FilmUP.com > Forum > Attualità - NON CONDIVIDO.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > NON CONDIVIDO.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore NON CONDIVIDO.
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-09-2003 13:58  
Volevo solo esprimere un parere ben guardandomi dall'intervenire in alcuno dei post di questa parte di forum.
Su 17 post che ci sono in prima pagina c'è ne 15 che direttamente o indirettamente sono contro il governo e contro gli Stati Uniti.
Ora....daccordo che c'è liberta di espressione per fortuna...ma mi sembra che in questo forum di dibattito ce ne sia ben poco.
Mi sembra molto di più un attacco continuo a certi soggetti e certe idee...un compiacersi reciproco tra persone che la pensano tutte allo stesso modo.
Faccio un esmpio il post su Feltri...daccordissimo anche io che è un cretino..ma è percaso produttivo o interessante andare avanti tutti a scrivere 50 post reply di insulti?
Non so..a me non sembra piu di tanto iteressante.
Altro esempio è il post aperto (secondo me senza ne capo ne coda) sul Pentagono...un puro attacco immotivato.
Ora già paralre di politica non mi piace piu di tanto...è un argomento delicato...e basta essere un pò di parte per scivolare nel puro e semplice incitarsi a vicenda fra compagni e perdere di vista il dibattito.
E come parlare di calcio..se capite cosa intendo dire...uno juventino non potrà mai parlare di calcio imparzialmente con un interista.
IO credo che questo forum andrebbe moderato un pò...cioè non mi sembra che si parli su un piano di parità...anzo forse per motivo di tanta rabbia repressa da parte di molti utenti...quasi tutti i topic che iniziano con una domanda sfociano poi in insulti collettivi al governo italiano e statunitense.

MI limito a dire che non condivido tutto ciò...senza alcuna speranza che questo mio post servirà a qualcosa..magari qualcuno ci rifletta almeno un secondo.
Grazie Bye
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-09-2003 14:00  
il fatto è che in Italia e solo in Italia tutto diventa ovccasione di scannarsi..la politica in primis,una vergognosa farsa...non stupirti quindi se su certi argomenti non si possibile discutere civilmente....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-09-2003 14:44  
Non mi pare che ci si debba necessariamente scannare, discutendo di politica; questo dipende solo ed esclusivamente dal carattere di ognuno. Se uno è irascibile, facilmente scatta, altrimenti non lo fa. Quilty, poi, pone i suoi argomenti in maniera molto serena,le risposte non sono sempre tali, invece.D'altra parte ci sono questioni, abbondantemente supportate e documentate, che mi sembra sciocco e inutile contestare.Il divario che si crea dipende dalla nostra poca tollerabilità ad ascoltare e discutere. Se pensiamo che i conflitti nascono già nel primo nucleo sociale, che è la famiglia, non scandalizziamoci per quello che succede qui. Infine, dice un mio caro amico psichiatra che l'assenza di dialogo è di gran lunga peggiore della discussione animata.Nel primo caso non c'è produttività di idee, nel secondo si, anche se il processo è sofferto. In poche parole, anche se si litiga, si impara comunque qualcosa.Capito????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 20-09-2003 14:57  
brava ginestra ..adesso hanno un motivo in più per scannarsi
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-09-2003 15:08  
Per quanto mi riguarda(parlo ovviamente dei miei post):

se l'attacco continuo, come lo chiami tu, è documentato, non vedo il motivo di preoccuparsi.

Se l'attacco continuo fosse solo frutto di pregiudizi o giudizi che non trovano riscontro con la realtà,allora avresti ragione.

L'informazione non ha mai ucciso nessuno;credo che oggi più che mai ci sia bisogno di informazione perchè stiamo diventando tutti più ignoranti a forza di semplificare, trovare facili equazioni che stiano nell'arco cdei 5 minuti sennò c'è la pubblicità...eccetera.

I topic documentati sono informazione.
Certo si potrebbe aprire anche un dibattito sugli aspetti negativi del governo di "sinistra" di Prodi e D'Alema, io avrei almeno 5 o 6 punti d'accusa abbastanza gravi;certo non raggiungeranno mai questi disastrosi 2 anni di destra,non abbiamo avuto leggi sulla liberalizzazione di armi ai terroristi o la totale repressione di manifestazioni organizzate o il tentativo di ammaestrare un potere dello Stato come la magistratura(tutti fatti gravissimi e sono solo alcuni) ma l'interesse primario deve essere quello di difendere i diritti del cittadino,unico e vero obiettivo che deve andare al di là di ogni schieramento politico-anzi la decisione del voto dovrebbe basarsi sull'interesse alla difesa di questi diritti.
Laddove non si va in questa direzione bisogna puntare l'indice,che sia destra o sinistra.

Il topic sul Pentagono è documentato pure quello, ma a qualcuno è sfuggito.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-09-2003 15:46  
Beh senza tirare in ballo gli psicologi che non ce n'è bisogno...
1)Quello che è stato definito dialogo in realtà non lo è. Lo è fra voi che siete tutti daccordo, non lo è verso gli altri.
2)La faccenda dell'informazione è fin troppo semplice come scusa. Vorrei vedere aperti un pò di topic non a favore della sinistra..o sono tutti santi e non c'è nulla di cui parlare?
3)Il pentagono innanzitutto ha avuto la sua celebrazione...resta il fatto che il topic è stato aperto a scopo di polemica in quanto non credo ti preoccupassi delle povere famiglie delle vittime no?
Solo che si doveva sputare un altro pò sugli U.S.A.

Ora sia quello che ha scritto ginestra che quello che ha scritto quilty "formalmente" è tutto giusto..in quanto è vero che l'informazione fa bene (lo sapevo anche prima), è vero che il dialogo è meglio del silenzio (anche questo gia lo sapevo)...ma la sostanza come ho gia detto è che qui non si dialoga..ma si attacca e si sputano sentenze su tutto e tutti (di una sola parte politica).
Io ho solo detto che non mi sembrava corretto.
Poi se lo fate per sfogarvi e perchè vi fa sentire bene venire qui , sputare sugli USA e avere 5 o 6 altri utenti che sputano anche loro..fatelo pure...semplicemente non mi sembra costruttivo per niente.
Tutto qui...e mi fa anche andare in bestia il fatto che io sembra che sia qui a difendere berlusca quando nemmeno ho votato.
Io cerco solo di trasformare per quanto possibile tutto questo in un dialogo piu civile e imparziale...ma mi sembra ci sia troppo odio in giro perchè questo possa accadere
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-09-2003 15:53  
Dimenticavo una cosa...Ginestra hai scritto che quilty espone le idee SERENAMENTE mentre le risposte non sempre lo sono: ora non voglio ritirare fuori le vecchie storie, ma se dare a uno nel mediocre ignorante è esporre serenamente...per poi stupirsi che uno si incazza...allora abbiamo differenti parametri di valutazione.

Inoltre non penso che un dialogo in cui tutti (o quasi) sono della "stessa sponda" possa essere molto produttivo: si trasforma solo in un accanimento collettivo, un caricarsi-sfogarsi a vicenda...perchè se non sentite qualcuno che la pensa diversamente non vedo cosa possiate imparare di nuovo.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-09-2003 16:36  
Va bene, voltiamo pagina e cerchiamo di ragionare costruttivamente e senza arabbiature. Ora, dico io, perché non lo apri tu un topic a sfavore della sinistra????A me sta bene, nemmeno là ci sono molti santi.Però, devi ammettere, che questi, da quando stanno al governo, hanno detto e fatto cose che non hanno prodotto nessuna costruzione. Personalmente, mi sento ogni giorno, presa in giro, in tutta la mia quotidianità, quando faccio la spesa, quando vado in un ufficio, quando vado alla ASL a produrre certificati per mia madre(dove si paga tutto, altro che assistenza!!!). Insomma,vedo un'Italia che va sempre più a rotoli e, per quello che ci era stato promesso, finora non ho visto una virgola a favore del povero cittadino.Tu, probabilmente sei un ragazzo e non hai le responsabilità di una madre o di un padre, che devono lottare costantemente con le richieste pressanti dei figli e con un portafoglio che non riesce più ad avere potere di acquisto.Spero vivamente che le cose cambino, altrimenti ci saranno anni molto tristi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-09-2003 16:52  
quote:
In data 2003-09-20 15:46, Matthew scrive:

3)Il pentagono innanzitutto ha avuto la sua celebrazione...resta il fatto che il topic è stato aperto a scopo di polemica in quanto non credo ti preoccupassi delle povere famiglie delle vittime no?
Solo che si doveva sputare un altro pò sugli U.S.A.



Invece mi interessava anche questo,dato che il titolo era:"che fine hanno fatto le vittime del Pentagono?"
il topic è stato aperto ,inoltre,per riflettere,cosa che evidentemente richiede troppi sforzi;non è stato nemmeno dibattuto, poichè la discussione è appena cominciata(ora si è fermi ma riprenderà sicuramente).
In quel topic non si sputa proprio su nessuno,si ragiona sugli avvenimenti.
Riflettere,ragionare...finiamola di lasciare che qualcun'altro lo faccia per noi,qui non c'è spazio per dibattiti televisivi.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 20-09-2003 17:16  
quote:
In data 2003-09-20 16:52, Quilty scrive:
quote:
In data 2003-09-20 15:46, Matthew scrive:

3)Il pentagono innanzitutto ha avuto la sua celebrazione...resta il fatto che il topic è stato aperto a scopo di polemica in quanto non credo ti preoccupassi delle povere famiglie delle vittime no?
Solo che si doveva sputare un altro pò sugli U.S.A.



Invece mi interessava anche questo,dato che il titolo era:"che fine hanno fatto le vittime del Pentagono?"
il topic è stato aperto ,inoltre,per riflettere,cosa che evidentemente richiede troppi sforzi;non è stato nemmeno dibattuto, poichè la discussione è appena cominciata(ora si è fermi ma riprenderà sicuramente).
In quel topic non si sputa proprio su nessuno,si ragiona sugli avvenimenti.
Riflettere,ragionare...finiamola di lasciare che qualcun'altro lo faccia per noi,qui non c'è spazio per dibattiti televisivi.




COME OSATE REPLICARE???c
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-09-2003 17:38  
Rispondendo a Ginestra: guarda che io non sto certo dicendo che berlusconi sta dicendo cose intelligenti..non mi pare di averlo scritto da nessuna parte. Se non apro dei post contro la sinistra è perchè se lo faccio mi trovo ricoperto entro dieci minuti di reply di 6 persone che aggrediscono ogni singolo vocabolo che scrivo.
Il fatto che io sia un ragazzo non significa nulla...ho anche io il mio budget di sopravvivenza e ci sto stretto anche io con la benzina, i libri universitari ecc ecc...non è che non le capisco queste cose.
Per scrivere Feltri è un nazista e uno stronzo e via dicendo per 20 volte..non ti risolve il problema.

Rispondendo a quilty: la faccenda del Pentagono..io non credo di essere stupido...e credo di capire quando si scrive per ragionare e quando si scrive con vena polemica.
Ora..sul discorso degli USA la prendo molto piu a cuore che su berlusca (di cui non me ne puo frega de meno) e penso che ultimamente ci sia una odiossissima campagna di anti americanismo in italia.
Il topic che tu hai aperto magari era in buona fede, non lo so...ma aveva tanto l'aria del topic accusatorio e polemico.
E non credo di inventare niente dicendo questo.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 20-09-2003 17:50  
quote:
In data 2003-09-20 17:38, Matthew scrive:
Rispondendo a Ginestra: guarda che io non sto certo dicendo che berlusconi sta dicendo cose intelligenti..non mi pare di averlo scritto da nessuna parte. Se non apro dei post contro la sinistra è perchè se lo faccio mi trovo ricoperto entro dieci minuti di reply di 6 persone che aggrediscono ogni singolo vocabolo che scrivo.
Il fatto che io sia un ragazzo non significa nulla...ho anche io il mio budget di sopravvivenza e ci sto stretto anche io con la benzina, i libri universitari ecc ecc...non è che non le capisco queste cose.
Per scrivere Feltri è un nazista e uno stronzo e via dicendo per 20 volte..non ti risolve il problema.

Rispondendo a quilty: la faccenda del Pentagono..io non credo di essere stupido...e credo di capire quando si scrive per ragionare e quando si scrive con vena polemica.
Ora..sul discorso degli USA la prendo molto piu a cuore che su berlusca (di cui non me ne puo frega de meno) e penso che ultimamente ci sia una odiossissima campagna di anti americanismo in italia.
Il topic che tu hai aperto magari era in buona fede, non lo so...ma aveva tanto l'aria del topic accusatorio e polemico.
E non credo di inventare niente dicendo questo.




grande siamo due contro tutti comunisti
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 20-09-2003 17:56  
Evidentemente sul forum c'è più gente di sinistra o quantomeno contro il governo attuale che favorevole a questo.
Per quanto riguarda il fatto che non ti piaccia parlare di politica ,hai ragione ,l'argomento è delicato ma se non ti piace o non ti annoia puoi andare in altri forum...ce ne sono su fatti come il terremoto o cose tra virgolette meno impegnate o magari puoi aprirli tu stesso e se l'argomento è interessante ci scriverà un sacco di gente.
Che non sia bello vedere 50 post di insulti siamo (quasi) tutti d'accordo ma un moderatore che intervenga a censurare non è una bella soluzione ,c'era già stato un forum su questa idea.
Se la gente sfoga quì l'astio che nutre per certi politici non vedo che male ci sia.D'altra parte come qualcuno ha scritto da qualche parte 'E' Berlusconi che fa di tutto per entare nella mia vita...'

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-09-2003 18:00  
quote:
In data 2003-09-20 17:50, Shady87 scrive:
quote:
In data 2003-09-20 17:38, Matthew scrive:
Rispondendo a Ginestra: guarda che io non sto certo dicendo che berlusconi sta dicendo cose intelligenti..non mi pare di averlo scritto da nessuna parte. Se non apro dei post contro la sinistra è perchè se lo faccio mi trovo ricoperto entro dieci minuti di reply di 6 persone che aggrediscono ogni singolo vocabolo che scrivo.
Il fatto che io sia un ragazzo non significa nulla...ho anche io il mio budget di sopravvivenza e ci sto stretto anche io con la benzina, i libri universitari ecc ecc...non è che non le capisco queste cose.
Per scrivere Feltri è un nazista e uno stronzo e via dicendo per 20 volte..non ti risolve il problema.

Rispondendo a quilty: la faccenda del Pentagono..io non credo di essere stupido...e credo di capire quando si scrive per ragionare e quando si scrive con vena polemica.
Ora..sul discorso degli USA la prendo molto piu a cuore che su berlusca (di cui non me ne puo frega de meno) e penso che ultimamente ci sia una odiossissima campagna di anti americanismo in italia.
Il topic che tu hai aperto magari era in buona fede, non lo so...ma aveva tanto l'aria del topic accusatorio e polemico.
E non credo di inventare niente dicendo questo.




grande siamo due contro tutti comunisti


ditemi come si può pretendere di dialogare di fronte a obbrobri simili....riflettete e meditate prima di aprire la bocca...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 20-09-2003 18:08  
tu invece apri la bocca prima di riflettere
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.116799 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: