FilmUP.com > Forum > Attualità - Vorrei le vostre opinioni su due fatti quotidiani.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Vorrei le vostre opinioni su due fatti quotidiani.   
Autore Vorrei le vostre opinioni su due fatti quotidiani.
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-09-2003 19:50  
Da qualche giorno c'era sulla rampa del mio garage una moto di cui non si sapve il proprietario.Così ho chaimato i vigili perchè controllassero.Sarebbero arrivati entro una decina di minuti.Da lterrazzo dopo una decina di minuti li vedo arrivare, così scendo per pralargli.Non faccio in tempo ad arrivare che già se ne erano andati.Non essendo in vista(la moto era sulla rampa per entrare nel garage condominiale), i vigili se ne erano andati perchè loro non hanno competenza sulle proprietà private.Almeno così hanno affermato quando ho richiamtao per esporgli il mio disappunto.Difatti neanche erano scesi dalla macchina, neanche avevano citofonato per parlare con me che li avevo chiamati.Insomma non glie ne fregava niente, e hanno agito di conseguenza.
Ecco il mio primo interrogativo.
Cosa ne pensate dei vigili urbani?

Ho chiamato successivamente i carabinieri, che dopo poco sono venuti.Hanno segnato la targa,e hanno riscontrato che era una moto rubata qualche giorno prima e abbandonta non si sa perchè sotto da noi.Parlando, il marescaillo mi ha raccontato uno deu tanti episodi che gli capitano quotidianamente,e che dovrebbe far rilettere sul nostro sistema legislativo.
Stava facendo un giro in pattuglia, quando vede un tizio che forza una serratura di una macchina, ci sale, e riesce a partire.Lo insegue, e riesce a fermarlo.La macchina era stat rubata 6 giorni prima.Non l'ha potuto arrestare però, perchè non lo aveva preso in in fragrazna di reato(il furto risaliva a 6 giorni prima...).Al massimo questo(pregiudizato con già due condanne alle spalle), ora a piede libero, potrà essere indagato, sempre che qualcuno ne abbia interesse.Insomma non si può neanche arrestare un ladro con la refurtiva se non lo si è visto nel momento esatto in cui l'ha rubata.Cose incredibili.Logico che le forze di polizia si demotivino, e che la delinquenza abbia sempre più seguaci.
Che ne pensate
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 20-09-2003 20:13  
hai ragione, ma i vigili si devono attenere alla regole per cui non è colpa loro, siamo noi scemi che gli desiprezziamo ingiustamente mi hai fatto riflettere grazie Gatsby
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-09-2003 20:16  
Non conosco bene le leggi sui reati di furto, esiste, però,una certa dose di lassimo, sia da parte delle forze dell'ordine ma anche da parte del cittadino, che non agisce, per ignoranza o incapacità per migliorare le cose.Questo è un dato di fatto. Tu pensa che proprio davanti casa mia, a duecento metri o poco più c'è la caserma dei Carabinieri. Sempre nella stessa zona esisteva, fino a due anni fa un incrocio, fatto talmante male, che quasi ogni giorno accadeva un incidente, fin quando hanno creato uno spartitraffico, che ha migliorato l'andamento dei veicoli. Mi devi credere, sono testimone oculare, in quanto basta affacciarmi dal balcone della cucina e osservare, ogni volta che c'è stato uno scontro grave o meno grave a quel crocicchio, i Carabinieri non sono mai intervenuti. Hanno detto che il loro è un ufficio e quindi preposto ad altro genere di lavoro.Un'altra volta, in piena estate cominciò a suonare l'allarme in una casa vicino alla mia, è suonato per ore e ore, alla fine, stanca di questo tormento, li ho chiamati(sempre loro), dopo qualche minuto vedo partire la camionetta, la quale fa un giro di valzer intorno al palazzo e poi ritorna in sede. Come se nulla fosse. Devo commentare?????Forse non ce n'è bisogno.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 21-09-2003 12:42  
I vigili sono quanto di più incompetente, nullafacente e presuntuoso esista in questo nostro Paese. Penso solo questo
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004468 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: