punto di vista dovrebbero essere principi inattaccabili.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 30-09-2003 11:59  
come dice ch i sta sopra di me giustamente ogni donna è a se e ognuna pensa con la propria coscienza kn questo caso...ch ine fa un fatto religiosa ad oltranza sbaglia secondo me . la vita è sacra OK ma io son ofavorevole all'aborto terapeutico che presumo sia lo stesso scioccante più psicologicamente che fisicamente. I o ho 2 figlie sane per forrtuna ma se i ldottore mi avesse detto in tempo diciamo sotto i tre mesi che qualcosa nn andava, e in maniere irreversibile avrei accettato anch'io. COme si dice avrei fatto un pianto unico ok nn ditemi egoista
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 30-09-2003 12:26  
quote:

L'aborto è un diritto sacrosanto di ogni donna,di ogni famiglia.Anche solo ridiscuterne(non sto parlando di chi ha indetto questo sondaggio naturalmente),al giorno d'oggi,è a mio parere ridicolo e altamente pericoloso.Tante battaglie sono state combatutte per il raggiungimento di libertà individuali tipo questa.Secondo il mio punto di vista dovrebbero essere principi inattaccabili.




Mi pare che tu la faccia un po' troppo facile. L'argomento è in realtà spinoso e carico di "insidie". Per esempio, fino a che mese è eticamente lecito operare un aborto (a prescindere dalla legge)?
Io personalmente sono favorevole, ma non nascondo che l'argomento in parte mi turba.

E... pericoloso è il gloriarsi delle "battaglie" vinte.


Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.125755 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: