FilmUP.com > Forum > Attualità - NON CONDIVIDO.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > NON CONDIVIDO.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore NON CONDIVIDO.
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-09-2003 18:14  
Guarda io credoi che la cosa migliore e più saggia per una persona che vuole dialogare sia non autodefinire la propria indole politica.
Potrebbe esserti rinfacciata qualche incoerenza,poi.

Io non capisco un'altra cosa in molte persone che dialogano in questa sezione.
E cioè l'incapacità di mettere in discussione le proprie opinioni.
Io sono qui sia per esporre le mie idee, sia per sentire, confrontare e magari condividere quelle degli altri.
Qui invece molte persone neanche leggono chi la pensa diversamente, o se leggono non ribattono mai sui punti di contrsto, ma vanno avati riaffermando le proprie tesi.

Ad esempio, in questi ultimi topic mi è capitato di ribattere, portando magari anche esmpi concreti, ad affermazioni e tesi di altri utenti.Nonstante abbiano letto i miei post(lo deduco dal fatto che hanno lasciato altri interventi in altre sezioni), non hanno replicato, nè mi sembra abbiano condiviso.Questo è dialogare?Questo è cercare di migliorare?Esporre e non ascoltare nella speranza e soprattutto convinzione che gli altri ti diano ragione solo perchè così hai detto TU?

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-09-2003 18:15  
quote:
In data 2003-09-20 18:08, Shady87 scrive:
tu invece apri la bocca prima di riflettere


questo è un nonsense,lo sai???

sei pieno di nonsense....facessero ridere almeno...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 20-09-2003 18:23  
cazzo ma perchè mi dovete rompere sempre i coioni??????????????
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-09-2003 18:25  
quote:
In data 2003-09-20 18:23, Shady87 scrive:
cazzo ma perchè mi dovete rompere sempre i coioni??????????????


nessuno ti rompe niente..solo che certi interventi sono inutili....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 20-09-2003 18:27  
va beh amici come prima???
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-09-2003 18:27  
quote:
In data 2003-09-20 17:38, Matthew scrive:


io non credo di essere stupido...e credo di capire quando si scrive per ragionare e quando si scrive con vena polemica




Mi sembrava di aver posto delle domande in quel topic,del tipo:
perchè i media hanno speso solo due righe per parlare delle commemorazioni dell' attentato al Pentagono?
perchè sempre e solo le torri gemelle ?
eccetera...
Sono domande importanti che dovremmo porci...io ho la mia risposta,nel frattempo ho lasciato il tempo a chi legge di porsi queste questioni, di riflettere, pensare....
...se poi uno preferisce,anzichè ragionare sulle domande,ragionare o speculare sulle intenzioni di chi le pubblica io non posso farci nulla,costui avrà perso un'occasione per meditare.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-09-2003 18:32  
quote:
In data 2003-09-20 18:27, Shady87 scrive:
va beh amici come prima???


tu e il tuo magna.magna carbonaro la smettete di scrivere amenità e io farò lo stesso....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 20-09-2003 18:33  
quote:
In data 2003-09-20 18:32, seanma scrive:
quote:
In data 2003-09-20 18:27, Shady87 scrive:
va beh amici come prima???


tu e il tuo magna.magna carbonaro la smettete di scrivere amenità e io farò lo stesso....





_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-09-2003 19:15  
Quilty la tua domanda era senza significato perchè dato che in tv italiana non avevi visto nulla davi per scontato che anche negli States non si fosse fatto nulla.
Cioè la tua domanda si basava su un fatto che nemmeno conoscevi.
Già da li capivo l'intervento polemico..poi magari mi sbaglio.

Per non mi ricordo chi nella pagina precedente: qualcuno ha scritto che non c'è niente di male a sfogarsi...ok va bene. sfogatevi. ma non ditemi che è dibattito o dialogo allora...qui si rigira la frittata ragazzi.

Io non ho nessun problema a rispondere e a esporre le mie idee...ma dato che a suo tempo la atmosfera si era un po troppo surriscaldata..ho smesso semplicemente perchè non approvo il metodo di discussione per insulti e provocazioni. Se poi volete dirmi che questa è una buona cosa...allora abbiamo punti di vista molto differenti penso
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-09-2003 19:20  
Non mi è neanche piaciuto chi ha detto: "se non ti piace la politica vai in un altro forum"
Io penso di essere libero di venire qui ed esprimere cosa penso sul modo di dialogare qui...c'è chi prende posizioni molto piu nette della mia, quindi non vedo che male c'è se anche io dico cio che penso.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-09-2003 19:22  
Per fare un esempio Quilty...senza nessuna animosità... la tua firma ad esempio non è polemica? Nemmeno velatamente?
Niente di male per carità...uno scrive cio che vuole..ma almeno ammettiamolo..
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 20-09-2003 21:00  
I processi al forum e ai vari forumisti non mi sono mai piaciuti.
Se uno ha voglia di aprire un topic, può farlo, scrivendo quello che pensa secondo le sue idee e le sue ideologie(che non è una parolaccia). Se uno non è d'accordo replica, anche con toni accesi: la politica per come la vedo io è anche passione. Punto. Tutto il resto sono blablabla e inutili provocazioni.
Si invoca un'imparzialità che non esiste, esistono opinioni diverse, la par condicio è un giochetto che nemmeno i mezzi d'informazione riescono a gestire proprio perchè intrinsecamente ingestibile.
Qual è il problema? che le mie idee sono condivise da altri? Su questo proprio non ci posso fare niente, come non ho potere su quelli che la pensano diversamente da me.
E, infine, mi infastidisce non poco che venga messo in discussione il mezzo(cioè il forum) solo perchè non si riesce ad esprimere in modo accorto o abile il messaggio.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-09-2003 22:42  
No sbagli..non è solo questione di imparzialità o par condicio..è questione di educazione, di civiltà.
Se si fosse faccia a faccia di provocazioni ne volerebbero molte meno, quindi mi sembra sbagliato approfittare del fatto che si è in un forum per avere certi atteggiamenti.
Poi xander mi riferisco a te perchè tu l'hai detto, ma mi riferisco a chiunque..se vi piace stare a scrivere post pieni di insulti e provocazioni..CHI VE LO IMPEDISCE?
Io ho solo espresso la mia opinione.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-09-2003 22:47  
e cmq questo atteggiamento anarchico dello stile :"io faccio e dico cio che voglio, anche se non vi sta bene è così lo stesso".....serve a ben poco secondo me.
Ed è l'opposto del dialogo.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 21-09-2003 12:30  
quote:
In data 2003-09-20 22:47, Matthew scrive:
e cmq questo atteggiamento anarchico dello stile :"io faccio e dico cio che voglio, anche se non vi sta bene è così lo stesso".....serve a ben poco secondo me.
Ed è l'opposto del dialogo.



Per me invece è l' essenza stessa del dialogo, guarda un po'...
quanto al rispetto: in altro topic sono stati riportati titoli di vari giornali sui fatti di genova. Ora, di fronte ad un Feltri ed un Ferrara, le cui parole trasudano un disprezzo ed un inumanità enorme, mi spieghi perchè io dovrei portare ripetto? Solo perchè nei loro articoli non ci sono volgarità e parolacce? Te lo ripeto: non sono da queste cose che si misura l'educazione e la civiltà. Rispetto solo a chi lo merita, e, ti prego di credermi perchè lo dico con tutta l'onestà che ho nel cuore, indipendentemente dai colori politici.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126932 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: