FilmUP.com > Forum > Attualità - DONAZIONE DEGLI ORGANI: favorevoli?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > DONAZIONE DEGLI ORGANI: favorevoli?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore DONAZIONE DEGLI ORGANI: favorevoli?
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 11-03-2002 20:36  
Io sono assolutamente contraria. Credo che se Dio avesse voluto fornirci di più organi, in caso ci fossero serviti, l'avrebbe fatto.
"Dio me li ha dati, e nessuno me li tocchi"!
E poi chi mi assicura che i miei organi finiscano davvero a chi ne ha bisogno? Organi freschi freschi di giornata per Agnelli, Moratti e compagnia bella...ecco come stanno le cose..


_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
evelyn20

Reg.: 03 Mar 2002
Messaggi: 558
Da: verona (VR)
Inviato: 11-03-2002 20:58  
non sono d'accordo....pensa a quante persone sono riusciti a salvare con la donazione degli organi......non solo gente importante (e comunque anche loro sono persone e hanno il diritto di essere salvate se possibile).Certo fa un po' effetto pensare che una volta morta il mio cuore continuera' a battere nel petto di un'altra persona.....pero' se c'e' la possibilita' di salvare una vita lo donerei volentieri ( i miei lo sanno gia'.....pero' preferisco che il cuore continui a battere nel mio di petto!!!!! ). Anche il mio ragazzo e i miei familiari non sono d'accordo e non capisco il perche'!!!!!!!!magari avrete le vostre ragioni, pero'!

  Visualizza il profilo di evelyn20  Invia un messaggio privato a evelyn20    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-03-2002 21:46  
Dipende da tante e troppe cose nè si nè no.
Cmq io NON vorrei mai che decidessero senza il mio consenso scritto.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 11-03-2002 21:48  
Come già detto, se Dio avesse voluto munirci di organi sufficenti per salvare altre vite, l'avrebbe fatto...
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 11-03-2002 22:48  
Premesso che a me le frasi che iniziano per "se Dio avesse voluto..." non sono mai piaciute, se Dio avesse voluto che non uccidessimo non ci avrebbe dato la possibilità di costruire armi etc.
Io sono assolutamente d'accordo con la donazione degli organi e dico che semmai è proprio la carenza di organi a incrementare il traffico illegale facendo sì che se ne avvantaggino solo quelli che hanno maggiori disponibilità di denaro.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-03-2002 00:13  
Sono favorevolissimo, stradaccordo con Stilgar.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Messaggi: 1186
Da: roma (RM)
Inviato: 12-03-2002 00:27  
"DIO ME LI HA DATI E NESSUNO ME LI TOCCHI"???

...scusa Hollyanne,ma ti sembra sensato quello che dici?
Innanzitutto,scusami ma non mi sembra questo il modo di affrontare un discorso così delicato.
Poi,vorrei informarti del fatto che molte vite sono state salvate con gli organi che tu non vuoi farti toccare.
Ultima cosa,la malattia è qualcosa di biologico,e Dio non c'entrerebbe neanche se ci credessi.
_________________
I've been revoltingly unfaithful to you

  Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-03-2002 00:42  
Se poi proprio la vogliamo buttare sul religioso dove sta la famosa carità cristiana
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Messaggi: 1186
Da: roma (RM)
Inviato: 12-03-2002 00:46  
quote:
In data 2002-03-12 00:42, KaiserSoze scrive:
Se poi proprio la vogliamo buttare sul religioso dove sta la famosa carità cristiana


No Kaiser,non buttiamola sul religioso altrimenti divento blasfema e dico cose che non vorrei dire
...già mi ha alterato abbastanza questo topic

_________________
I've been revoltingly unfaithful to you

  Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-03-2002 00:51  
quote:
In data 2002-03-12 00:46, lolita scrive:
No Kaiser,non buttiamola sul religioso altrimenti divento blasfema e dico cose che non vorrei dire
...già mi ha alterato abbastanza questo topic





Guarda che io la penso come te
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Messaggi: 1186
Da: roma (RM)
Inviato: 12-03-2002 00:57  
quote:
In data 2002-03-12 00:51, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2002-03-12 00:46, lolita scrive:
No Kaiser,non buttiamola sul religioso altrimenti divento blasfema e dico cose che non vorrei dire
...già mi ha alterato abbastanza questo topic





Guarda che io la penso come te


L'avevo capito...
è per questo che è meglio lasciar cadere l'argomento

_________________
I've been revoltingly unfaithful to you

  Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 12-03-2002 11:30  
Daccordissimo, finchè posso aiutare qualcuno va sempre bene. E poi cosa me ne faccio dei miei organi una volta defunto?
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-03-2002 13:45  
quote:
In data 2002-03-12 00:46, lolita scrive:
quote:
In data 2002-03-12 00:42, KaiserSoze scrive:
Se poi proprio la vogliamo buttare sul religioso dove sta la famosa carità cristiana


No Kaiser,non buttiamola sul religioso altrimenti divento blasfema e dico cose che non vorrei dire
...già mi ha alterato abbastanza questo topic




Io non sono completamente d'accordo con la donozione, nè del tutto contraria, credo che bisogna rispettare le iddee di Hollyone, la religione lasciamola fuori che è un fatto personale, e poi non dimentichiamoci l'età di Hollyone ha solo 13 anni ed è ancora in tempo x cambiare opinione chissà su quante cose comresa anche questa, come tutti noi del resto.
Per parlare di donazione organi bisognorebbe passarci in prima persona e mi auguro che NON succeda MAI a nessuno di noi, ma tra il dire e fare c'è di mezzo il mare. Potreste affermare con sicurezza matematica che fareste staccare una macchina dove è collegato vostro figlio, dichirato clinicamente morto, ma tenuto in vita da questa x donare i suoi orgonai???????????
Bè io onestamente non lo sò!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-03-2002 14:00  
Il tuo discorso è molto giusto Miss, però se riguardasse me personalmente cioè se io mi dovessi trovare attaccato ad una macchina clinicamente morto vorrei che almeno i miei organi servissero a salvare altre vite.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-03-2002 14:05  
quote:
In data 2002-03-12 14:00, KaiserSoze scrive:
Il tuo discorso è molto giusto Miss, però se riguardasse me personalmente cioè se io mi dovessi trovare attaccato ad una macchina clinicamente morto vorrei che almeno i miei organi servissero a salvare altre vite.



Si Kaiser sono d'accordo, ma quando devi decidere x un' altro, magari un ragazzino di 16 anni, è dura credimi, molto dura!
Parlo x esperienza personale, si trattava del migliore amico di mio fatello, i suoi genitori hanno poi optato x la donazione ho ammirato la loro forza ed il loro coraggio e fondamentalmente ho approvato il loro gesto. Poi mi sono domandata se al suo posto ci fosse stato mio fratello, bè non mi son saputa rispondere e spero di non dover MAI affrontare l'argomento!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127223 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: