FilmUP.com > Forum > Sondaggi - chi era GESU' ?????????
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > chi era GESU' ?????????   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
chi era GESU\' ?????????
un precursore della tv spazzatura (cioè uno showman) 2 12.5%
un illusionista (e bravo anche) 0 0%
un predicatore come ce n'erano tanti all'epoca (lui però diventò il più popolare) 1 6.3%
un falegname con manie di grandezza (cioè un esaltato) 1 6.3%
un santo a tutti gli effetti 4 25%
uno che predicava e mendicava perchè non aveva voglia di lavorare 0 0%
uno con un'ottima parlantina che sapeva abbindolare i poveri di spirito (leggi: ignoranti) 0 0%
uno in gamba che si sacrificò per noi tutti dando l'esempio 5 31.3%
altro (specificare nei post...) 3 18.8%
Totale 16 100%

Autore chi era GESU' ?????????
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-09-2003 22:08  
A me la figura di JC piace nonostante non sia credente.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 24-09-2003 22:10  
quote:
In data 2003-09-24 21:52, sara81 scrive:
Ma dubito che sia esistito veramente. Penso che tutte le religioni siano state create dall'uomo stesso per soddisfare un loro bisogno, il bisogno di credere in qualche cosa.



è esistito, garantito... che poi sia stato mitizzato dal passaparola (prima) e da come era stata raccantata la sua vita nei vangeli (poi), questo è un altro argomento molto lungo da trattare... e di racconti sulla sua vita ce n'erano tanti, ognuno con particolari differenti e a volte discordanti... noi ne conosciamo quattro dichiarati 'attendibili', gli altri sono stati definiti 'apocrifi' (perchè raccontavano la storia un tantino in maniera differente... in pratica erano 'scomodi'): ci hanno scritto montagne di libri sopra e non voglio impegolarmicisivi... meglio parlare del 'prima' e volare con la fantasia... immedesimarsi nei personaggi della storia, calarsi nel periodo storico e provare a fare delle deduzioni... guardate che è quello che avranno fatto per the passion, almeno spero... nel senso che sono stufa di vedere film su gesù anacronistici...

_________________
ci organizziamo per andare al sundance film festival ???

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 24-09-2003 alle 22:15 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 24-09-2003 alle 22:17 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 24-09-2003 22:11  
quote:
In data 2003-09-24 21:40, ginestra scrive:
ma forse...tu non puoi capire.




questa è una tipica frase da cattolica, ginè. ke mi combini
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-09-2003 22:14  
Le religioni sono l'oppio dei popoli, l'ha detto Marx e io sono d'accordo, ma, qui si sta parlando dell'uomo Cristo e delle sue idee. La religione è quella credenza che gli uomini hanno fatto a proprio uso e consumo, travisando e stravolgendo quello che aveva detto Gesù, e questo è un altro discorso.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 24-09-2003 22:19  
quote:
In data 2003-09-24 22:14, ginestra scrive:
Le religioni sono l'oppio dei popoli, l'ha detto Marx e io sono d'accordo, ma, qui si sta parlando dell'uomo Cristo e delle sue idee. La religione è quella credenza che gli uomini hanno fatto a proprio uso e consumo, travisando e stravolgendo quello che aveva detto Gesù, e questo è un altro discorso.




più che travisare hanno 'ampliato'...
_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 24-09-2003 22:21  
allora liberiamoci da stupide paure e facciamo lo stesso discorso x maometto. (peraltro gesù è considerato un profeta musulmano)
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 24-09-2003 22:31  
quote:
In data 2003-09-24 22:21, VViNks scrive:
allora liberiamoci da stupide paure e facciamo lo stesso discorso x maometto. (peraltro gesù è considerato un profeta musulmano)




ce ne sono tanti di profeti e di discorsi da fare... ma chi ce l'ha il tempo di studiare e documentarsi... ho aperto questo sondaggio giusto perchè sapevo qualcosa sull'argomento... alzino la mano quelli che hanno letto il corano...
_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-09-2003 09:06  
Per me era un metallaro...
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 25-09-2003 09:25  
Un Santo a tutti gli effetti, migliore di tutti noi messi assieme.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-09-2003 10:53  
bah...secondo me questo gesù che tanto venerano non è mai esistito
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-09-2003 11:15  
Penso che sia più grande Rivoluzionario della storia dell'umanità.
Credo che la sua opera,autentica o meno,reale o meno,dovrebbere essere distaccata(per quanto possa apparire impossibile)da qualsiasi implicazione religiosa,e studiata e seguita dal punto di vista etico e sociale,come una filosofia.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Xadhoom

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 1076
Da: Crispiano (TA)
Inviato: 25-09-2003 12:02  
Mah
Ke ragionamenti stupidi!!!

Se sti misteri di fede fossere risolti non ci sarebbe piu fede!
_________________
La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica

  Visualizza il profilo di Xadhoom  Invia un messaggio privato a Xadhoom  Vai al sito web di Xadhoom    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-09-2003 12:12  
quote:
In data 2003-09-25 12:02, Xadhoom scrive:
Mah
Ke ragionamenti stupidi!!!

Se sti misteri di fede fossere risolti non ci sarebbe piu Fede!



...resterebbe solo la Senette.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-09-2003 12:17  
quote:
In data 2003-09-25 12:12, pkdick scrive:
quote:
In data 2003-09-25 12:02, Xadhoom scrive:
Mah
Ke ragionamenti stupidi!!!

Se sti misteri di fede fossere risolti non ci sarebbe piu Fede!



...resterebbe solo la Senette.




.......e sarebbe molto,molto meglio...
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 25-09-2003 12:30  
Gesù è stato uno dei più grandi filosofi viventi: diceva cose giuste, non sono state accettate allora, non vengono capite nemmeno oggi...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128030 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: