FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - ??????????????
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > ??????????????   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore ??????????????
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 19-09-2003 00:21  
Scusate sono entrato per la prima volta in questa sezione e ho letto tante cose di cui non ho capito nulla, ho visto che molti di voi sono esperti e girano film o cose simili..ora: DOMANDA:
Ma lo fate di professione o è un passatempo?
Cioè io potrei impararle queste cose o deve essere il "mio lavoro"?
Grazie

_________________
"Io non perdo! Io vinco!"
- L'Avvocato Del Diavolo -

[ Questo messaggio è stato modificato da: FabryDivx il 19-09-2003 alle 14:08 ]

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 19-09-2003 00:29  
Cioè per capirci mi riferisco a Tinto, Fabry, Aguirre...scrivete cose che io non capisco minimamente e siccome mi piacerebbe girare qualcosa..mi avete un po smontato!
Come posso acquisire conoscenza...è possibile per uno che fa l'universita e fa sport trovare il tempo per imparare queste cose o sono cose troppo complesse e che richiedono troppo tempo?
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 19-09-2003 00:31  
stronzo potevi mettere più punti interrogativi!così la pagina non si sforma abbastanza!
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-09-2003 01:09  
quote:
In data 2003-09-19 00:29, Matthew scrive:
Cioè per capirci mi riferisco a Tinto, Fabry, Aguirre...scrivete cose che io non capisco minimamente e siccome mi piacerebbe girare qualcosa..mi avete un po smontato!
Come posso acquisire conoscenza...è possibile per uno che fa l'universita e fa sport trovare il tempo per imparare queste cose o sono cose troppo complesse e che richiedono troppo tempo?




Per quanto riguarda me, sono diplomato in regia cinematografica, ho girato corti e documentari vari, ho fatto diverse assistenze alla regia e, quando possibile, continuo a farne, ed ammetto di aver appreso molto stando su qualche set, sia come assistente che come attore.
Tutto è possibile, Matthew: sperimentando s'impara. Mi rendo conto che, da un paio d'anni a questa parte, da quando, cioè, ho messo attivamente mano al mezzo cinematografico (prima frequentavo il Liceo ), ho riveduto molte opinioni, affinato un certo gusto e imparato molte cose riguardo la tecnica.
Mi sono reso conto che i miei vecchi esperimenti adolescenziali, sono cagate immonde. Ma questo è stato possibile solo grazie ad un'evoluzione in materia.
In bocca al lupo!


P.S. Aguirre è il più grande direttore della fotografia italiano, a Tonino Delli Colli je fà 'na pippa! Fabry, invece, è uno dei montatori su cui investe maggiormente il nostro cinema, altro che Scalìa...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Nannolo

Reg.: 28 Mag 2003
Messaggi: 49
Da: asd (MI)
Inviato: 19-09-2003 02:35  
quote:
In data 2003-09-19 01:09, TINTOBRASS scrive:

Per quanto riguarda me, sono diplomato in regia cinematografica,




perdona la mia indiscrezione ma interesserebbe molto anche a me
che tipo di scuola hai fatto per diplomarti in regia cinematografica?




  Visualizza il profilo di Nannolo  Invia un messaggio privato a Nannolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-09-2003 02:41  
quote:
In data 2003-09-19 00:31, ZoraDomina scrive:
stronzo potevi mettere più punti interrogativi!così la pagina non si sforma abbastanza!



per la ptima volta sono d'accordo con te.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 19-09-2003 09:27  
E' Sempre un piacere Zora.....

Tornando a discorsi seri...ah ben allora siete tutti del campo, non ho speranze...
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ajeieee

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 30
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-09-2003 11:43  
Scusa se mi permetto di drlo Matthew ma il tuo discorso mi ha abbastanza intristito...Sicuramente i moderatori di questo forum sono molto esperti in materia, e ciò di cui parlano è molto interessante e si vede che hanno imparato la materia "sul campo" , però credo che una persona che abbia un desiderio, una passione sotto qualsiasi forma non possa lasciarsi intimorire dalle esperienze di altri che si sono avvicinati al cinema forse prima di lui ma soprattutto da punti di vista totalmente diversi, perchè la vita di ognuno è fatta comunque di esperienze personalissime...insomma nessuno può confrontarsi con altre persone e lasciarsi abbattere dal fatto che si sappia di meno...detto questo sono d'accordo con te x il fatto che un minimo di "vita vissuta" sia fondamentale ... saluti !

  Visualizza il profilo di ajeieee  Invia un messaggio privato a ajeieee  Email ajeieee    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 19-09-2003 12:44  
Guarda ti spiego subito...quando uno studia e ha lezioni tutto il giorno, piu fa sport, piu magari esce qualche sera....dove lo trovo il tempo di imparare cio che altri ahnno imparato in anni su di un set?
Non vedo cosa ti intristisca..io di obbiettivi nella vita ne ho altri e li perseguo...questa è una passione..che non puo distoglieri dalle cose piu importanti.
Il significato era questo
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ajeieee

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 30
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-09-2003 15:52  
Lo capisco perfettamente io sono nella tua stessa identica situazione; il fatto è che rendersi conto che c'è chi ne sa più di me non può essere altro che uno stimolo...è ovvio che bisogna considerare a fondo se è una passione per cui si è disposti a fare moooolti sacrifici e a rinunciare a qualcosa
Ad esempio per quanto mi riguarda ormai il cinema è molto di più che un passatempo;
ti saluto e buona fortuna per il futuro !

  Visualizza il profilo di ajeieee  Invia un messaggio privato a ajeieee  Email ajeieee    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 19-09-2003 16:06  
Ma certo anche per me è molto di più...però i soldi per campare li trovo lavorando e per lavorare devo fare l'universita...per cui, piu di tanto i sacrifici non li posso fare no?
Aggiungici la passione per lo sport....

_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-09-2003 16:45  
quote:
In data 2003-09-19 01:09, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2003-09-19 00:29, Matthew scrive:
Cioè per capirci mi riferisco a Tinto, Fabry, Aguirre...scrivete cose che io non capisco minimamente e siccome mi piacerebbe girare qualcosa..mi avete un po smontato!
Come posso acquisire conoscenza...è possibile per uno che fa l'universita e fa sport trovare il tempo per imparare queste cose o sono cose troppo complesse e che richiedono troppo tempo?




Per quanto riguarda me, sono diplomato in regia cinematografica, ho girato corti e documentari vari, ho fatto diverse assistenze alla regia e, quando possibile, continuo a farne, ed ammetto di aver appreso molto stando su qualche set, sia come assistente che come attore.
Tutto è possibile, Matthew: sperimentando s'impara. Mi rendo conto che, da un paio d'anni a questa parte, da quando, cioè, ho messo attivamente mano al mezzo cinematografico (prima frequentavo il Liceo ), ho riveduto molte opinioni, affinato un certo gusto e imparato molte cose riguardo la tecnica.
Mi sono reso conto che i miei vecchi esperimenti adolescenziali, sono cagate immonde. Ma questo è stato possibile solo grazie ad un'evoluzione in materia.
In bocca al lupo!


P.S. Aguirre è il più grande direttore della fotografia italiano, a Tonino Delli Colli je fà 'na pippa! Fabry, invece, è uno dei montatori su cui investe maggiormente il nostro cinema, altro che Scalìa...




Certo Tinto , Sei uno dei migliori.. Grazie del complimento immeritato
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 19-09-2003 17:06  
La storia,mi riferisco agli avvilimenti di Matt,è sempre la stessa...il modo in cui uno vuole avvicinarsi al pianeta Cinema.C'è un modo professionale,e allora sì c'è bisogno di approfondimento teorico e tecnico e cc'è un approccio più intimo,meno legato a certi vincoli...lo chiamerei un approccio sensitivo intendendo ciò che i sensi provano davanti a certe immagini e certe combinazioni...
Se poi tu vuoi fare il regista,ildiscorso cambia.Ma se i problema è di approccio ai film,al mezzo Cinema,be per quello basta avere la passione e il rsto viene da sè....

Se vuoi sentire un altra campana chiedi a Tristam....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-09-2003 19:24  
quote:
In data 2003-09-19 16:06, Matthew scrive:
Ma certo anche per me è molto di più...però i soldi per campare li trovo lavorando e per lavorare devo fare l'universita...per cui, piu di tanto i sacrifici non li posso fare no?
Aggiungici la passione per lo sport....





Sperimenta, incomincia come autodidatta... male non ti può fare.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-09-2003 19:24  
quote:
In data 2003-09-19 16:45, FabryDivx scrive:
Certo Tinto , Sei uno dei migliori.. Grazie del complimento immeritato




Figurati...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127787 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: