FilmUP.com > Forum > Sondaggi - riapre la caccia: favorevoli o contrari?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > riapre la caccia: favorevoli o contrari?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
riapre la caccia: favorevoli o contrari?
favorevole 2 10%
contrario 18 90%
servono nuove regole 0 0%
Totale 20 100%

Autore riapre la caccia: favorevoli o contrari?
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 22-09-2003 09:56  

io ce l'ho a morte coi cacciatori... se pensate poi che l'anno scorso sono pure morte una cinquantina di persone che andavano a caccia... non li capirò mai... adesso si difendono dicendo che la presenza dei cacciatori diminuisce il rischio incendi... ma per favore...


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 22-09-2003 14:38  
Contrario!

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-09-2003 14:42  
Non sono contro la caccia, ma se dicessi che me ne fregasse qualcosa mentirei.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-09-2003 14:48  
Qualche volta ho imbracciato un fucile da caccia..ma sono stata capace di sparare solo ai barattoli!!!Mai punterei un'arma contro un animale, a meno che, trovandomi in una giungla o che so io, mi venisse incontro una bestia feroce,lì non avrei scelta.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 22-09-2003 16:54  
Sono favorevole alla caccia.

Ma solo se la preda è uno di quei rincoglioniti teppisti del partenio.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-09-2003 17:32  
contrario!!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 22-09-2003 18:06  
Contrario!
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-09-2003 18:34  
Contrario, a meno che non dotiamo di fucili pure gli animali.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 22-09-2003 19:49  
La LAV (lega anti vivisezione) ha aperto una raccolta di firme per abolire la caccia.Di solito si trovano per sagre, fiere o nelle sedi, naturalmente.A volte anche nei negozi di animali.Il sito è www.infolav.org
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
sori89

Reg.: 31 Lug 2003
Messaggi: 150
Da: firenze (FI)
Inviato: 22-09-2003 21:35  
CONTRARIO!!!! CI MANCHEREBBE ALTRO!!
_________________
non sono ottimista, non sono pessimista sono solo realista....

  Visualizza il profilo di sori89  Invia un messaggio privato a sori89    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-09-2003 22:11  
Oggi, poi, con tutte le razze animali in via ti estinzione, la caccia non ha veramente più senso!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-09-2003 00:00  
contrarissimo !!
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 23-09-2003 09:06  
se parliamo di caccia 'sportiva', kiaramente NO !
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 23-09-2003 12:02  
IL mio grandeCalamaro ammazza fagiani con lepri, infarcendo banchetti.
e così ne ho mangiato rendendomi complice.
mi sono inserito su questo tema contraddittorio con la mia proverbiale mossa migliore: la magnata che spazza via dubbi e frustrazioni.
Come possa trovare divertimento, questo non lo so, certo è che ne prova. Lui dico.
E pure si sbatte a tenere pulito, a ripopolare, insieme ad altri assassini di animali, il piccolo teatro del divertimento grandguignolesco. La riserva di caccia è un piccolo giardino per loro. Guai a toccarlo con incendi o spazzatura. Solo loro possono uccidere, e con certe regole, e con certi rischi, e con certe legislazioni.
Ecco, io confesso di mangiare carne, e pure pesce, e si sa in che condizioni sono tenuti gli animali, e come vengano ammazzati.
Il tabù culturale è che non possa essere provato piacere per una pratica così bestiale come ammazzare animali col fucile.
Come non concordare. Sono anche io figlio del tabù, e meno male magari. Però.
In effetti la società ha escogitato modi più subdoli, di retrovia, per non far vedere ad occhi impressionabili l'atroce pratica, spersonalizzando il pezzo di carne nel piatto di qualsiasi connotazione animale, nel senso di vita animale.
Su questo i cacciatori, con le loro scopiettate alle quaglie, sono perlomeno più coerenti, non dico uomini migliori o peggiori, dico coerenti.

Detto ciò. Mi astengo e mangio fagiani. Credo che di tutte le posizioni la mia sia la peggiore, perchè ignobile, non all'altezza di ideali particolari, da mangiatore ad ufo. Lo sono, è vero.
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-09-2003 12:16  
Anch'io come il calamaro non mi sento di condannare i cacciatori non sentendomi a mia volta un po' colpevole, la mia gioia invernale nel mangiare il cinghiale con la polenta è forse meno sadica dell'imbracciare un fucile ma è pur sempre stare dalla parte di chi uccide gli animali.
Mangiando carne di tutti i generi e con gusto, mi metto nella categoria degli astenuti nonché peccatori di gola.

_________________
Like I told my last wife, I said, "Honey, I never drive faster than I can see, and besides... it's all in the reflexes."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 23-09-2003 alle 12:17 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 23-09-2003 alle 12:20 ]

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.116575 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: